lo abbiamo perso : addio unicorno!

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

lo abbiamo perso : addio unicorno!

Messaggio da maurone »

http://edition.cnn.com/2011/11/10/world ... r_facebook


Immagine



Africa's western black rhino is now officially extinct according the latest review of animals and plants by the world's largest conservation network.

The subspecies of the black rhino -- which is classified as "critically endangered" by the International Union for Conservation of Nature's (IUCN) Red List of Threatened Species -- was last seen in western Africa in 2006.

The IUCN warns that other rhinos could follow saying Africa's northern white rhino is "teetering on the brink of extinction" while Asia's Javan rhino is "making its last stand" due to continued poaching and lack of conservation.
Ultima modifica di maurone il 07 nov 2013, 12:10, modificato 3 volte in totale.
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: lo abbiamo eprso : addio unicorno!

Messaggio da prof chaos »

Ma cosa fai? Trolli?
: Chessygrin :


Mi pare che sia una notizia (per suscitare scalpore) che torna di moda ogni due anni per far aumentare un po' gli accessi nei
siti o per vendere qualche copia in più del giornaletto di provincia (come la CNN : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : )...
Non so quanto possa funzionare per sensibilizzare la gente sull'argomento... : Sad :
Certo che se intitoli " lo abbiamo eprso : addio unicorno!", per fortuna è ancora una notizia falsa...
Ho visto questa notizia almeno tre volte negli utlimi sei anni, ed è sempre arrivata una sana smentita...
Può essere che non si sia più avvistato in Africa occidentale dal 2006, ma cacchio,
alcuni miei amici lo hanno fotografato quest'anno, ora non ricordo se in Namibia o in Sud Africa al Kruger... : Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: lo abbiamo eprso : addio unicorno!

Messaggio da One_More_Time »

cmq non e' sta messo proprio bene : Evil : : Evil : : Evil :

http://www.iucnredlist.org/details/6557/0
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: lo abbiamo perso : addio unicorno!

Messaggio da Cigh »

Attenzione a non equivocare. La notizia è scientificamente esatta, trattasi di ssp:

Diceros bicornis ssp. longipes (Western Black Rhino, Western Black Rhinoceros) = rinoceronte nero occidentale
http://www.iucnredlist.org/details/39319/0


quelli visti e fotografati in Africa del Sud non c'azzeccano.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: lo abbiamo eprso : addio unicorno!

Messaggio da maurone »

prof chaos ha scritto:Ma cosa fai? Trolli?
: Chessygrin :


Mi pare che sia una notizia (per suscitare scalpore) che torna di moda ogni due anni per far aumentare un po' gli accessi nei
siti o per vendere qualche copia in più del giornaletto di provincia (come la CNN : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : )...
Non so quanto possa funzionare per sensibilizzare la gente sull'argomento... : Sad :
Certo che se intitoli " lo abbiamo eprso : addio unicorno!", per fortuna è ancora una notizia falsa...
Ho visto questa notizia almeno tre volte negli utlimi sei anni, ed è sempre arrivata una sana smentita...
Può essere che non si sia più avvistato in Africa occidentale dal 2006, ma cacchio,
alcuni miei amici lo hanno fotografato quest'anno, ora non ricordo se in Namibia o in Sud Africa al Kruger... : Chessygrin :
Guarda che per il fatto che hai un accesso a internet non sei obbligato a intervenire su tutto........ : Nurse :

Fammi capire : tu dici aver giá sentito la notizia e quindi io dovrei astenermi dal pubblicarla ?

Quelli della namibia non c'entrano nulla, leggi prima di scrivere scocchezze.
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: lo abbiamo perso : addio unicorno!

Messaggio da marxso »

Sono triste. : Sad :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: lo abbiamo perso : addio unicorno!

Messaggio da prof chaos »

Guarda che per il fatto che hai un accesso a internet non sei obbligato a intervenire su tutto........ : Nurse :
Infatti, cerco di intervenire solo nei post dove potrei avere qualcosa da dire o da apprendere... Insomma quelli che per qualche motivo
mi interessano...: Thumbup :
Naturalmente, anche quando non sono particolarmente ferrato sull'argomento. Confidando che, come in questo caso, arrivino
contributi che mi consentano di acquisire nuove ed utili competenze...O che, in caso io sia completamente fuori strada, mi riportino
sulla retta via...
Attenzione a non equivocare.
quelli visti e fotografati in Africa del Sud non c'azzeccano.
Ecco, ho equivocato...Grazie Cigh... : Thumbup :

Fammi capire : tu dici aver giá sentito la notizia e quindi io dovrei astenermi dal pubblicarla ?
Figurati... Ma veramente ho scritto questo?
Non mi permetterei mai di dire a qualcuno cosa debba fare...
Il mio messaggio era (o almeno voleva essere) in accezione scherzosa...
Ma ti sei offeso?
Se è così ti chiedo scusa, non era mia intenzione... : Hurted :
Quelli della namibia non c'entrano nulla, leggi prima di scrivere scocchezze.
Un po' perché non sono abituato a leggere divulgazioni scentifiche, un po' perché per le letture anglofoni sono obbligato ad
utilizzare Google translate, e un po' perché non sono perfetto e a volte (per me anche troppo spesso! : Hurted : ) commetto errori...
Non è la prima volta, mi sembra, che mi trovo a sottolineare il fatto che non sono competente come molti di voi qui dentro, e
che questo forum mi interessa anche per imparare qualcosa sia in ambito naturalistico che fotografico...

Maurone, se ti ho fatto qualcosa per cui la mia presenza (o esistenza?) ti infastidisce, ti assicuro che non l'ho fatto volontariamente, ma
ti pregherei di essere così gentile da farmelo presente con chiarezza...Almeno se ne potrà discutere... : Thumbup :
Grazie...

Andrea.
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: lo abbiamo perso : addio unicorno!

Messaggio da Elefantino »

Sì infatti, si parla della sottospecie di rinoceronte nero occidentale.
Le altre sottospecie non se la passano di certo bene ma in diversi parchi si possono vedere facilmente e in alcuni casi sono anche guardati a vista dai ranger.
(PS: ho scritto in un italiano pessimo :D)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: lo abbiamo perso : addio unicorno!

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto: Le altre sottospecie non se la passano di certo bene ma in diversi parchi si possono vedere facilmente e in alcuni casi sono anche guardati a vista dai ranger.
beccato oggi su NG un doc sulla Namibia e c'era questo http://savetherhinotrust.org
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi