Chiude anche il forum di Fotoemozioni

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Chiude anche il forum di Fotoemozioni

Messaggio da SynergiA »

Gerardo è onesto quando dice che chiude perché ha perso interesse per internet e forum.

Tutto il resto son chicchere perché è inutile lamentarsi (partendo dall'intervento di Andrea, ma è un concetto generale) che in giro non ci sono alternative se poi sono i primi a non contribuire per rendere un luogo d'incontro interessante.

Insomma... in giro ci saranno anche tanti utenti che frequentano forum solo per dare aria alla bocca (o culo), ma quelli che invece puntano a qualcosa di migliore e raffinato tutto sommato non è che si diano tanto da fare per dimostrarlo.

Questo quello che vedo senza che nessuno si offenda. E' un concetto molto generale. : Thumbup :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Chiude anche il forum di Fotoemozioni

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: ma quelli che invece puntano a qualcosa di migliore e raffinato tutto sommato non è che si diano tanto da fare per dimostrarlo.
: Groupwave : : Groupwave : : Groupwave :

: Ok :

basta vedere le discussioni di certi forum "grossi" : Twisted : : Lol : : Twisted :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Chiude anche il forum di Fotoemozioni

Messaggio da Cigh »

SynergiA ha scritto: Tutto il resto son chicchere perché è inutile lamentarsi (partendo dall'intervento di Andrea, ma è un concetto generale) che in giro non ci sono alternative se poi sono i primi a non contribuire per rendere un luogo d'incontro interessante.
Si e no, la responsabilità individuale esiste sempre, e non bisognerebbe mai dimenticarsene. : Thumbup :
Ma è anche vero che se se non si trova un bar in cui ci si sta bene a bere un bicchiere e fare quattro chiacchiere è legittimo lamentarsene, nella misura in cui serve un'intera comunità a rendere confortevole e piacevole un luogo di ritrovo, e rimarcare l'assenza del luogo può equivalere ad una critica allargata alla comunità stessa. Io di tentativi ne ho visti, sono stato piuttosto attivo in più di una comunità virtuale, e tutto sommato mi sento anche titolato a lamentarmi. Pienamente cosciente che sia inutile, per carità.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Chiude anche il forum di Fotoemozioni

Messaggio da SynergiA »

Cigh ha scritto: Si e no, la responsabilità individuale esiste sempre, e non bisognerebbe mai dimenticarsene. : Thumbup :
Ma è anche vero che se se non si trova un bar in cui ci si sta bene a bere un bicchiere e fare quattro chiacchiere è legittimo lamentarsene, nella misura in cui serve un'intera comunità a rendere confortevole e piacevole un luogo di ritrovo, e rimarcare l'assenza del luogo può equivalere ad una critica allargata alla comunità stessa. Io di tentativi ne ho visti, sono stato piuttosto attivo in più di una comunità virtuale, e tutto sommato mi sento anche titolato a lamentarmi. Pienamente cosciente che sia inutile, per carità.
Condivisibile. Ma io onestamente, prendendo spunto dalla tua similitudine, vedo molti più utenti che si lamentano per il fatto che non ci sono più i bar dove assieme all'aperitivo potevi trovare i cicchetti ma poi, quando ne trovano uno, se magnano 3 vassoi di roba bevendo solo uno spris da 2 euro. :D :D Ovvio che chi fa "balla" dentro questi locali ha il pieno diritto anche di incazzarsi se gli resta sul vassoio un mezzo tramezzino morsicato. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Chiude anche il forum di Fotoemozioni

Messaggio da Elefantino »

Come mi capita spesso in questo periodo son poco d'accordo con tutti [(e francamente me ne frego) ma è una questione di principio non dar ragione a nessuno]! : Chessygrin : : Chessygrin :

Con N&F ero partito in quarta per poi rimanere in pochi giorni deluso dalla gestione, ai primi Juza forum credo di aver contribuito abbondantemente (ed aver ricevuto altrettanto in cambio) poi è numericamente esploso e nuovamente le linee di gestione non mi soddisfacevano.

L'unico di cui non mi lamento è questo forum e mi interessa relativamente poco di mettere a loro agio i nuovi arrivati, non ho un animo accondiscendente a prescindere, però quelli che entrano e vogliono restare hanno tutta la mia stima e rispetto ed il mio aiuto, se lo desiderano.
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Chiude anche il forum di Fotoemozioni

Messaggio da prof chaos »

Io invece penso che abbiate ragione tutti... : Chessygrin :
Solo che do moooolto più peso alla mia responsabilità personale, come utente, piuttosto che a quella dell'amministratore del forum...
Gerardo aveva messo a disposizione uno spazio che non ho saputo/voluto sfruttare...
E come spesso accade, mi accorgo della mancanza di questo spazio quando non c'è più... :oops:
Non ne faccio una tragedia, ma mi sento come se mi fossi bruciato un'opportunità di qualche tipo (che magari non avrei comunque mai
colto, ma che esisteva)...
E' stata una mia scelta consapevole...L'web mi offre molte opportunità e io colgo quelle che mi interessano di più e a cui penso di poter stare
dietro...
Ora se avessi bisogno del sito di Gerardo, non mi resterebbe che costruirmelo di legno... : Razz :
L'unico di cui non mi lamento è questo forum e mi interessa relativamente poco di mettere a loro agio i nuovi arrivati, non ho un animo accondiscendente a prescindere, però quelli che entrano e vogliono restare hanno tutta la mia stima e rispetto ed il mio aiuto, se lo desiderano.
In questo modo, tu dai il tuo personale contributo spontaneo al forum.
Insomma, ti rendi disponibile a far sentire la tua voce, che, insieme a tutte le altre, è ciò che arrichisce lo spazio virtuale in questione,
lo fa crescere, andare avanti ed evolvere...
E ci sarà sempre qualcuno che apprezzando questi aspetti, ricambierà stima e rispetto nei tuoi confronti... : Love : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Rispondi