ritrovare la fotocamera perduta

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

ritrovare la fotocamera perduta

Messaggio da maurone »

http://magazine.total-photoshop.com/ti- ... itrovarla/



Il suo utilizzo è semplice: una volta sul sito basta caricare una foto di quelle scattate con la fotocamera che ci è stata sottratta e la si carica sul sito.
la foto deve essere rigorosamente in jpg. Se non abbiamo foto disponibili ma abbiamo il numero di serie della fotocamera ancora meglio.

Il sito ha un database in costante aggiornamento che contiene tutti i modelli di fotocamere supportati (e sono davvero tanti). Con il termine “supportati” intendiamo che hanno la funzionalità di includere nei metadati il numero di serie della macchina fotografica.
Troverete anche una mappa in cui sono evidenziati “lost and found” ossia “persi e ritrovati”.
Il servizio è completamente gratuito ma ne esiste anche una versione a pagamento che consente di ricevere avvisi via email appena compare qualche foto realizzata con la vostra fotocamera, fare ricerche illimitate, inviare segnalazioni direttamente alla polizia americana o inglese oppure ai siti che segnalano i modelli rubati per bloccare vendite online fraudolente.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: ritrovare la fotocamera perduta

Messaggio da Elefantino »

: WohoW :

: Thumbup : : Thumbup :

per ora, per fortuna non mi serve, però bel servizio : Bond :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: ritrovare la fotocamera perduta

Messaggio da Cigh »

L'idea è indubbiamente buona, anche se il ladro scafato magari saprà come nascondere i metadati.
Però l'ho provato con entrambi i miei seriali e non ha trovato nulla : Sad :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi