proiezione di Simone Sbaraglia

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: proiezione di Simone Sbaraglia

Messaggio da One_More_Time »

prof chaos ha scritto: Voi ne sapete qualcosa?
si, l'elenco delle iniziali e' incompleto, l'alfabeto ha 26 caratteri JKXYW compresi : Twisted : : Lol : : Twisted :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: proiezione di Simone Sbaraglia

Messaggio da maurone »

prof chaos ha scritto: Recentemente ho parlato con un fotoamatore che è stato in giro, tra gli altri con un fotografo conosciuto, diciamo B...
Un altro amico fotonaturalista mi ha espresso alcune osservazioni "fastidiose", mi sembra proprio sui comportamenti
naturalistico/fotografici di S, e anche di R.
Non faccio nomi perché sono voci, sentito dire su cui non posseggo fonti affidabili, ma sono tutti autori che si fregiano dell'appellativo di
naturalista, soprattutto per promuovere i loro ws.
Si parlava di mezzucci che costoro utilizzerebbero per avicinare i soggetti, del tipo spaventare i fenicotteri per fotografarli in volo,
avvicinarsi col fuoristrada ad un roost di gufi per fotografarli, urilizzo di richiami a manetta e quant'altro...
Mi sono chiesto:
Ma i miei conoscenti sono solo invidiosi per i risultati che ottengono tali autori, o i malcostumi negli operatori di settore
sono veramente così frequenti?
Voi ne sapete qualcosa?
si, le voci son tante, ma di fesserie ne ho fatto pure io(io uso spesso l'auto per avvicinare gli animali, non pensavo fosse un peccato) ma mai niente di davvero dannoso come piccioni vivi per l'aquila.

A proposito, come considerare l'utilizzo di una pecora (uccisa allo scopo) per fotografare i grifoni ?
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: proiezione di Simone Sbaraglia

Messaggio da Elefantino »

Cigh ha scritto: Essere d'accordo con Capa ha senso solo se si mette Capa dove deve stare, nel contesto di quel che faceva.
Citandolo fuor di contesto ci si mette al livello della firma da forum, e ho detto tutto : Lol : : Lol :
ovvio! : Thumbup :
p.s. gran foto entrambe, neh?
eh si. : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: proiezione di Simone Sbaraglia

Messaggio da prof chaos »

si, l'elenco delle iniziali e' incompleto, l'alfabeto ha 26 caratteri JKXYW compresi : Twisted : : Lol : : Twisted :
Bestia! Allora la situazione è più triste di quello che pensavo... : Hurted :
A proposito, come considerare l'utilizzo di una pecora (uccisa allo scopo) per fotografare i grifoni ?
A mio parere sempre da condannare.
Errori ne possiamo fare tutti, l'importante è essere in buona fede e, rilevato il problema, cercare di corregersi... Io la penso così... : Wink :
p.s. gran foto entrambe, neh?
In effetti sono d'accordo che in questa edizione abbiano stravinto la creatività e l'inusuale, almeno rispetto agli altri concorsi a carattere naturalistico
che ho visto...
Bella storia... : Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: proiezione di Simone Sbaraglia

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto: A proposito, come considerare l'utilizzo di una pecora (uccisa allo scopo) per fotografare i grifoni ?
dipende da che lato dell'universo osservi la cosa..
se sei una pecora e' un esacrabile omicidio, se sei un grifone e' un'opera meritoria :roll: :roll: :roll:
prof chaos ha scritto: Bestia! Allora la situazione è più triste di quello che pensavo... : Hurted :
basta fare due conti..
per fare foto "in natura" cosa serve?
Vediamo... tanto tempo, conoscenza dei soggetti, attrezzatura decente e naturalmente i soggetti : Chessygrin :

Facciamo dei casi limite..
Noe' Alauda da Rocca del Passero Solitario, nobile con tenute e senza problemi di pecunia e tempo, naturalista per studi accademici
Carl Silvio Enrico Brambilla Kaufmann, imprenditore milanese di Vergate sul Membro(C), tutta la vita in azienda, senza problemi di pecunia ma tempo libero pochissimo
Anselmo Sfigatelli Rognanera, impiegato, reddito normale, tira avanti dignitosamente ed e' libero nei fine settimana
tutte e tre sedicenti fotografi naturalisti : Chessygrin :

Usiamo una formuletta empirica per determinare le probabilita' di successo fotografico, cosi a spanne diciamo qualcosa tipo: Succ.Foto = TxCxR (Tempo per Conoscenza per Risorse)
Basta aver fatto le elementari per capire che piu' un fattore tende a zero e minore e' il Successo Fotografico inteso come probabilita' di produrre foto (belle o brutte che siano).

Morale? Se hai dei dubbi se uno "bara" fatti due conti : Thumbup : : Chessygrin : : Lol :

EDIT: questo ovviamente nella media, poi ci sono casi limite come Fortunello Culrotto a cui tutto riesce bene, Cornelio de Pazzi-Nontornarotta che sacrifica la famiglia o Mida da Ca' d'Oro che noleggia una riserva per un giorno e ci va con il jet privato : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi