Risultati GDT

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Risultati GDT

Messaggio da Cigh »

: Eeek :

Pochi soggetti naturalisticamente eclatanti ma molta visione

http://new.gdtfoto.de/en/gdt-european-w ... rettyPhoto
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Risultati GDT

Messaggio da maurone »

Conosco Alex di persona : ci ho apssato due gg all'Asinara e ho visto una sua proiezione. E' un grande, la sua foto vincotrice è bellissima e mi colpì subito appena la vidi proiettata. Fare una posa B sott'acqua è una genialata

ci sono altre foto molto belle!
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Risultati GDT

Messaggio da Elefantino »

OMG !! : Eeek : : Eeek :

Grandissime foto, finalmente un bel lavoro della giuria che ha premiato la composizione e l'originalità senza scadere nel banale dei soliti ghepardi e orsi.

Probabilmente la miglior edizione vista finora e una spanna sopra tutti gli altri concorsi.

C'è veramente da cogliere ispirazione e spunti, stavolta.

Devo ancora capire cosa mi piace di più (o di meno)...
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Risultati GDT

Messaggio da maurone »

ce ne sono un paio in mammiferi e un paio in "uccelli" che valgono davvero tanto
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Risultati GDT

Messaggio da Elefantino »

anche "un paio" in paesaggi, in piante e funghi, in altri animali, in subacquea... anche un poo' più di un paio... : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Risultati GDT

Messaggio da Cigh »

Ultimamente ho seguito un po' di discussioni sui vari concorsi. Sembrerà strano : Chessygrin : ma molti fotografi naturalisti hanno una certa tendenza a disprezzare quei risultati che non premino foto dello stesso genere delle proprie ......
: Lol : : Lol :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Risultati GDT

Messaggio da maurone »

beh mi pare logico che uno apprezzi le foto che fanno parte del proprio "genere" : Chessygrin : : Chessygrin :

comunque io darei un rene per poter fare la foto dello sparviere Vs ghiandaia : Chessygrin :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Risultati GDT

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:beh mi pare logico che uno apprezzi le foto che fanno parte del proprio "genere" : Chessygrin : : Chessygrin :
Assolutamente si.
Ma tra l'apprezzare il proprio genere e disprezzare tutto il resto c'è di mezzo "e" : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Risultati GDT

Messaggio da Elefantino »

le ho riguardate spesso in questi giorni...
ribadisco il buon lavoro di scelta dei giurati,
soprattutto se le confronto con i risultati di Asferico dell'anno scorso e di altri concorsi recenti.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Risultati GDT

Messaggio da Elefantino »

le ho riguardate spesso in questi giorni...
ribadisco il buon lavoro di scelta dei giurati,
soprattutto se le confronto con i risultati di Oasis dell'anno scorso e di altri concorsi recenti.
Rispondi