Rim light

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Rim light

Messaggio da prof chaos »

Ok...
Ho guardato le tre versioni una accanto all'altra...
Mi piacciono gli estremismi, i contrasti marcati...
Di conseguenza tra i formati rettangolari preferisco la prima che hai postato.

Però tra questa e quella quadrata, sceglierei la seconda.
E' più pulita, gli oggetti al suo interno sono più ordinati...
Capisco che siamo sul classico e probabilmente perda in originalità, ma io ho una mente semplice, arrivo fino a lì... : Razz :

Questo il mio punto di vista...
Ciao... : Thumbup :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Rim light

Messaggio da Cigh »

prof chaos ha scritto: Capisco che siamo sul classico e probabilmente perda in originalità, ma io ho una mente semplice, arrivo fino a lì... : Razz :
Non sono sicuro che sia un discorso di originalità, vera o presunta. Non a mio parere almeno.
Quello che un po' mi disturba è che diventa proprio un'altra foto. A formato intero l'ambientazione sa di vicolo di città, di degrado, di periferia. Senza ricamarci troppo : Chessygrin : secondo me assume un tono un po' noir
Invece tagliandola, accade che il vicolo diventi quasi stradina di paese, prende un po' il sapore di una passeggiata turistica nel vecchio borgo. Ok, cambio spacciatore : Lol : : Lol :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Rim light

Messaggio da prof chaos »

A formato intero l'ambientazione sa di vicolo di città
Invece tagliandola, accade che il vicolo diventi quasi stradina di paese
Cigh, non avevo fatto questa valutazione...
Mi piace...Sono d'accordo!

Continuo però a preferire la stradina di paese, più pulita e ordinata, anche se forse più "Classica" o
"Già vista".
Il concetto di originalità che secondo me è più presente nella prima foto, lo intendevo in questo senso...
Cioè che fossero i giochi di luci/ombre nella parte alta a sx, che trovo caotici, a dare un aspetto meno
"Solito" alla foto...
Se ci siamo capiti, direi che per me non c'è altro da aggiungere... : Thumbup :
Ciao... : Wink :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Rim light

Messaggio da Cigh »

prof chaos ha scritto: Continuo però a preferire la stradina di paese, più pulita e ordinata, anche se forse più "Classica" o
"Già vista".
Non ho assolutamente nulla da ridire su questo, e ci mancherebbe pure. Anzi, ti ringrazio per il riscontro ulteriore : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Gigi
Messaggi: 23
Iscritto il: 02 nov 2013, 07:37

Re: Rim light

Messaggio da Gigi »

molto meglio il taglio quadrato , diventa + tranquilla
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Rim light

Messaggio da Cigh »

Grazie per il ripescaggio, ogni commento è benvenuto : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi