Rim light

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Rim light

Messaggio da Cigh »

Mo vi sottopongo ad un po' di revival ....

Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Rim light

Messaggio da maurone »

sul genere "street" non pronuncio perchè non lo capisco, ma la foto è indubbiamente riuscita per la perfetta figura e la sua ombra che colpiscono l'attenzione : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Rim light

Messaggio da Cigh »

Se è per questo nemmeno io capisco una cippa di street o urban, però quando sono in giro qualche scatto lo faccio e fa piacere qualsiasi parere, positivo o negativo che sia : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Rim light

Messaggio da enricotex »

Confusa nella parte superiore e ordinata in quella inferiore. La sagoma della donna illuminata da dietro con l'ombra scura bella chiusa rende molto bene e secondo me concentra li lo sguardo. Per me è molto buona.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Rim light

Messaggio da prof chaos »

La foto mi piace.

Concordo però con la lettura di Enrico.
La parte superiore mi appare troppo confusa.
La vedrei meglio pulita da un taglio quasi quadrato appena sotto la ventolona del
climatizzatore più basso.Almeno credo...

Sono un estremista, quindi i contrasti li voglio vedere sempre accentuati al massimo... : Chessygrin :
Bel lavoro...
Ciao.
Andrea. : Thumbup :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Rim light

Messaggio da enricotex »

enricotex ha scritto:Confusa nella parte superiore e ordinata in quella inferiore.
Specifico meglio, per me è una contrapposizione che ci può stare nella foto. All'inizio l'ho guardata anch'io tagliando la parte alta, ma mi piace di più così, con il contrasto.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Rim light

Messaggio da Elefantino »

secondo me tagliando la parte alta risulta banale, così la trovo più ricercata, molto più street e meno grafica, nonostante sia molto grafica.
mi piace parecchio : Thumbup : : Thumbup :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Rim light

Messaggio da maurone »

Silvano, se ne hai voglia prova a piturare di nero tutta la parete in alto a sinistra, in pratica lascia tutto nero e solo la luce e la sagoma.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Rim light

Messaggio da Elefantino »

ma no dai, ti perdi tutto l'ambiente...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Rim light

Messaggio da Cigh »

Avete centrato in pieno quello che è anche il mio dubbio, la parte alta da un po' fastidio anche a me ed ero abbastanza indeciso se tagliarla, pennellarla o che.

Questa è come viene parzialmente scurita, fatto in 30 sec per provare, sicuramente andrebbe fatto meglio:

Immagine

Questo invece il taglio quadrato

Immagine

Quest'ultima è sicuramente la più pulita, è proprio un'altra foto, più grafica. Quella scurita pure non mi spiace, forse anche basterebbe anche meno, giusto da rendere i chiaroscuri della parte alta meno evidenti. Onestamente se mi girasse di stamparla non saprei mica ancora quale scelta fare : Lol : : Thumbup :
Grazie per i pareri!
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi