il faro

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

il faro

Messaggio da maurone »

palau, il faro della sciumara
foto di oggi

Immagine


Immagine
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: il faro

Messaggio da enricotex »

Belle tutte e due, tridimensionali e con mare vellutato. Il faro della seconda però mi pare penda un po' a destra : Blink :

Posso chiederti anche le versioni a colori.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: il faro

Messaggio da maurone »

Immagine
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: il faro

Messaggio da One_More_Time »

Tra le due preferisco la seconda, le ho guardate ieri sera, le sto guardando adesso e non riesco a trovare cosa non mi convince della prima... forse il faro troppo centrale? Boh
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: il faro

Messaggio da Elefantino »

Bella anche a colori ma forse a me piace di più la prima.
: Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: il faro

Messaggio da Cigh »

Quella a colori non mi piace. Tra le due bn preferisco la seconda, più che altro per la composizione e per il maggior contrasto tra il chiarore dell'acqua e le pietre. La resa complessiva mi piace, ma ci sono tanti piccoli dettagli compositivi che me le fanno piacer meno, pietre tagliati sotto, i cespugli scurissimi a destra che forse avrei tentato di escludere. Non so, nel complesso non posso dire che mi colpiscano davvero, son quelle situazioni dove è difficile dare un ordine, un senso di lettura, alle cose.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: il faro

Messaggio da enricotex »

Quella a colori mi pare troppo satura. Meglio quelle in BN.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: il faro

Messaggio da prof chaos »

Ciao Maurone!!

A dirla tutta, le immagini che hai proposto non mi entusiasmano... :oops:
Percepisco vagamente la bellezza del posto, ma trovo che le foto non le rendano giustizia.
In tutte vedo degli aspetti che presi singolarmente mi attrarrebbero (nuvole in moto, acqua mossa, pietre, montagne, faro, zona arida
e fogliame), ma l'impressione risultante è che siano composti non armonicamente...
Credo che non mi convinca la composizione delle immagini.
Su quelle orizzontali mi sembra di soffocare dalla mancanza di cielo.
Su quella verticale (che comunque preferisco) il faro mi dà l'impressione di essere troppo centrale.
Guardando meglio, poi, mi appare in qualche modo sgradevole quello che suppongo essere il mosso delle chiome degli alberi sulla destra,
che cozza di brutto con i contorni definiti del resto dell'immagine...
Meglio di così, non riesco a spiegarmi... : Chessygrin :

Oh, impressioni sincere e soggettive... : Love :
Ciao.
Andrea.
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: il faro

Messaggio da maurone »

Cigh ha scritto:Quella a colori non mi piace. Tra le due bn preferisco la seconda, più che altro per la composizione e per il maggior contrasto tra il chiarore dell'acqua e le pietre. La resa complessiva mi piace, ma ci sono tanti piccoli dettagli compositivi che me le fanno piacer meno, pietre tagliati sotto, i cespugli scurissimi a destra che forse avrei tentato di escludere. Non so, nel complesso non posso dire che mi colpiscano davvero, son quelle situazioni dove è difficile dare un ordine, un senso di lettura, alle cose.
ho ovviamente provato tante composizioni , ma queste son le migliori che mi sono "uscite"

One_More_Time ha scritto:Tra le due preferisco la seconda, le ho guardate ieri sera, le sto guardando adesso e non riesco a trovare cosa non mi convince della prima... forse il faro troppo centrale? Boh
si, nella verticale il faro è troppo centrale, ho provato a comporlo meglio ma ero forzato dalla linea di costa e mi premeva far vedere l'acqua.
Rispondi