Da wifi a LAN

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Rispondi
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Da wifi a LAN

Messaggio da SynergiA »

Ho una necessità.
Ho una rete WiFi in casa e ho un apparato che necessita di una connessione LAN per accedere al web ed attivare certe funzionalità. Per ora, quelle volte che mi serviva, portavo il router a ridosso dell'apparato e con un cavo di rete attivavo il tutto.

Esiste un apparato che può collegarsi alla rete wifi e darmi delle prese di rete?
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Da wifi a LAN

Messaggio da Cigh »

Non ne sono sicurissimo, configuro router ma mi fermo sempre all'int. ethernet senza occuparmi della configurazione di rete interna, ma credo che ti servano due economici access point wifi, uno collegato alla eth del router e l'altro alla eth dell'apparato. I due dovrebbero fare da bridge tra i due tronconi di rete lan. Potrebbe bastarne anche uno che veda il wifi del router, ma di questo sono ancora meno certo. Ovviamente la velocità del collegamento sarà in ogni caso quella del collo di bottiglia, ovvero della parte wifi
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Da wifi a LAN

Messaggio da Elefantino »

Son sicuro che la moglie ha combinato qualcosa del genere a casa per le stampanti passando per il ruoter... dopo le chiedo informazioni...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Da wifi a LAN

Messaggio da One_More_Time »

ti basta un repeater wifi con una presa di rete, su amazon la ricerca ha dato 1 - 16 di 93 risultati
ne trovi fino a 4 porte.. cosi tipo questo per esempio "Netgear WN2500RP Range Extender Universale Dual Band Wireless-N, con 4 porte Wi-Fi"

occhio alle caratteristiche, se hai bisogno di un collegamento fisico uno dei motivi potrebbe essere la velocita' dei dati...
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Da wifi a LAN

Messaggio da maurone »

con scappellamento a destra.... : Blink :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Da wifi a LAN

Messaggio da SynergiA »

Ottimo.
Frank... a parte le porte disponibili, qual'è la differenza tra na roba economica come questa:
http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-WA850RE ... eater+wifi

E quella più performante come questa?: http://www.amazon.it/Netgear-WN2500RP-E ... eater+wifi

Ciao!
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Da wifi a LAN

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto:Ottimo.
il netgear e' dual band cosa che puo' tornare utile in caso di interferenze con altre carabattole a 2,4Ghz
il netgear e' quello con voti migliori da chi lo ha comprato, non vuol dire molto ma non avendo usato le due apparecchiature mi fido un po' anch'io : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi