Olimpo

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Olimpo

Messaggio da Cigh »

Posto anch'io qualcosa qui in stile libero, era parecchio che mancavo mi sa.
Chiaramente non si tratta dell'Olimpo in Grecia, ma questo monte emergente dalle nubi mi dava proprio l'idea del trono degli dei ...


Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Olimpo

Messaggio da prof chaos »

In pratica hai creato un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista... : Chessygrin :
La foto è riuscita e l'idea di vetta irraggiungibile dall'essere umano è marcata dall'impossibilità di vedere un percorso che ti ci porti,
quindi potrebbe essere l'Olimpo...
La scelta del B/N? E' per dare un'impressione di lontananza nel tempo?
L'avevi già deciso in fase di ripresa o è una modifica che hai fatto perché non ti convinceva il colore?
Altro?

Ottimo il taglio verticale che sottolinea il messaggio di "Altitudine"...
Ciao... : Wink :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Olimpo

Messaggio da Cigh »

Onestamente non posso dire di aver deciso il bn in scatto, è stata questione di secondi vedere le nubi che si aprivano, fare 4 scatti con 3 composizioni diverse e via, si è richiuso tutto.
Perchè bn? Perchè qui il colore è ridondante, secondo me, togliendolo si va in direzione di una maggiore essenzialità.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Olimpo

Messaggio da Elefantino »

Mi piace parecchio, il BN ci sta benone, sembra quasi una vecchia foto.
: Thumbup : : Thumbup :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Olimpo

Messaggio da SynergiA »

Bella bella! Mi piace!
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Olimpo

Messaggio da maurone »

per me è ottima, vorrei anche vedere la compo orizzontale! : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Olimpo

Messaggio da Cigh »

Ecco l'orizzontale, l'ho convertita allo stesso modo:

Immagine
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Olimpo

Messaggio da maurone »

Meglio laprima !!! : Thumbup :
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Olimpo

Messaggio da enricotex »

Ottima anche per me, meglio la prima che slancia di più verso l'alto.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Olimpo

Messaggio da Cigh »

Grazie a tutti, anch'io ho preferito la prima, per lo slancio verticale ma anche per la disposizione delle ombre e per la parte di cima che emerge, che mi pareva più interessante : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi