Se la vedesse Palladio....

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Rispondi
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Se la vedesse Palladio....

Messaggio da enricotex »

1
Immagine

2
Immagine
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Se la vedesse Palladio....

Messaggio da Elefantino »

Maremma capra! : Hurted :

Ma com'è messa? Non la recuperano? La lasciano andare così?
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Se la vedesse Palladio....

Messaggio da One_More_Time »

Le foto mi piacciono, molto evocative di certe atmosfere gotiche-horror a dispetto dello stile neo classico. : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Mi astengo volutamente da ogni considerazione sulla tutela del nostro patrimonio artistico : Mad :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Se la vedesse Palladio....

Messaggio da Cigh »

Me l'ero perse. Buona la prima in particolare, con quel cielo drammatico!
Peccato, anche se di ville ben tenute o recuperate e visitabil probabilmente ce ne sono abbastanza. Siamo una delle poche nazioni che probabilmente ha "troppo" da conservare : Sad :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Se la vedesse Palladio....

Messaggio da prof chaos »

Non starò più a cercare parole che non trovo per dirti cose vecchie, con il vestito nuovo... : Chessygrin :
Documento efficace per trasmettere il messaggio di degrado in cui siamo soliti trovarci
nel bel paese...
Il B/N è funzionale al racconto...
Lo potrebbero essere anche le linee cadenti dovute alla distorsione prospettica, se fossero volute (?) e i marcati
contrasti tra chiari e scuri, che sottolinenano la drammaticità della cosa...
Completa il tutto il cielo minaccioso, forriero di un futuro incerto e poco rassicurante...

Nonostante questo, le foto non mi trasmettono emozioni forti...
Per me manca qualcosa... O un contrasto ancora più marcato, oppure la visione di mezza villa già crollata al suolo...
Sono troppo cinico? Ignorante? Superficiale? Non so, di tutto un po'...
: Hurted :

Ciao... : Thumbup :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Rispondi