mi servirebbe...

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

mi servirebbe...

Messaggio da Elefantino »

...una roba del genere:

http://www.nitrotek.it/fs-racing-monste ... ndato.html

ovviamente da scarenare per montarci una piccola reflex con un piccolo obiettivo (pensavo alla 100d col 40/2.8 STM per un totale di 600gr).
il motore elettrico è fondalmentale per la silenziosità del mezzo.
questo ha ruote di 12 cm, è lungo 43 cm e largo 33.
credo che alleggerendolo della scocca possa portare tranquillamente la reflex.
qualcuno ha idee alternative?
non prendo in considerazione l'auto-costruzione di un affare similare perchè ho la manualità di un pachiderma.
: elefantino :

l'unico dubbio, credo risolvibile chiedendo al venditore, è che a volte questi mezzi economici hanno una solo velocità di movimento, sempre troppo elevata per me che lo preferirei lento lento (anche se vedono che parlano di variatore di velocità).
pensate sia possibile modificare la trasmissione oppure montargli ruote più grandi per rallentarlo?
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: mi servirebbe...

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto: qualcuno ha idee alternative?
si

Elefantino ha scritto: non prendo in considerazione l'auto-costruzione di un affare similare perchè ho la manualità di un pachiderma.
allora no

Elefantino ha scritto: l'unico dubbio, credo risolvibile chiedendo al venditore, è che a volte questi mezzi economici hanno una solo velocità di movimento, sempre troppo elevata per me che lo preferirei lento lento (anche se vedono che parlano di variatore di velocità).
pensate sia possibile modificare la trasmissione oppure montargli ruote più grandi per rallentarlo?
si, puoi cambiare il rapporto di trasmissione ma il problema di base e' l'autonomia, quando va bene sono 20 minuti e il rumore prodotto, non sono RC progettati con questo parametro.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: mi servirebbe...

Messaggio da Elefantino »

rumore in che senso? mi pare più silenzioso di uno col motore a scoppio...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: mi servirebbe...

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:rumore in che senso? mi pare più silenzioso di uno col motore a scoppio...
che il rumore non viene tenuto in considerazione nei parametri di progetto, credo che si possa fare meglio trovando un modello che si presti alle modifiche : Builder : : Builder : : Builder :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: mi servirebbe...

Messaggio da Cigh »

Ammazza, sempre più difficile.
Ma come pensi di gestire il puntamento, con un'angolo di campo come quello?
Vuoi montarci su una testa motorizzata? : Eeek :

In ogni caso penso sarà difficile trovare pronto un mezzo con le caratteristiche che ti servono. Forse cercando tra i modelli di macchine movimento terra (che però sono spesso autocostruiti o modificati)
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: mi servirebbe...

Messaggio da Elefantino »

non lo so se non comincio... :D

no, niente testa motorizzata, pensavo ad un view finder wirelles... : Blink :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: mi servirebbe...

Messaggio da maurone »

imho devi avere attitudine al lavoro manuale o farti aiutare da un modellista
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: mi servirebbe...

Messaggio da Elefantino »

una modella va bene lo stesso? : Blink :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: mi servirebbe...

Messaggio da Cigh »

Valuta bene questo aspetto, prima di procurarti il veicolo. Imho hai 3 scelte:

1) Fotocamera vincolata rigidamente al pianale.
Con un angolo di campo come quello bastano differenze di pendenza anche ridotte, persino piccoli dislivelli tra le ruote, per renderti davvero difficile o anche impossibile avere un'inquadratura decente e senza tagli, a meno di spostamenti sostanziali del veicolo.

2) Fotocamera in grado di mantenere rigidamente un certo asse rispetto all'orizzontale (ad es. sospesa da sopra)
Almeno non rischi di fotografare solo zampe o teste, ma ci sono dei problemini tecnici da risolvere, come ad es lo smorzamento delle oscillazioni

3) Testa motorizzata
Il top, ma se ricorri a quel che offre il mercato spendi un fantastiliardo di dollari
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: mi servirebbe...

Messaggio da prof chaos »

Ma scusa Elefantino?!
Se non ho capito male, mi pare che prendiate in giro il sommo Synergia perché si dedica ad occupazioni di questo tipo...
Non è che sia partito anche lui con la tua stessa intenzione e poi sia rimasto intrappolato nel modellismo?
: vomit :

Mi dispiace non poterti essere utile, mi manca l'abc sull'argomento...
Ci vorrebbe una ruspa che permettesse di fissare una fotocamera (meglio compatta?) alla benna...
Avresti più possibilità di movimenti per l'inquadratura...
Poi, coi cingoli dovresti avere più manovrabilità in caso di piccoli ostacoli nel percorso...
Ma sto sparando a casaccio...

Ciao... : Love :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Rispondi