[altri media] i social forum e la fotografia

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.

ritieni utili i social forum per la tua crescita fotografica?

si
2
33%
no
3
50%
indifferente
1
17%
 
Voti totali: 6

Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

[altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da One_More_Time »

visto che ne parlano in tutti i forum (abbiamo appena accolto un esule di tali dotte disquisizioni : Twisted : ) perche' non spariamo un po' di str...te anche noi?
Le valutazioni dovranno riferisi alla crescita personale, non ad altri aspetti come la promozione della propria attivita' o ampliamento di relazioni.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da Elefantino »

no
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da maurone »

io ho votato si : su FB e su altre piattaforme a volte trovo spunti interessanti e notizie su uscite di prodotti nuovi.
Su FB a volte trovo dei blog interessanti e alcuni gruppi sulla storia della fotografia molto utili.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da Cigh »

maurone ha scritto:io ho votato si : su FB e su altre piattaforme a volte trovo spunti interessanti e notizie su uscite di prodotti nuovi.
Su FB a volte trovo dei blog interessanti e alcuni gruppi sulla storia della fotografia molto utili.

Intesa in questo senso avrei potuto votare si anch'io. Gli input che mi arrivano in FB sono frequenti, e talvolta li riporto qui. Però non si tratta di nulla che mi aiuti in concreto a crescere fotograficamente, se non nel senso generico, di cultura fotografica.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da enricotex »

ho votato "indifferente" perchè non so rispondere. Non ho FB, Twiter, ecc ecc e non li ho mai provati, quindi non so cosa mi potrebbero portare. Altre realtà tipo JF, mi fan girare le pelotas, quindi non credo mi possano far crecere. O il fatto di rimanerne lontano mi fa crescere.

Se ci fosse stato solo si e no, avrei detto NO.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da prof chaos »

Nonostante la difficoltà nel capire chi possa essere "L'esule" di cui parla l'autore del sondaggio, : Bash :
Ritengo che il voto debba andare in direzione del no!, senza se e senza ma...
Perché?
Perché se vado in un social (FB, TW, etc...) e trovo informazioni utili a crescere fotograficamente, bene; ma se non ne trovo
(o più probabilmente non le cerco), bene comunque...

Invece, se vado in un sito di fotografia che non sia solo una vetrina di immagini (Aspetto "Social"), presumibilmente ci cerco
approfondimenti su come comporre, come leggere le immagini, come ampliare il mio approccio nei vari generi fotografici, etc...
Ma potrei anche entrarci solo per capire se le foto che faccio hanno o meno qualcosa da raccontare.
Tutti questi aspetti, a mio parere, non possono sussistere se nel sito non ci si confronta onestamente.
E in un sito "Social" non è mai possibile comunicare onestamente...

Troppo integralista? : Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da Cigh »

prof chaos ha scritto: Tutti questi aspetti, a mio parere, non possono sussistere se nel sito non ci si confronta onestamente.
E in un sito "Social" non è mai possibile comunicare onestamente...

Troppo integralista? : Chessygrin :
IMHO la differenza non la fa il mezzo, la fanno le persone. Su di un noto forum, ora evolutosi in social, non è mai stato davvero possibile dare commenti onesti e magari severi, l'impostazione stessa del padrone di casa lo impedisce.
Per contro ci sono pagine FB (quindi sottoinsiemi di un social), tipo dreamerlandscape, su cui i commenti, dimenticandosi che esista il numero di "like", sono decisamente decorosi.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da prof chaos »

Stikazzi!!!
IMHO la differenza non la fa il mezzo, la fanno le persone. Su di un noto forum, ora evolutosi in social, non è mai stato davvero possibile dare commenti onesti e magari severi, l'impostazione stessa del padrone di casa lo impedisce.
Per contro ci sono pagine FB (quindi sottoinsiemi di un social), tipo dreamerlandscape, su cui i commenti, dimenticandosi che esista il numero di "like", sono decisamente decorosi.
Quotone da chilo!
E la cosa più intensa che hai scritto, è "la differenza non la fa il mezzo, la fanno le persone"...
Verissimo!

A dire il vero, non conosco altre realtà come quella che hai segnalato (dreamerlandscape)...
Io facevo un discorso molto "Rigido", chiuso su uno solo degli aspetti dei Social...
Come al solito dovrei pensare più spesso che la verità sta sempre anche dalla parte di chi ha torto... : Eeek : : Eeek : : Eeek :
: Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da SynergiA »

Il sondaggio è posto male.
Probabilmente molti risponderanno "no" solamente perché ne conoscono (probabilmente solo per nome) principalmente uno e sotto il punto di vista di "come viene usato" dai teenager.

Io ho votato "SI". Come tutti i mezzi, se si evita di usarli solo per cazzeggiare, forse ci si accorge che hanno molto da offrire in ambito fotografico.... azzarderei anche nel dire che un social in particolare abbia anche da offrire molto di più di un classico forum.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: [altri media] i social forum e la fotografia

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: azzarderei anche nel dire che un social in particolare abbia anche da offrire molto di più di un classico forum.
Interessante, potresti esemplificare? Sempre tenendo presente la premessa del sondaggio:
One_More_Time ha scritto:Le valutazioni dovranno riferisi alla crescita personale, non ad altri aspetti come la promozione della propria attivita' o ampliamento di relazioni.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi