obiettivo pentax su canon aps-c

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

obiettivo pentax su canon aps-c

Messaggio da Elefantino »

Qualcuno sa se si possono montare gli obiettivi pentax su canon aps-c ed in particolare questo:
http://www.pentaxfoto.it/it/sistema-k/s ... 1-ltd.html

grazie
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: obiettivo pentax su canon aps-c

Messaggio da Elefantino »

UPPO!!


devo reiscrivermi a JuzaForum per sapere qualcosa a riguardo? : Andry :

: Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: obiettivo pentax su canon aps-c

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:UPPO!!


devo reiscrivermi a JuzaForum per sapere qualcosa a riguardo? : Andry :

: Chessygrin : : Chessygrin :
questo e' un ricatto morale che mi addolora assai ma visto che non sai usare google forse e' meglio se ti reiscrivi li : Twisted : : Twisted : : Twisted :

ciapa qua http://www.adrianololli.com/articolo.asp?ID=2441
questo parla di pentax K mentre la lente che ti interessa e' KAF, suppongo K autofocus, non credo che il sistema di controllo dell'AF sia lo stesso per pentax e canon... : Blink : : Blink : : Blink :

PS: leggi bene, c'e' un riferimento alla 5D
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: obiettivo pentax su canon aps-c

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:UPPO!!


devo reiscrivermi a JuzaForum per sapere qualcosa a riguardo? : Andry :

: Chessygrin : : Chessygrin :
: Lol : : Lol :

googlando si evince che Pentax kaf e k sono compatibili, ergo dovrebbe bastarti un adattatore. Chiaramente senza alcun automatismo o dialogo corpo-lente, quindi immagino si debba lavorare in stop down ecc.ecc.
Ma chi te lo fa fare ? : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: obiettivo pentax su canon aps-c

Messaggio da Elefantino »

Grazie servi della gleba! : Lol : : Lol :
Me lo fa fare il fatto che pesa solo 130gr e per i noti problemi fisici avuti ultimamente...
Inoltre accoppiato con la 100d e il 40 pancake e' la morte sua x tutti gli ambiti non safari-naturalistici.
Inoltre un 21mm già di partenza non molto luminoso penso che semplicemente messo in iperfocale non crei difficoltà d'uso.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: obiettivo pentax su canon aps-c

Messaggio da enricotex »

Va solo in manuale, e non credo che col mirino della 100D si possa essere agevolati.

Io ci metterei un plasticotto 18-55, hai più grandangolo, stesso peso e credo stessa qualità.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: obiettivo pentax su canon aps-c

Messaggio da Elefantino »

Il 18-55 STM Canon dicono sia una mezza ciofeca, peggio di tutti i suoi predecessori. : Blink :

Alternative piccole e leggere (e magari più economiche)?
Io ho fatto un giro sui siti dei produttori ma non trovo nulla di meglio dei plun-cakes come portatilità...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: obiettivo pentax su canon aps-c

Messaggio da One_More_Time »

ma non hai gia' una G-qualcosa?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: obiettivo pentax su canon aps-c

Messaggio da enricotex »

Elefantino ha scritto:Il 18-55 STM Canon dicono sia una mezza ciofeca, peggio di tutti i suoi predecessori. : Blink :
Quello prima, il penultimo, 18-55 IS II, no STM (STM serve solo per i video, che tu non fai....)
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: obiettivo pentax su canon aps-c

Messaggio da One_More_Time »

comprati una cosa come questa:

Immagine

e ci metti su una delle fotocamere e lenti che hai gia' : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi