Objetivo natural - n°5

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Objetivo natural - n°5

Messaggio da Cigh »

La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
silvioluis
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 ott 2012, 00:11

Re: Objetivo natural - n°5

Messaggio da silvioluis »

rivista spettacolare!!!!! magari sono un po anche di parte, Cing dai un occhio al edizione numero 4 dalla pagina 77 al 88, ci sarebbe un martino dalle "nostre parti" con cui provarci che ne dici? : Wink :

saluti.

silvio
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Objetivo natural - n°5

Messaggio da Cigh »

Ti dirò Silvio, non ho mai avuto davvero voglia di dedicarmi al martino, per almeno un paio di motivi.
Intanto è un soggetto tremendamente inflazionato, bello di suo abbastanza da rendere gradevole anche la banale foto statica su posatoio, foto che però a me non darebbe molta soddisfazione fare. Piuttosto non mi dispiacerebbe tentare una delle foto spettacolari e dinamiche che ci sono anche sulla rivista (e che comunque non sono novità, ce ne sono di simili fatte 20 anni fa), cosa che però andrebbe anche aldilà delle mie capacità e conoscenze
Il secondo motivo è che in tutta la provincia ci sono, se sono aggiornato, solo 4 coppie di martino. Quindi mi domando, vale la pena di arrecare disturbo ad una di queste coppie pur di fare l'ennesima foto già vista dello stesso soggetto, per quanto spettacolare e dinamica? Forse no, a mio parere, a meno che non ci si limiti a metter giù un posatoio, il che ci riporta al primo caso : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
silvioluis
Messaggi: 15
Iscritto il: 21 ott 2012, 00:11

Re: Objetivo natural - n°5

Messaggio da silvioluis »

cavoli non sapevo fosse così seria la situazione martini qui in provincia, assolutamente no, non vale la pena, comunque resto del idea che realizzare una foto con dietro una preparazione del genere ripaghi bene con delle grosse soddisfazioni al di la che siano già state fatte prima da altri fotografi, quel tipo di fotografia in insieme a quella notturna con le barriere infrarossi mi affascina molto e spero un giorno trovare il tempo per provarci ;)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Objetivo natural - n°5

Messaggio da Cigh »

silvioluis ha scritto:comunque resto del idea che realizzare una foto con dietro una preparazione del genere ripaghi bene con delle grosse soddisfazioni al di la che siano già state fatte prima da altri fotografi, quel tipo di fotografia in insieme a quella notturna con le barriere infrarossi mi affascina molto e spero un giorno trovare il tempo per provarci ;)

Assolutamente d'accordo, se è il tipo di foto che fa per te. Io continuo ad avere una certa preferenza per l'essere presente al momento dello scatto, il che mi preclude sicuramente alcune possibilità. E' un bell'impegno, anche in termini tecnici oltre che di tempo, fare foto del genere : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi