Devo scegliere che pedina usare...

..until Bilbo Baggins stepped outside his front door one day and began an adventure ...

Il primo passo e' presentarsi, quest'area e' dedicata ai nuovi utenti,
ammesso che qualcuno sia cosi folle da iscriversi,
potete raccontare qualcosina di voi stessi affinche' gli altri utenti vi conoscano.
PaoloP
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 giu 2013, 09:40

Devo scegliere che pedina usare...

Messaggio da PaoloP »

... o tanto per cambiare mi ritocca il vecchio scarpone sfondato??
Vabbeh.. se questa è la casella 1... partiamo da qui!

Voi non ci crederete ma io mi chiamo Paolo... e per giunta il mio cognome comincia per P.... lo so... non si sarebbe mai detto leggendo il mio nick.... ma così è... ho fantasia nello scegliere i nomi nei forum, che vi pensate??!!??!! :oops:

Ok... dopo ste fesserie, e dopo avervi fatto già capire che tanto normale non sono... passiamo ad altre fesserie! : Nar :

Perché sto qui? Chi sono?

Procediamo con calma...

Sono Paolo, ho quasi 38 anni, sono di L'Aquila e lavoro nell'hotel di proprietà della mia famiglia. Vivo con la mia mogliettina che, ormai rassegnata, accetta la mia malattia per le foto e per la natura.

Ho da sempre amato la fotografia ma solo da pochissimi anni ho potuto permettermi l'acquisto di una reflex con relative ottiche. Proprio mentre stavo capendo come si usasse una macchina fotografica, una serie infinita di casini pesantucci nel mondo reale mi ha fatto mettere il mio corredo fotografico in una scatola in attesa di tempi migliori. Tempi migliori che spero (grattatina scaramantica) siano arrivati.
Attualmente il mio corredo consiste in: canon 60d, 105 sigma macro, 300 f4 canon, tokina 11-16 e 50 f1.8 canon
Prevalentemente, però, mi occupo di fare fotografie macro o close up agli insetti.

Sono approdato su questo forum perché indicatomi da un vostro iscritto che ho conosciuto in altri lidi. Io sono alla ricerca di confrontarmi con altri appassionati di fotografia naturalistica, di poter ricevere critiche sincere e consigli costruttivi agli scatti che pubblico; in altri forum, ormai va di moda solo il "bella" "mi piace" "ottima" "bella cattura" "bel momento" anche a foto che, onestamente, nun se possono vedè... il tutto perché poi uno va a rendere il favore e scrive questi costruttivissimerrimi consigli alle loro foto... Mi è stato detto che qui siete schietti, commenti nudi e crudi, onesti...

Beh... se è vero quello che mi è stato detto, e se non mi cacciate voi fuori a pedate, io qui ci metto la tenda in pianta stabile...

Ok... ora vado... voglio girovagare un pochino per forum... a presto!!!!

PaoloP
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Devo scegliere che pedina usare...

Messaggio da One_More_Time »

Ciao Paolo e benvenuto : Thumbup :
PaoloP ha scritto: Sono approdato su questo forum perché indicatomi da un vostro iscritto che ho conosciuto in altri lidi. Io sono alla ricerca di confrontarmi con altri appassionati di fotografia naturalistica, di poter ricevere critiche sincere e consigli costruttivi agli scatti che pubblico; in altri forum, ormai va di moda solo il "bella" "mi piace" "ottima" "bella cattura" "bel momento" anche a foto che, onestamente, nun se possono vedè... il tutto perché poi uno va a rendere il favore e scrive questi costruttivissimerrimi consigli alle loro foto... Mi è stato detto che qui siete schietti, commenti nudi e crudi, onesti...
qui di sicuro trovi appassionati di fotografia e natura, commenti onesti e nessun "voto di scambio".
In genere le persone non sono molto pericolose pero' hanno una vena di sadismo e crudelta', se no il tuo conoscente non ti avrebbe detto di iscriverti : Lol : : Lol : : Lol : vediamo quanto resisterai : Wink :

PaoloP ha scritto: Beh... se è vero quello che mi è stato detto, e se non mi cacciate voi fuori a pedate, io qui ci metto la tenda in pianta stabile...
cacciare qualcuno? Qui e' stato mai cacciato nessuno... scappa prima : Twisted :
Scherzi a parte ancora benvenuto!
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Devo scegliere che pedina usare...

Messaggio da maurone »

Paolo benvenuto sincero , però io scommetto una pizza al prossimo miting che non resisti un mese neanche tu : Chessygrin :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Devo scegliere che pedina usare...

Messaggio da Cigh »

Che gruppo sanguigno hai?

: Lol : : Lol :
Ciao, benvenuto, non ti spaventare per quel che leggi in giro per il forum : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
PaoloP
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 giu 2013, 09:40

Re: Devo scegliere che pedina usare...

Messaggio da PaoloP »

: Groupwave : SI CENA AGGRATISSE!!!! : Chef :

Eheheheheh One_More_Time, Maurone, Cigh... grazie del benvenuto!!!

Uhm... non so che gruppo sia, Cigh... ma deve essere proprio buono.... almeno vedendo l'apprezzamento che ricevo ogni mattina dalle zanzare, durante le uscite fotografiche!! Mi adorano!!! : Love :

Per oggi mi limito a leggere il forum anche perchè non ho sottomano l'hard-disk con le foto... domani pomeriggio iniziamo a postare qualche cosa... non vi aspettate opere d'arte, ho ancora mooooooolto da imparare nell'arte fotografica!! : book :
Mi raccomando, questa notte riposate bene... vi voglio in forma con le critiche, domani!! ihihihih


Ciao ciao,
Paolo
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Devo scegliere che pedina usare...

Messaggio da Elefantino »

Ciao PaoloP,
benvenuto e... copriti bene che arrivano le mazzate, considerati un crash test dummy

Immagine

: Lol : : Lol :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Devo scegliere che pedina usare...

Messaggio da maurone »

non ce la fa...

non ce la fa...

non può farcela.... : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Devo scegliere che pedina usare...

Messaggio da One_More_Time »

PaoloP ha scritto: Mi raccomando, questa notte riposate bene... vi voglio in forma con le critiche, domani!! ihihihih
Paolo siamo nati riposati : Lol :
qui c'e' gente che dorme con la testa in un cesto di vipere e si fa la barba col tosaerba, domani avrai la tua dose di veleno e una bella spazzolata : Lol : : Lol : : Wink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
PaoloP
Messaggi: 40
Iscritto il: 25 giu 2013, 09:40

Re: Devo scegliere che pedina usare...

Messaggio da PaoloP »

Pensavate che avessi già mollato, eh??? ihihihihih

: elefantino : io ho la capa dura... non ti preoccupare! ;)

Maurone, ce la fo, ce la fo... per una pizza aggratisse questo ed altro!! :P:P:P Ma giusto per capire un pochino l'ambiente... di solito queste "riunioni culturali" a base di pizza e birre, dove si svolgono???

One, sono riuscito ad accendere il pc... oggi al lavoro ci sta gente, mai che mi lascino un pochino in pace... ridimensiono un'immagine e la posto... sto cercando di capire quale è meno pessima... mica facile come impresa!! : Frown :
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Devo scegliere che pedina usare...

Messaggio da enricotex »

Benvenuto anche da parte mia.

: Thumbup : : Thumbup :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Rispondi