Alternative al Nexto?

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:è quello il mio problema : Razz : tendo a perdere/imboscare le cose (anche in casa).
Si, questo anch'io, in generale : Chessygrin :
Nell'ordine:
- eos50 dimenticata accanto ad un laghetto in montagna, me ne sono accorto un 200m di dislivello in giù ed ho dovuto risalire
- corredo fotografico (analogico) completo dimenticato nella hall dell'aeroporto di Inssbruck quando io invece erò già nell'area partenze
- ancora corredo intero dimenticato sul bus navetta del parcheggio di Malpensa
- binocolo dimenticato accanto ad un sassone durante trek nel deserto del Namib, anche qui son dovuto tornare a prenderlo (col concreto rischio di perdermi)
e queste son solo quelle che mi vengono in mente, quelle veniali o in casa non le cito nemmeno : Lol : : Lol :

Però a proposito di questi bussolotti ti aggiungerei una cosa, se non sei sicuro di come sono qualitativamente fai a meno di comprarli. Una cosa è lavorare con nexto/hyperdrive, con quelli scrausi non riesci mai nemmeno ad avere la certezza che i dati sian stati copiati, senza contare la velocità e le batterie. Fai conto che con il mio primo una sk da 32giga come quelle che ho ora sarebbe stata copiabile solo con l'alimentazione esterna. : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
matrad
Messaggi: 232
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:40

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da matrad »

Lo storage on-line e' il futuro e forse un metodo abbastanza affidabile....peccato che per l'uso con grossi quantità di dati ci vogliano almeno almeno1mb/sec di upload per "ragionare" che vorrebbe dire 10-15 secondi per ogni raw
Diversamente simpatico
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da Elefantino »

SynergiA ha scritto:Andrea... se sono queste le condizioni l'unico vero paraculo è il salvare tutto in rete su un disco remoto che non sia nelle tue mani. : Lol : : Lol :
: Chessygrin : : Chessygrin :
Fai conto che con il mio primo una sk da 32giga come quelle che ho ora sarebbe stata copiabile solo con l'alimentazione esterna.
Sì, infatti... e poi leggendo le specifiche dicono 3,5 minuti x 1 GB è davvero tanto, col vecchio Nexto la media è cira 1 minuto x GB.

Ragionando con enrico abbiamo scovato alternative più semplici ed economiche... tipo affarini OTG (da meno di 10€) che consento trasferimento dati da supporti diversi senza bisognio di pc o altre cose...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da Elefantino »

matrad ha scritto:Lo storage on-line e' il futuro e forse un metodo abbastanza affidabile....peccato che per l'uso con grossi quantità di dati ci vogliano almeno almeno1mb/sec di upload per "ragionare" che vorrebbe dire 10-15 secondi per ogni raw
si ma ci vuole un pc e una connessione internet... roba scomoda se sei nel Delta dell'Okawango...
Rispondi