Alternative al Nexto?

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto: x SynergiA: le schede non mi mancano, la mia fisima è la doppia copia anche in viaggio. Di norma appena riempio una scheda la scarico sul nexto e dormo tranquillo.
La seconda copia dovrebbe tutelarti contro l'eventuale rottura della CF giusto?

Se la CF ti si rompe on camera mentre scatti non hai comunque la possibilità di fare una seconda copia.
Se ti si scassa mentre la stai copiando salvi solo le foto già copiate, e questo è vero sia che la copia tu la faccia in viaggio sul nexto che a casa sul PC una volta tornato. Quindi la seconda copia su nexto ti tutela solo contro lo smarrimento delle schede (o un'improbabile rottura di una scheda mentre è riposta e non la stai utilizzando) tra il momento in cui sfili ogni scheda dalla fotocamera ed il momento del ritorno a casa. Io c'ho ragionato sopra così ed ho deciso che tuto sommato non vale la pena di sbattersi, le schede già scattate le isolo in un posto sicuro e spero di non perderle mai.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da Elefantino »

è quello il mio problema : Razz : tendo a perdere/imboscare le cose (anche in casa).
non ti dico il numero di tappi per obiettivi che ricompro ogni anno, adesso li compro in anticipo, prima di perderli.
da giorni sto cercando in casa, inutilmente, una CF da 32 gb.
una volta ho dimenticato lo zaino con tutta l'attrezzatura al ristornate (ritrovato).
un'altra volta al tavolino all'aperto di un bar vicino al Sile, dopo 15 minuti di macchina mi prende un colpo, torno indietro e per fortuna il gestore me l'aveva messo da parte.
non ti dico poi guanti/sciarpe/berretti in inverno.
un giorno mia moglie ha trovato il telecomando della tv in frigo... lei ha dato la colpa a me... io sinceramente non mi ricordo...
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da marxso »

Come alternative economiche al Nexto conosco Digital Foci Photo Safe e Wolverine PicPac.
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da Elefantino »

Grazie!
In efetti costano meno della metà dei Nexto.
: Thumbup : : Thumbup :
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da marxso »

Non ci sono distributori in Europa... devi acquistare oltreoceano. : Blink :

Ho trovato anche questo: http://www.amazon.co.uk/Ex-Pro®-Picture ... m_sbs_ce_1
Ci sono modelli da 500GB, non devi pagare le spese di dogana.
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da maurone »

Elefantino ha scritto:è quello il mio problema : Razz : tendo a perdere/imboscare le cose (anche in casa).
non ti dico il numero di tappi per obiettivi che ricompro ogni anno, adesso li compro in anticipo, prima di perderli.
da giorni sto cercando in casa, inutilmente, una CF da 32 gb.
una volta ho dimenticato lo zaino con tutta l'attrezzatura al ristornate (ritrovato).
un'altra volta al tavolino all'aperto di un bar vicino al Sile, dopo 15 minuti di macchina mi prende un colpo, torno indietro e per fortuna il gestore me l'aveva messo da parte.
non ti dico poi guanti/sciarpe/berretti in inverno.
un giorno mia moglie ha trovato il telecomando della tv in frigo... lei ha dato la colpa a me... io sinceramente non mi ricordo...
siamo due anime gemelle!! : Chessygrin :
matrad
Messaggi: 232
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:40

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da matrad »

Ma hai problemi di compatibilità con il nexto o hai solamente il disco piccolo?
Diversamente simpatico
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da Elefantino »

disco piccolo (tiene solo 4,5 schede da 32gb e con le macchine da 18mpx è un attimo), batteria andata, posso usarlo solo con usb o cavo di rete collegati e non supporta le schede SD (ma credo esistano adattatori SD >>> CF).
matrad
Messaggi: 232
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:40

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da matrad »

Per il disco si può cambiare. Per la batteria pure o se vuoi ti posso aiutare con un accessorio nexto che mi sono tenuto. Per la sd puoi usare l'adsttatore Sd /USB della sandisk o similare
Diversamente simpatico
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Alternative al Nexto?

Messaggio da SynergiA »

Elefantino ha scritto:è quello il mio problema : Razz : tendo a perdere/imboscare le cose (anche in casa).
non ti dico il numero di tappi per obiettivi che ricompro ogni anno, adesso li compro in anticipo, prima di perderli.
da giorni sto cercando in casa, inutilmente, una CF da 32 gb.
una volta ho dimenticato lo zaino con tutta l'attrezzatura al ristornate (ritrovato).
un'altra volta al tavolino all'aperto di un bar vicino al Sile, dopo 15 minuti di macchina mi prende un colpo, torno indietro e per fortuna il gestore me l'aveva messo da parte.
non ti dico poi guanti/sciarpe/berretti in inverno.
un giorno mia moglie ha trovato il telecomando della tv in frigo... lei ha dato la colpa a me... io sinceramente non mi ricordo...
Andrea... se sono queste le condizioni l'unico vero paraculo è il salvare tutto in rete su un disco remoto che non sia nelle tue mani. : Lol : : Lol :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Rispondi