Il miglior sito fotografico

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Il miglior sito fotografico

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:orientamento sessuale, idee politiche, capacita' lavorative e questo a prescindere dalla volonta' dello spettatore
One_More_Time ha scritto:non mi piace l'idea che mio figlio, come quello di chiunque altro, possa trovare o perdere un lavoro in base alle stronzate/gogliardate che ha scritto in un social mentre cazzegiava con gli amici.
Frank... mi tocca farti l'osservazione sul fatto che sei mal informato.

Andando sul pratico vai sul mio profilo: https://www.facebook.com/alessio.furlan.33
Decido IO cosa far vedere o meno.
Questo è quello che vedi di me se non sei iscritto (e perchè ho deciso io di farlo vedere)... e se ti iscrivi, e richiedi la mia amicizia, tu vedrai esclusivamente quello che io voglio farti vedere/sapere.

Se poi un figlio è talmente mona da mettersi a scrivere cagate su feiscbuc in orario di lavoro senza stare attento a che tipo di visibilità ha dato al messaggio (che si può impostare in modo predefinito proprio per evitare di fare degli errori) oppure da piena visibilità al suo datore di lavoro e poi scrive pubblicamente che è un coglione..... beh..... qui non è colpa dei social, ma del fatto che uno è un mona punto e basta.

Tutto il resto son cagate perchè basta farsi una SIM del telefono per aver sputtanato i nostri dati al mondo, compagnie pubblicitarie ecc....

Tuttavia.. se vogliamo parlare del fatto che i socialmedia siano il male del mondo non mi pare il topic adatto. Qui si parlava di siti web e, visto che la questione dei social è venuta fuori da me, l'importante è l'essere consapevoli che una persona che vuole promuovere il proprio sito web con lo scopo magari di generare un business attorno alla sua attività, se vuole trovare la strada più rapida per affondare, sicuramente ha tra le sue armi migliori quella di non farsi dei profili social sui tre social più importanti attualmente e non gestirli in modo adeguato.

Se poi uno voglia o meno stare in piedi son scelte sue e può anche starsene a casa e guardare Amici :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Il miglior sito fotografico

Messaggio da maurone »

One_More_Time ha scritto:[ mentre cazzegiava con gli amici. : Andry : : Mad : : Andry :
no, questo è essere pirla...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Il miglior sito fotografico

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Frank... mi tocca farti l'osservazione sul fatto che sei mal informato.
io posso *forse* essere mal informato ma tu i due link li hai letti distrattamente : Razz :
il problema non e' il tuo sito o quello che mi fai vedere tu del tuo profilo su un social network qualsiasi, ma quello che fanno gli altri con i dati che raccolgono..

giusto per farti un esempio, tu non mi mandi nulla intenzionalmente e tantomeno cercheresti di carpirmi informazioni, ma c'e' chi lo fa per te..

questo succede a chi carica una delle favicon dal tuo sito ( e succede in automatico aprendo la pagina del sito, senza cliccare nulla)

Accept image/png,image/*;q=0.8,*/*;q=0.5
Accept-Encoding gzip, deflate
Accept-Language it,en-us;q=0.7,en;q=0.3
Cache-Control max-age=0
Connection keep-alive
Cookie _gumroad_guid=d9d84688-0b5e-4047-82da-4f8043efe123; visited=1
DNT 1
Host gumroad.com
If-Modified-Since Thu, 11 Oct 2012 04:23:14 GMT
Proxy-Authorization Basic ZnJhbms6dTYxMTA1eg==
Referer http://www.synergiaphoto.com/
User-Agent Mozilla/5.0 (Macintosh; Intel Mac OS X 10.8; rv:19.0) Gecko/20100101 Firefox/19.0

e difatti se vado a guardare nei cokies memorizzati nel mio pc mi ritrovo il cookie di gumroad d9d84688-0b5e-4047-82da-4f8043efe123
adesso gumorad sa che pc, che sistema operativo e che browser uso

diciamo nulla di anormale, ma c'e' chi fa di piu' e nei due link e' spiegato come e cosa. Quello e' il problema.
Ultima modifica di One_More_Time il 15 mar 2013, 14:56, modificato 1 volta in totale.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Il miglior sito fotografico

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto:
One_More_Time ha scritto:[ mentre cazzegiava con gli amici. : Andry : : Mad : : Andry :
no, questo è essere pirla...
ma hai mai letto cosa gira sui social network? : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Il miglior sito fotografico

Messaggio da SynergiA »

e difatti se vado a guardare nei cokies memorizzati nel mio pc mi ritrovo il cookie di gumroad d9d84688-0b5e-4047-82da-4f8043efe123
adesso gumorad sa che pc, che sistema operativo e che browser uso
il problema non e' il tuo sito o quello che mi fai vedere tu del tuo profilo su un social network qualsiasi, ma quello che fanno gli altri con i dati che raccolgono..
Porca vacca Frank..... dal sapere che Browser e sistema operativo uso (che può servire per garantire la formattazione migliore di un sito da visualizzare o per gestire le statistiche visite più probabilmente) al paragonare tutto questo sul fatto che sanno di te di che sesso sei, che religione approvi e l'orientamento politico, e che ti possano dare un lavoro o meno..... cacchio... ce ne passa! E per favore! Non fare tutto un minestrone del complotto che altrimenti allora butta sul cesso anche il telefonino perchè "loro possono ascoltarti". : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :

So già come la pensi e non voglio di certo farti cambiare idea, ma qui siamo al limite della razionalità. Chiudetevi in casa, eliminate la connessione web ed evitate di visitare qualsiasi sito e cestinate tutte le carte di credito e sim ed evitiamo di pubblicare le nostre foto nel web perché "ce le rubano e ce le vendono".
Evitate anche di andare alla "festa democratica" dove fanno di quella costata da paura ma si sa mai che poi pensino che voti Bersani....
Certo prima dovresti chiederti se ne vale la pena.. : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Il miglior sito fotografico

Messaggio da Elefantino »

Io non mi pongo nemmeno questi problemi... faccio quello che devo fare senza star li a pensare al grande fratello o alla vecchia suocera...
Navigo, clikko, compro, scarico, carico... se qualcuno riesce a vivere alle mie spalle con tutto questo bravo lui!
Pensa che io riesco a far uscire di casa di tutti i giorni un sacco di gente solo per venire qui a comprare il pane e senza nemmeno mandargli una mail! : Chessygrin :

I social non li vedo ne come il diavolo ma nemmeno come l'acqua santa (e W il Papa nuovo), semplicemente non mi interessano e non li seguo.
Un giorno potrei anche cambiare idea...

Secondo me molti dei cosidetti 'dati sensibili' sono anche sopravvalutati, staremo a vedere se un giorno o l'altro questa bolla che ci gira attorno imploderà.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Il miglior sito fotografico

Messaggio da SynergiA »

Elefantino ha scritto:Io non mi pongo nemmeno questi problemi... faccio quello che devo fare senza star li a pensare al grande fratello o alla vecchia suocera...
Navigo, clikko, compro, scarico, carico... se qualcuno riesce a vivere alle mie spalle con tutto questo bravo lui!
Pensa che io riesco a far uscire di casa di tutti i giorni un sacco di gente solo per venire qui a comprare il pane e senza nemmeno mandargli una mail! : Chessygrin :

I social non li vedo ne come il diavolo ma nemmeno come l'acqua santa (e W il Papa nuovo), semplicemente non mi interessano e non li seguo.
Un giorno potrei anche cambiare idea...

Secondo me molti dei cosidetti 'dati sensibili' sono anche sopravvalutati, staremo a vedere se un giorno o l'altro questa bolla che ci gira attorno imploderà.
La penso esattamente come te.

I social possono essere un passatempo, possono essere dei validi strumenti di lavoro (ovvio che per un panificio magari non hanno poi questa utilità.... io senza i social non avrei mai venduto 250 copie del mio ebook...) e se sono gratuiti non significa che babbo natale esista o che il Ceo di Facebook sia diventato milionario grazie alla provvidenza divina.

Sono però una realtà e i link come quelli dati da Frank sono bei articoli fatti per fare tanta bella notizia e portare tante visite ai blog che li pubblicano.... sicuramente piu visite rispetto al parlare di come raccogliere i punti dei prodotti o fare la tessera socio della coop non erano altro che metodi per creare un profilo di te e delle tue abitudini.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Il miglior sito fotografico

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Porca vacca Frank..... dal sapere che Browser e sistema operativo uso (che può servire per garantire la formattazione migliore di un sito da visualizzare o per gestire le statistiche visite più probabilmente) al paragonare tutto questo sul fatto che sanno di te di che sesso sei, che religione approvi e l'orientamento politico, e che ti possano dare un lavoro o meno..... cacchio... ce ne passa! E per favore! Non fare tutto un minestrone del complotto che altrimenti allora butta sul cesso anche il telefonino perchè "loro possono ascoltarti". : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
Guarda che sei tu quello che sta mischiando tutto e facendo un minestrone : Chef : : Lol : io ti ho portato un esempio semplice e reale per farti capire come si possono raccogliere informazioni e ti ho messo due documenti sui possibili pericoli nei quali si puo' incorrere. Non ho detto che da un cookies possono sapere religione, sesso e politica.
Se per te sono informazioni inutili clicca col destro e sposta nel cestino : Lol : : Lol : : Lol :

SynergiA ha scritto: So già come la pensi e non voglio di certo farti cambiare idea, ma qui siamo al limite della razionalità.
Io sono ben oltre la razionalita' e la pazzia, ma tu fammi/fatti una cortesia, fai una ricerca per "sarkazzy-social-network spia gli utenti" e leggi qualche documento a caso tra gli oltre 700.000 presenti in lingua italiana.
Qualcuno che non e' pazzo come me puo' essere che lo trovi : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

Sia chiaro nemmeno io voglio convincerti di nulla, come ho appena detto, ho dato delle info, se per te/voi sono puttanate cestinatele : Thumbup :
Elefantino ha scritto: Secondo me molti dei cosidetti 'dati sensibili' sono anche sopravvalutati, staremo a vedere se un giorno o l'altro questa bolla che ci gira attorno imploderà.
secondo me no, i fatti tuoi sono fatti tuoi e tali devono restare.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Il miglior sito fotografico

Messaggio da maurone »

Elefantino ha scritto: Pensa che io riesco a far uscire di casa di tutti i giorni un sacco di gente solo per venire qui a comprare il pane e senza nemmeno mandargli una mail! : Chessygrin :
.
voglio baciarti " lingua a lingua" : Love : : Love : : Love :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Il miglior sito fotografico

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:o sono ben oltre la razionalita' e la pazzia, ma tu fammi/fatti una cortesia, fai una ricerca per "sarkazzy-social-network spia gli utenti" e leggi qualche documento a caso tra gli oltre 700.000 presenti in lingua italiana.
Qualcuno che non e' pazzo come me puo' essere che lo trovi
Frank... ma dai.... sai bene anche tu che nel web trovi tutto quello che vuoi (il primo link poi... è di una banalità assurda), basta cercare quello che fa più comodo sentirsi dire; ma sicuramente non è questo il caso.

E con questo chiudo l'argomento per quanto mi riguarda. : Lol :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Rispondi