consiglio per grandangolo 2.0

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
Rispondi
dago
Messaggi: 630
Iscritto il: 28 apr 2008, 14:17

consiglio per grandangolo 2.0

Messaggio da dago »

siccome ho perso /non trovo più la discussione relativa al grandangolo che avevo postato chiedo un coniglio : Chessygrin :

mi serve un grandangolo x fare foto ambientate di animaletti e paesaggi, quindi una lente che mi consente di fare entrambe le cose. Come macchina possedevo la 5d e il 17-40 che ho venduto (stupidamente lo so) , era ottima come lente. Ora possiedo la 7d e il 24-105.
sare intenzionato a riprendere il 17-40 , oppure ho letto belle cose sui tokina 12-24 e 10-17

tra l'altro il 10-17 mi piace per l'effetto fish-eye, ma non vorrei che se mi trovassi a fotografare un orizzonte piatto mi sbomba anche senon voglio...

Voi cosa mi consigliate?
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: consiglio per grandangolo 2.0

Messaggio da One_More_Time »

i tokina non li conosco, i test MTF letti in giro pero' non mi sembrano esaltanti
il 10-17 e' un fisheye e sbomba per definizione... : Blink : : Blink : : Blink :

se vuoi fare foto ambientate di "animaletti" la distanza minima di m.a.f. puo' essere un parametro da tenere in considerazione.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: consiglio per grandangolo 2.0

Messaggio da enricotex »

APS-C ----> Tamron 17-50 f/2.8
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Rispondi