Tom Tom del piffero!

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Tom Tom del piffero!

Messaggio da SynergiA »

Dove lavoro ho dovuto prendere un GPS stradale e, avendo gli operai sempre usato TomTom, ho preferito rimanere sulla marca.

Prendo il TomTom Start 20 che include 3 anni di aggiornamento mappe con il massimo di 1 all'anno.

Beh... MAI PIU'..... sto bestemmiando in giapponese antico per poterlo usare!!!!!

Vi spiego:

a) prima di usarlo devo collegarlo ad internet (a quanto pare sono privi di mappe preinstallate, non è quindi usabile "subito") e scaricare il loro software per gli aggiornamenti/attivazione, con l'occasione, si aggiorna anche il firmware ecc.... totale 3 GB di dati. Devo ovviamente lasciare il terminale collegato altrimenti si blocca lo scaricamento della mappa.

b) dopo 24 ore che è collegato alla rete (terminale sempre acceso ovviamente) mi da un errore con i server Tomtom..... così ho dovuto lasciarlo altre 24 ore per scaricare, nuovamente, tutto il pacchetto Dati.

c) questa mattina finalmente ha scaricato i dati sul computer... ma ovviamente non li ha installati. Faccio per confermare l'aggiornamento, parte... tempo indicato circa 30 minuti. Dopo 2 si "blocca" e mi dice che c'è un problema di collegamento con il terminale..... e allora lo ricollego.... e dopo 2 minuti si "blocca" nuovamente con lo stesso errore..... ripeto... e dopo 2 minuti si "blocca" ancora... ecc....


Adesso provo a riavviare tutto, sperando che non mi perda l'aggiornamento scaricato.


Ma....... PORCO DI UNA QUELLA VACCA........ perchè non fanno semplicemente come Garmin che vai sul sito, colleghi il terminale che viene riconosciuto e "registrato" con un tuo account e dopo puoi anche staccarlo e metterlo via e scaricarti tutti file dati da qualsiasi computer accedendo al tuo account appena creato?

Giuro... se dopo il riavvio non parte lo porto in dietro e lo cambio con un Garmin.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Tom Tom del piffero!

Messaggio da SynergiA »

Mavaffanchiappola....... collegato e????

AGGIORNAMENTO DISPONIBILE..... DOWNLOAD 2.96 GB

Dovrei rifarlo per la 3^ volta???
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Tom Tom del piffero!

Messaggio da enricotex »

... va torte un garmin!
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Tom Tom del piffero!

Messaggio da SynergiA »

: Evil : : Evil : : Evil :


Si è verificato un problema con il dispositivo. Prova a disconnetterlo e connetterlo di nuovo al computer.
Il dispositivo non risponde, {link}.


: Evil : : Evil : : Evil : : Evil :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tom Tom del piffero!

Messaggio da One_More_Time »

vediamo di risolvere il problema intanto...
non attaccarlo attraverso hub usb e prova a togliere altre periferiche usb collegate per vedere se il malfunzionamento si ripete..
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Tom Tom del piffero!

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:vediamo di risolvere il problema intanto...
non attaccarlo attraverso hub usb e prova a togliere altre periferiche usb collegate per vedere se il malfunzionamento si ripete..
E' collegato direttamente al PC con il suo cavo USB. E non viene ne toccato e nemmeno mosso.
Ho anche provato a cambiare prese USB (ne avrò 5-6 di disponibili) e fare riavviii....
Nel pomeriggio recupero un cavo di ricambio e vedo se è quella la causa.

Fortunatamente l'aggiornamento l'ha scaricato ed è disponibile nel PC, quindi non deve scaricarlo ogni volta da capo. Il fatto è che non è un "file" che posso spostare in un altro PC e tentare l'aggiornamento da li.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Tom Tom del piffero!

Messaggio da SynergiA »

bah..... niente da fare... ho cambiato anche il cavo ma stessa cosa.
Per me è il file mappa danneggiato che si blocca non appena tenta l'installazione. Però non ho voglia di subirmi nuovamente 24 ore di download.

Lo porto in dietro stasera.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tom Tom del piffero!

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto:bah..... niente da fare... ho cambiato anche il cavo ma stessa cosa.
Per me è il file mappa danneggiato che si blocca non appena tenta l'installazione. Però non ho voglia di subirmi nuovamente 24 ore di download.

Lo porto in dietro stasera.
io ho XXL Europa e non ho mai avuto problemi (tomtom home + mac os) delle possibili rogne del cavo ne avevo sentito parlare anche per altre periferiche, ma non c'e' il suo in dotazione con il gps?
Ti confermo che cmq e' una gran palla sta li a scaricare 2G di roba :(

Ah, non e' che hai lo screen saver attivo? Delle volte, hai visto mai? : Eeek :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Tom Tom del piffero!

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:
io ho XXL Europa e non ho mai avuto problemi (tomtom home + mac os) delle possibili rogne del cavo ne avevo sentito parlare anche per altre periferiche, ma non c'e' il suo in dotazione con il gps?
Ti confermo che cmq e' una gran palla sta li a scaricare 2G di roba :(

Ah, non e' che hai lo screen saver attivo? Delle volte, hai visto mai? : Eeek :
Si infatti... pensavo fosse problema del cavo in dotazione e ho provato a cambiarlo, però da lo stesso errore. Il problema è che appena ho provato a riavviare il programma che gestisce la sincronizzazione del terminale mi ha cancellato la cache con i 3GB di dati scaricati stanotte... quindi da capo il download di tutto.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Tom Tom del piffero!

Messaggio da One_More_Time »

che pizza : Sad : : Sad : : Sad :

Prova disattivando lo screen saver e controlla (per sicurezza) che il programma sia aggiornato all'ultima versione, di piu' non saprei
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi