Howt - Dublin

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Howt - Dublin

Messaggio da Cigh »

: Lol : : Lol :
Stavolta non insisto, dico solo che giudizi dati così mi servono quanto una bicicletta ad un pesce.
Se vado ad un concerto a scattare e mostro foto dell'artista voglio che mi si dica come sono le foto senza valutare se avessi o meno le credenziali per il sottopalco o altro, senza valutare se avrei potuto far meglio in relazione alle circostanze ecc.ecc. queste ultime sono valutazioni che sono perfettamente in grado di fare da solo
Il che sarebbe anche quanto accadrebbe se tu non sapessi nulla dei retroscena di queste stesse foto, ovvero se io te le presentassi come perfetto estraneo, di cui tu non sai se sia stato in Irlanda un anno o 6 minuti. Ecco, da questo punto di vista la valutazione di un perfetto estraneo mi è più utile di una tua data così. Preferisco mille volte una stroncatura come quella di Andrea che non un giudizio positivi dato "tenendo conto di ecc.ecc." che sul reale valore delle mie foto non mi dice assolutamente nulla : Thumbup : : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Howt - Dublin

Messaggio da One_More_Time »

Tu posti delle foto e io do il mio parere, se poi non ti piace o ti sembra una bicicletta per pinnuti sono totalmente ed assolutamente problemi tuoi, se pero' ti disturba la mia "critica fotografica globale" allora non mi sembra giusto tediarti, basta dirlo ed evitero' di commentare le tue foto se non esclusivamente dal punto di vista tecnico. Se non mi ritieni in grado neanche di commentarle dal punto di vista tecnico, anche in questo caso basta dirlo e mi comportero' di conseguenza : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Howt - Dublin

Messaggio da Elefantino »

eeeeh... non fate i bimbi che finiamo bene l'anno! : Razz :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Howt - Dublin

Messaggio da Cigh »

Ma ci mancherebbe, non mi sogno nemmeno di dire a chicchessia di non commentare o commentare a modo mio : Blink : : Chessygrin : : Chessygrin : ognuno fa quel che vuole. Sarò io casomai a leggere in modo pesato i tuoi commenti, alla luce di questo vizio : Thumbup : , tra me e me dirò "si, mi ha dato un commento positivo su questa foto, ma probabilmente è perchè pensa che io sia stato in Guasconia troppo poco e non per fare un tour fotografico come si deve ...." : Lol : : Lol :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Howt - Dublin

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:eeeeh... non fate i bimbi che finiamo bene l'anno! : Razz :
grazie ma se permetti insisto ancora un po' a fare i capricci : Lol : : Lol : : Lol :
Cigh ha scritto:Ma ci mancherebbe, non mi sogno nemmeno di dire a chicchessia di non commentare o commentare a modo mio : Blink : : Chessygrin : : Chessygrin : ognuno fa quel che vuole.


strano, mi sembrava di aver capito l'esatto contrario nel tuo precedente intervento : Twisted : : Lol : : Razz :

Cigh ha scritto:Sarò io casomai a leggere in modo pesato i tuoi commenti, alla luce di questo vizio : Thumbup : , tra me e me dirò "si, mi ha dato un commento positivo su questa foto, ma probabilmente è perchè pensa che io sia stato in Guasconia troppo poco e non per fare un tour fotografico come si deve ...." : Lol : : Lol :


bravo, cosi' si fa : Thumbup :
Giusto per precisare, io ho fatto un commento sostanzialmente neutro su tutte le foto tranne l'ultima.
Sicuramente un intervento morbido e "consolatorio" per uno che parte con due corpi macchina e due lenti fisse ma, visto che mi conosci da anni e sai benissimo che difficilmente stronco a brutto muso, pensavo tu sapessi leggere tra le righe.
Ci sono ennemila modi per dire esprimere un parere su una foto, io cerco di farlo in modo soft perche' a fare i panzer si ottiene solo tabula rasa e perche' non sono certo un fotografo ma un dilettante : Chessygrin : : Sailor : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Howt - Dublin

Messaggio da Cigh »

One_More_Time ha scritto: strano, mi sembrava di aver capito l'esatto contrario nel tuo precedente intervento : Twisted : : Lol : : Razz :
Come dice il buon Syne, pur contraddicendo il primo principio della teoria della comunicazione, "sono responsabile di ciò che dico, non di ciò che capisci tu". : Lol : : Lol :
Dire "per me e' inutile che tu faccia" è diverso da "non fare" : Chessygrin :

p.s. come già detto preferisco mille volte la stroncatura, comunque educata e per nulla offensiva, di Andrea ai presunti salamelecchi : Thumbup : : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Howt - Dublin

Messaggio da One_More_Time »

Cigh ha scritto:
One_More_Time ha scritto: strano, mi sembrava di aver capito l'esatto contrario nel tuo precedente intervento : Twisted : : Lol : : Razz :
Come dice il buon Syne, pur contraddicendo il primo principio della teoria della comunicazione, "sono responsabile di ciò che dico, non di ciò che capisci tu". : Lol : : Lol :
simpatico motto valido specie quando si parla la stessa lingua : Twisted :

a me questo sembra italiano..
Cigh ha scritto: Stavolta non insisto, dico solo che giudizi dati così mi servono quanto una bicicletta ad un pesce.

salvo poi dire il contrario...
Cigh ha scritto:non mi sogno nemmeno di dire a chicchessia di non commentare o commentare a modo mio
deciditi o una o l'altra ma probabilmente parliamo due lingue diverse : Lol : : Lol : : Lol :

Cigh ha scritto: p.s. come già detto preferisco mille volte la stroncatura, comunque educata e per nulla offensiva, di Andrea ai presunti salamelecchi : Thumbup : : Chessygrin :
ulteriore conferma che parliamo due lingue diverse..
nessuno ti salameccava, era solo un modo garbato per dirti che poteva andar meglio, per il futuro promesso: evitero' giri di parole nel commentare i tuoi scatti cosi' che non nascano queste polemiche : Doctor : : Doctor : : Doctor :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Howt - Dublin

Messaggio da Cigh »

One_More_Time ha scritto: simpatico motto valido specie quando si parla la stessa lingua : Twisted :

a me questo sembra italiano..
Cigh ha scritto: Stavolta non insisto, dico solo che giudizi dati così mi servono quanto una bicicletta ad un pesce.

salvo poi dire il contrario...
Cigh ha scritto:non mi sogno nemmeno di dire a chicchessia di non commentare o commentare a modo mio
deciditi o una o l'altra ma probabilmente parliamo due lingue diverse : Lol : : Lol : : Lol :
Esatto, ribadisco che nella lingua italiana, quella che parlo io, dire "mi è inutile che tu faccia" non ha il carattere dell'imposizione, ne della richiesta, indi è diverso da dire "non fare" o "ti chiedo di non fare".

One_More_Time ha scritto:
Cigh ha scritto: p.s. come già detto preferisco mille volte la stroncatura, comunque educata e per nulla offensiva, di Andrea ai presunti salamelecchi : Thumbup : : Chessygrin :
ulteriore conferma che parliamo due lingue diverse..
nessuno ti salameccava, era solo un modo garbato per dirti che poteva andar meglio, per il futuro promesso: evitero' giri di parole nel commentare i tuoi scatti cosi' che non nascano queste polemiche : Doctor : : Doctor : : Doctor :
Ed io sarò ben felice di sentirmi dire se gli scatti che ho proposto sono decorosi o fanno cagare, mentre quelli che avrei potuto fare stando un mese sul posto me li commenterò da solo : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Howt - Dublin

Messaggio da One_More_Time »

Cigh ha scritto: Esatto, ribadisco che nella lingua italiana, quella che parlo io, dire "mi è inutile che tu faccia" non ha il carattere dell'imposizione, ne della richiesta, indi è diverso da dire "non fare" o "ti chiedo di non fare".
strano italiano il tuo, esprimi un giudizio di merito sugli altrui commenti e nello stesso tempo affermi che non ti sogni di dire a nessuno in che modo commentare... mah : Eeek : : Blink : : Blink : : Eeek :
Cigh ha scritto: Ed io sarò ben felice di sentirmi dire se gli scatti che ho proposto sono decorosi o fanno cagare, mentre quelli che avrei potuto fare stando un mese sul posto me li commenterò da solo : Thumbup :
Te l'ho detto cosa penso dei tuoi scatti ma a te non e' piaciuto e hai tirato su questa manfrina.. : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Howt - Dublin

Messaggio da Cigh »

One_More_Time ha scritto: strano italiano il tuo, esprimi un giudizio di merito sugli altrui commenti e nello stesso tempo affermi che non ti sogni di dire a nessuno in che modo commentare... mah : Eeek : : Blink : : Blink : : Eeek :
Esatto.
"Dal mi punto di vista è inutile che tu porti salmone affumicato agli stambecchi"
"Ti chiedo di non portare salmone affumicato agli stambecchi"
"Non portare salmone affumicato agli stambecchi"

La prima frase è un giudizio di merito che è mio diritto dare.
La seconda è una richiesta, educata ma che io NON HO fatto.
La terza è proprio scorretta in quanto impositiva.

One_More_Time ha scritto: Te l'ho detto cosa penso dei tuoi scatti ma a te non e' piaciuto e hai tirato su questa manfrina.. : Lol : : Lol : : Lol :
Negativo, quale sia il valore assoluto dei miei scatti dal tuo punto di vista io non l'ho ancora letto. Sia io che Andrea, rileggi anche il SUO parere, abbiamo avuto l'impressione che a te piacessero. Salvo poi scoprire che poteva andar meglio, che nel commentare avevi tenuto conto della mia breve permanenza (ma che ne sai se ho postato i 5 scatti migliori o quelli peggiori : Lol : : Lol : : Lol : e che il commento era solo consolatorio : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi