Wildlife Photographer 2011 a Milano

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Wildlife Photographer 2011 a Milano

Messaggio da Elefantino »

Fino al 23 dicembre a Milano,
Wildlife Photographer Of the Year 2011.
100 stampe dei vincitori e le migliori foto del concorso dello scorso anno.

http://www.wpymilano.it/

la mostra itinerante era già stata presentata al Fort di Bard qualche tempo fa, forse vale la pena farci un salto.

: elefantino :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Wildlife Photographer 2011 a Milano

Messaggio da Cigh »

Sono andato a vedere quelle dello scorso anno questa domenica, di passaggio a Milano.
Ambientazione scarsina, foto troppo vicine e non ben illuminate, andando a memoria mi pare ne mancasse pure qualcuna. Senza contare che la proiezione permanente di foto, che avrebbe dovuto essere visibile costantemente in una saletta al piano interrato, era stata ricevuta da Londra già corrotta, si vedevano solo i due terzi superiori delle foto orizzontali, oltre che una riga di pixel in basso. A loro dire aspettavano la sostituzione, io aspetterei ancora un po' ed incasserei ancora un qualche migliaio di biglietti prima di provvedere .....
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Wildlife Photographer 2011 a Milano

Messaggio da Elefantino »

: Hurted :
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Wildlife Photographer 2011 a Milano

Messaggio da prof chaos »

andando a memoria mi pare ne mancasse pure qualcuna
Che caro... : Love :
Ti sei accorto che mancavano le mie?
: Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Wildlife Photographer 2011 a Milano

Messaggio da maurone »

e fanno pure pagare il biglietto ? : Blink :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Wildlife Photographer 2011 a Milano

Messaggio da Cigh »

Esatto, 7 euro ad adulto .... e senza nemmeno poter vedere il portfolio di Chaos in formato wall : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Wildlife Photographer 2011 a Milano

Messaggio da prof chaos »

Non ho capito se non abbiano esposto le mie foto perché 7 euro erano troppo pochi per la magnificenza dei miei lavori, oppure
se non sia perché per espormi, gli organizzatori aspettassero che li pagassi io...
Propendo per la prima ipotesi... : Chessygrin :

Comunque, da ciò che scrivete, se anche facessero un'esposizione della mutua vicino a casa mia, non credo ci andrei...
Piuttosto mi prenderei il catalogo...
: Thumbup :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Wildlife Photographer 2011 a Milano

Messaggio da Cigh »

prof chaos ha scritto: Comunque, da ciò che scrivete, se anche facessero un'esposizione della mutua vicino a casa mia, non credo ci andrei...
Piuttosto mi prenderei il catalogo...
: Thumbup :
Aspe, una foto vista a parete e decorosamente grande è sempre tutt'altro vedere rispetto alle pagine di un catalogo : Thumbup :
Ad esempio l'esposizione svedese di wild wonders of europe era stampata in formato cartellone pubblicitario ed esposta in strada in luce naturale, ti garantisco che l'effetto era ottimo.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Wildlife Photographer 2011 a Milano

Messaggio da maurone »

Giusto.
Io la vidi nel 2000 a londra, diapositive da 1 mt retroilluminate.
Grande effetto !!
Avatar utente
prof chaos
Messaggi: 150
Iscritto il: 20 set 2013, 17:26

Re: Wildlife Photographer 2011 a Milano

Messaggio da prof chaos »

una foto vista a parete e decorosamente grande è sempre tutt'altro vedere rispetto alle pagine di un catalogo
Giusto.Io la vidi nel 2000 a londra, diapositive da 1 mt retroilluminate.
Grande effetto !!
Ho capito io...Ma forse voi non avete capito con chi avete a che fare... :oops: : Chessygrin :
Credo di non aver mai visto un'esposizione seria di immagini in grande formato che mi abbia entusiasmato...
Quando stavo a Bologna ho girato per qualche galleria a casaccio, trovandoci solitamente foto appartenenti a generi
distanti da me e opere, amio modo di vedere, non ai massimi livelli, o almeno che non mi trasmettevano emozioni...
Sono anche generalmente poco propenso a frequentare ambienti troppo popolati (leggasi "Sono un orso", o meglio
"Un orso-capra"... : Chessygrin : ).
Anche al cinema, per questi motivi, non ci vado mai... So che molti apprezzano l'acustica e il maxischermo, vivendo
negli spettacoli un'esperienza non paragonabile a quella di vedere lo stesso film a casa, magari nello schermo del pc
e senza neanche un impianto home teatre (che infatti io neanche possiedo)...
Io preferisco il pc... : Groupwave :

Una decina di giorni fa sono andato a vedere una mostra di immagini naturalistiche (erano però 30X45) con 7-8 immagini
complessive formato bancale o poco più, ma non erano immagini valide (ihmo)...
Esperienza poco gratificante... : Cry :

Resta inteso che se mi capiteranno esposizioni comode a carattere naturalistico, non mancherò comunque di darci un occhio...
E sarà mia cura esporvi le mie considerazioni personali... : Chessygrin :

Mi raccomando, non smettete di insistere con me...
Magari entro qualche anno, riuscirete a trasformarmi in un uomo-capra... : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Se l'acqua scarseggia, la papera non galleggia...
Non vale per tutti noi?...
Rispondi