Whytake.net

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Whytake.net

Messaggio da Cigh »

Una community di fotografi naturalisti, con regolamento piuttosto severo, segnalazione ricevuta tramite Giulio Ielardi su facciabuco

http://whytake.net/Inspire
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Whytake.net

Messaggio da One_More_Time »

IMAGES -

Max File Size - 350Kb
Dimensions - Upload images with a longest size between 600 pixels and 900 pixels
The following overall guidelines apply to the submission of all images:

No Digital Creations - By this we mean digital art, the use of Artistic Filters etc - the images should be Photo Realistic

No Composites - Multi-image techniques are fine, but no substitution of Skies or adding elements that were not there.

No Studio Set-ups - All images must be taken in the wild environment

No People or Manmade Elements - whytake.net is a showcase of Natural World Images only. Therefore, the faithful representation of what was captured at the time of the image being taken must be maintained.

A me sembra un po' troppo vago per definirlo "piuttosto severo"..
sono permesse foto come queste http://whytake.net/images.php?ImgFilter ... ton=Search
belle sicuramente ma sembrano parecchio lavorate : Blink : : Blink : : Blink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Whytake.net

Messaggio da Cigh »

One_More_Time ha scritto:
IMAGES -

Max File Size - 350Kb
Dimensions - Upload images with a longest size between 600 pixels and 900 pixels
The following overall guidelines apply to the submission of all images:

No Digital Creations - By this we mean digital art, the use of Artistic Filters etc - the images should be Photo Realistic

No Composites - Multi-image techniques are fine, but no substitution of Skies or adding elements that were not there.

No Studio Set-ups - All images must be taken in the wild environment

No People or Manmade Elements - whytake.net is a showcase of Natural World Images only. Therefore, the faithful representation of what was captured at the time of the image being taken must be maintained.

A me sembra un po' troppo vago per definirlo "piuttosto severo"..
sono permesse foto come queste http://whytake.net/images.php?ImgFilter ... ton=Search
belle sicuramente ma sembrano parecchio lavorate : Blink : : Blink : : Blink :
Landscape non l'ho nemmeno guardata, onestamente. Mi riferivo all'obbligo di registrarsi col proprio nome, alle regole relative alla wildlife, all'assenza di elementi umani, al limite a 48 foto che potrebbe servire a tenere alta la qualità. Per me è un progetto molto interessante e pienamente condivisibile.

Dal punto di vista della post imho anche le tecniche multi-immagine sarebbero quasi di troppo. Dopodichè bisogna anche vedere quanto vogliano e possano far rispettare il regolamento, un marc adamus che postasse foto meno foto-realistiche di quanto loro auspichino magari lo stoppano meno prontamente di quanto farebbero con me. Da questo punto di vista non so ancora valutare, devo osservare per un po'
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Whytake.net

Messaggio da Cigh »

Ah, anche l'obbligo di "taggare" secondo uno schema che agevola le ricerche non è male : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Whytake.net

Messaggio da One_More_Time »

Cigh ha scritto: Landscape non l'ho nemmeno guardata, onestamente.
e' stata la prima : Lol : perche' e' quella dove e' piu' facile "spingere"

Cigh ha scritto: Mi riferivo all'obbligo di registrarsi col proprio nome
questa, per me, e' un'assurdita' e non la capiro' mai finche' non ci sara' un modo concreto di controllare l'identita' di chi si iscrive
e dopo non la capiro' lo stesso : Twisted : : Twisted : : Twisted :


Cigh ha scritto: alle regole relative alla wildlife, all'assenza di elementi umani, al limite a 48 foto che potrebbe servire a tenere alta la qualità. Per me è un progetto molto interessante e pienamente condivisibile.
Dal punto di vista della post imho anche le tecniche multi-immagine sarebbero quasi di troppo.
Ah, anche l'obbligo di "taggare" secondo uno schema che agevola le ricerche non è male : Thumbup :
I agree : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Whytake.net

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:questa, per me, e' un'assurdita' e non la capiro' mai finche' non ci sara' un modo concreto di controllare l'identita' di chi si iscrive
e dopo non la capiro' lo stesso : Twisted : : Twisted : : Twisted :
TU NON CAPISCI UN CA**O! : PirateCap :
E' giusto mettere nome e cognome! Infatti io mi sono iscritto e ho messo ben i chiaro chi sono:

Nome: Aieie
Cognome: Brazor

http://youtu.be/TGh6VFWaDlE

(andare a minuto 2:00 per chi non conosce la storia....)
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Whytake.net

Messaggio da enricotex »

Si, bello, ma mancano le sezioni:

-still life
-matrimonio
-nudo
-ritratto e moda
-photo art
.....

e poi la sezione model profiles

e non ho capito, lo fanno li l'editor's pick

non andrà da nessuna parte quel sito!!

: Chessygrin : : Lol : : Chessygrin :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Whytake.net

Messaggio da Cigh »

One_More_Time ha scritto:
Cigh ha scritto: Mi riferivo all'obbligo di registrarsi col proprio nome
questa, per me, e' un'assurdita' e non la capiro' mai finche' non ci sara' un modo concreto di controllare l'identita' di chi si iscrive
e dopo non la capiro' lo stesso : Twisted : : Twisted : : Twisted :

Guarda leggiti Maxartis, non mi interessa nemmeno analizzare nel profondo il perchè ma sta di fatto che funziona benissimo nel ridurre ai minimi termini i trollaggi, nel ridurre l'aggressività, nel far moderare i toni. Probabilmente è una combinazione di fattori, chi si iscrive condividendo la regola non trolla, non teme di metterci la faccia e tende a comportarsi civilmente nella maggior parte delle situazioni.
Chi si iscrive con un nome falso potrebbe invece comportarsi tanto quanto con un nick, no? Ma l'ambiente in cui si trova probabilmente lo scoraggia, forse lo "educa", magari lo isola. In ogni caso funziona.

La spiegazione dal punto di vista del sito è un'altra ed è chiarissima:

Use your Real Name - As we are a directory of Nature Photographers, we need users to register with their true name.

Il sito ti offre un servizio gratuito, che è sensato se ci metti nome e "faccia". Se ti rendi irreperibile al di fuori del contesto ristretto della community cos'avrai ottenuto? Di postare 48 foto anche li dentro? Meglio che te ne stai su Juza a quel punto (non riferito a te chiaramente)
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Whytake.net

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: TU NON CAPISCI UN CA**O! : PirateCap :
E' giusto mettere nome e cognome! Infatti io mi sono iscritto e ho messo ben i chiaro chi sono:

Nome: Aieie
Cognome: Brazor

: Lol : : Lol : : Lol :
Cigh ha scritto: Chi si iscrive con un nome falso potrebbe invece comportarsi tanto quanto con un nick, no? Ma l'ambiente in cui si trova probabilmente lo scoraggia, forse lo "educa", magari lo isola. In ogni caso funziona.
La cosa mi e' indifferente nel senso che io mi comporto alla stessa maniera qualsiasi siano i dati di iscrizione, se preferisco usare un nickname e' solo per tutelare la mia privacy non certo per trollare o fare il maleducato.
Cigh ha scritto: Il sito ti offre un servizio gratuito, che è sensato se ci metti nome e "faccia". Se ti rendi irreperibile al di fuori del contesto ristretto della community cos'avrai ottenuto? Di postare 48 foto anche li dentro?
Come fotografo che vuole farsi conoscere sicuramente si : Thumbup : ma io non sono un fotografo : Sad : : Sad : : Sad :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Whytake.net

Messaggio da Cigh »

One_More_Time ha scritto:
Cigh ha scritto: Chi si iscrive con un nome falso potrebbe invece comportarsi tanto quanto con un nick, no? Ma l'ambiente in cui si trova probabilmente lo scoraggia, forse lo "educa", magari lo isola. In ogni caso funziona.
La cosa mi e' indifferente nel senso che io mi comporto alla stessa maniera qualsiasi siano i dati di iscrizione, se preferisco usare un nickname e' solo per tutelare la mia privacy non certo per trollare o fare il maleducato.
:

Chiaro, per gli utenti che si comportano in modo civile a prescindere non ce ne sarebbe alcun bisogno di imporre un sistema simile. Ma sappiamo bene entrambi che la realtà non è solo questa, purtroppo. Quindi ben venga, dato che visto dal punto di vista della comunità funziona q.b. : Thumbup : : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi