ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:abbi pieta' della mia eta' e dei miei capelli bianchi (quei pochi che restano )
spiegami quale sarebbe..
Non preoccuparti.. io ne ho meno di te! : Lol :

Per me già il fatto che dalle polemiche ne esce che Stefano non abbia nemmeno letto il regolamento (presumo anche gli altri.... non so perché) è più che sufficiente. Poi ci metterei anche il fatto che l'organizzazione non ha comunicato che che il presidente di giuria non avrebbe presenziato alla votazione assieme ad altri due giurati (nomi "importanti" che da soli davano credibilità al concorso stesso).

Conoscendo poi come si sono comportati in passato beh... per me, non pretendo che valga anche per gli altri, è una gestione fatta alla c.d.c. (come sempre). : Lol : : Lol :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Per me già il fatto che dalle polemiche ne esce che Stefano non abbia nemmeno letto il regolamento (presumo anche gli altri.... non so perché) è più che sufficiente. Poi ci metterei anche il fatto che l'organizzazione non ha comunicato che che il presidente di giuria non avrebbe presenziato alla votazione assieme ad altri due giurati (nomi "importanti" che da soli davano credibilità al concorso stesso).
Solo per far due chiacchiere, non sono un azionista di NG It e NMNPFDM dei concorsi in generale : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Se uno o piu' giurati non leggono il regolamento non mi sembra colpa dell'organizzazione ma una colpa personale e tutto sommato anche inifluente visto che la giura doveva valutare le foto senza nulla sapere della loro origine.
Per la mancata comunicazione non vedo dove sia previsto tale obbligo, nel regolamento c'e' scritto che poteva succedere cosi' come il modo a cui si sarebbe ovviato quindi tutto palese, chiaro, limpido, trasparente e accettato al momento dell'invio delle foto.
SynergiA ha scritto: Conoscendo poi come si sono comportati in passato beh... per me, non pretendo che valga anche per gli altri, è una gestione fatta alla c.d.c. (come sempre). : Lol : : Lol :
Non so in passato, ricordo solo il caso del clonatore di cieli : Lol : ma per il presente (anche se formalmente sembra tutto ok) io invece sarei curioso di sapere come hanno selezionato le foto visto che 26020 immagini, ammesso di vederne una al secondo sono quasi 8 ore... firuli' firula' : Angle : : Angle : : Angle :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Messaggio da Elefantino »

Un secondo è anche troppo, ne bastava mezzo per scartare la vincitrice! : Twisted :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:Se uno o piu' giurati non leggono il regolamento non mi sembra colpa dell'organizzazione ma una colpa personale
Minchia Frank, hai proprio una concezione tutta tua delle cose! : Lol :
I giurati sono dei punti fondamentali e tra chi non legge i regolamenti e le varie prese di posizione ne è uscito che il presidente di giuria è visto come un "fondamentalista" proprio dagli stessi organizzatori del concorso. : Lol : : Lol : : Lol :
One_More_Time ha scritto:...anche inifluente visto che la giura doveva valutare le foto senza nulla sapere della loro origine
Sarà anche ininfluente ma a me pare comunque una "cagata pazzesca (cit)" : Lol : : Lol :

Poi, visto che magari qualcuno ci legge in questo forum pubblico, onestamente non me ne frega una pippa : Lol : : Lol : Io il NGI lo scartato da tempo e ho disdetto i vari abbonamenti che avevo. Il concorso non l'avevo seguito e difatti son venuto a sapere dell'ennesima cagata in stile "LoClono" proprio dal tuo post iniziale. : Thumbup :

Quanto a Stefano Unterthiner preferisco vederlo e sentirlo nei suoi meeting oppure leggendo/ossevando i suoi fotolibri dove indubbiamente non sbaglia un colpo. : Chessygrin :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:Un secondo è anche troppo, ne bastava mezzo per scartare la vincitrice! : Twisted :
Che bastardata : Lol : : Lol : : Lol :
SynergiA ha scritto: Minchia Frank, hai proprio una concezione tutta tua delle cose! : Lol :
I giurati sono dei punti fondamentali e tra chi non legge i regolamenti e le varie prese di posizione ne è uscito che il presidente di giuria è visto come un "fondamentalista" proprio dagli stessi organizzatori del concorso. : Lol : : Lol : : Lol :
Sembra cosi' perche' siamo abituati a deresponsabilizzare.. io un po' meno, sono/ero un tecnico e per me carta canta e villan dorme, il resto sono chiacchiere e l'ultimo chiuda la porta (cit.) : Twisted : : Lol : : Razz :

Adesso siamo in piena stagione di caccia al capro espiatorio, al povero cristo da mettere in croce, siamo italiani e a qualcuno dobbiamo dare la colpa. Che i giurati abbiano letto o meno il regolamento non cambia UBM l'unica cosa che dovevano fare era dire "foto nr.X IN/OUT" e poi scegliere le migliori.






SynergiA ha scritto: Sarà anche ininfluente ma a me pare comunque una "cagata pazzesca (cit)" : Lol : : Lol :
Perche'? Scusa e' la forma migliore di valutazione della foto, vedi lei e basta, non sai chi l'ha fatta, ne dove ne come, valuti la foto per quello che e' e senza la possibilita' (semi teorica) di favorire l'amico o il cuGGGGGino.
Si valuta la foto, e' un concorso fotografico, fosse un jamboree scout allora ci sarebbero anche le prove di tracce, suoni, imitazioni, nodi, passaggi a corda doppia e via dicendo.. : Razz :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:Sembra cosi' perche' siamo abituati a deresponsabilizzare..
Ma Frank.... guarda chi sta "deresponsabilizzando" qualcuno sei proprio tu... io sto proprio dicendo il contrario, ovvero che se uno decide di assumersi un incarico (a gratis o a pagamento che sia) deve farlo bene. Se poi uno sbaglia AMEN... succede, siamo umani ma solo questa è una giustificazione e non i vari "dissociarsi" o varie accuse di "fondamentalista". : Lol : : Lol : : Lol :
One_More_Time ha scritto:Perche'? Scusa e' la forma migliore di valutazione della foto, vedi lei e basta, non sai chi l'ha fatta, ne dove ne come, valuti la foto per quello che e' e senza la possibilita' (semi teorica) di favorire l'amico o il cuGGGGGino.
Si valuta la foto, e' un concorso fotografico, fosse un jamboree scout allora ci sarebbero anche le prove di tracce, suoni, imitazioni, nodi, passaggi a corda doppia e via dicendo..
Fermo Frank basta addentrarti in mille discorsi. Tu mi chiedevi per quale motivo secondo me il concorso è stato gestito alla c.d.c. e io te l'ho già detto. Basta che ti rileggi le risposte che ti ho dato.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto:
One_More_Time ha scritto:Sembra cosi' perche' siamo abituati a deresponsabilizzare..
Ma Frank.... guarda chi sta "deresponsabilizzando" qualcuno sei proprio tu... io sto proprio dicendo il contrario, ovvero che se uno decide di assumersi un incarico (a gratis o a pagamento che sia) deve farlo bene. Se poi uno sbaglia AMEN... succede, siamo umani ma solo questa è una giustificazione e non i vari "dissociarsi" o varie accuse di "fondamentalista". : Lol : : Lol : : Lol :
Scusa ma io non sto proprio deresponsabilizzando, anzi il contrario : Lol : : Lol : : Lol :

Hai partecipato al concorso, ne hai accettato le regole, sono state violate? No, il concorso e' regolare quindi smettila di rosicare e protestare.. abbi le palle di accettare il responso della giuria.
Non hai partecipato? Vuoi criticare? Fallo pure nessuno te lo vieta ma se avevi qualcosa da dire forse era meglio se tu lo avessi detto quando e' stato pubblicato il regolamento, adesso potrebbe puzzare di partigianeria con la categoria dei rosiconi di cui sopra.

Il fatto che uno o piu' giurati non abbia letto il regolamento non inficia il loro lavoro di selezione delle foto.
IMHO, molto IMHO, le accuse ai giurati che non hanno letto il regolamento, sono solo un "cavallo di Troia" per rimettere in discussione un verdetto non favorevole.
Pacifico che chi non ha letto il regolamento (giurato o fotografo) ha cmq sbagliato a prescindere, partecipi a qualcosa e quindi devi essere consapevole di cosa fai.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:IMHO, molto IMHO, le accuse ai giurati che non hanno letto il regolamento, sono solo un "cavallo di Troia" per rimettere in discussione un verdetto non favorevole.
Frank... forse ti è sfuggito il fatto che io non sto parlando dei "partecipanti", ma delle "polemiche" che si sono tirati direttamente o indirettamente addosso da un lato un giurato dal nome importante e dall'altro l'organizzatore una volta che la frittata è stata fatta. : Lol : : Lol : : Lol :

Se questo non è segno di un concorso organizzato alla c.d.c. ..... : Lol : : Lol : : Lol :
One_More_Time ha scritto:Pacifico che chi non ha letto il regolamento (giurato o fotografo) ha cmq sbagliato a prescindere, partecipi a qualcosa e quindi devi essere consapevole di cosa fai.
Appunto.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: Frank... forse ti è sfuggito il fatto che io non sto parlando dei "partecipanti", ma delle "polemiche" che si sono tirati direttamente o indirettamente addosso da un lato un giurato dal nome importante e dall'altro l'organizzatore una volta che la frittata è stata fatta. : Lol : : Lol : : Lol :

Se questo non è segno di un concorso organizzato alla c.d.c. ..... : Lol : : Lol : : Lol :
Non mi e' sfuggito ma ripeto, su questo non sono d'accordo, se Tizio non legge il regolamento e' colpa di Tizio non di chi organizza.
E ripeto polemiche strumentali perche' anche se Tizio avesse letto il regolamento NON era presente alla votazione quindi non cambia UBM.
Ma com'e' che nessuno *prima* non ha chiamato Tizio/Caio/sempronio e gli ha chiesto "ma come mai tu che sei un paladino della cioccolata genuina" partecipi ad una manifestazione dove usano il surrogato?
Nessuno, tutti se ne sono accorti dopo? Dai un po' di serieta', siamo al ridicolo : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: ma noi chi siamo ? Babbo Natale?

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:
SynergiA ha scritto: Frank... forse ti è sfuggito il fatto che io non sto parlando dei "partecipanti", ma delle "polemiche" che si sono tirati direttamente o indirettamente addosso da un lato un giurato dal nome importante e dall'altro l'organizzatore una volta che la frittata è stata fatta. : Lol : : Lol : : Lol :

Se questo non è segno di un concorso organizzato alla c.d.c. ..... : Lol : : Lol : : Lol :
Non mi e' sfuggito ma ripeto, su questo non sono d'accordo, se Tizio non legge il regolamento e' colpa di Tizio non di chi organizza.....
Che vuoi che ti dica Frank.... se la pensi così anche alla faccia di quello che è successo non credo ci sia altro da dire. : Lol :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Rispondi