beetle cam

Qui si parla di tecnica fotografica...
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: beetle cam

Messaggio da enricotex »

SynergiA ha scritto:Ecco... io mi divertierei di più a giocare con la macchina radiocomandata (con la fotocamera sopra) e lascierei a te l'onore della foto. :D :D
Eh capisco : Wink :

Anche i modellini di aereo ho visto che li utilizzano per le foto/riprese.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: beetle cam

Messaggio da Elefantino »

ovvio de gustibus... : Thumbup :

A me piace sia l'impresa che il risultato, nei giorni scorsi stavo pensando a qualcosa del genere per i prossimi elefanti ma senza macchina telecomandata, semplicemente un grandangolo appoggiato a terra (col rischio di esser calpestato metterò una vecchia 350d con 18/55 : Hurted : ).
L'ideale sarebbe un fish su full frame ma il rischio economico è alto : Chessygrin :

Di telecomandato mi piacerebbe la barca con fotocamera : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: beetle cam

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto: nei giorni scorsi stavo pensando a qualcosa del genere per i prossimi elefanti ma senza macchina telecomandata, semplicemente un grandangolo appoggiato a terra (col rischio di esser calpestato metterò una vecchia 350d con 18/55 : Hurted : ).
Io avevo pensato, ma poi son stato troppo pigro per realizzarlo, di utilizzare il monopiede al contrario, fuori dal finestrino dell'auto : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: beetle cam

Messaggio da One_More_Time »

Per gli elefanti aiuta mascherare la fotocamera in un finto sasso fatto in VTR o materiale simile, visto all'opera e funziona, almeno nei filmati nessun pachiderma lo pestava ma tutti lo schivavano... : elefantino : : elefantino : : elefantino :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: beetle cam

Messaggio da Elefantino »

Cigh ha scritto:
Elefantino ha scritto: nei giorni scorsi stavo pensando a qualcosa del genere per i prossimi elefanti ma senza macchina telecomandata, semplicemente un grandangolo appoggiato a terra (col rischio di esser calpestato metterò una vecchia 350d con 18/55 : Hurted : ).
Io avevo pensato, ma poi son stato troppo pigro per realizzarlo, di utilizzare il monopiede al contrario, fuori dal finestrino dell'auto : Thumbup :
non è male come idea ma vuol dire avvicinarsi tanto ai pachidermi, col mio metodo puoi stare più distante... e in salute :D
One_More_Time ha scritto:Per gli elefanti aiuta mascherare la fotocamera in un finto sasso fatto in VTR o materiale simile, visto all'opera e funziona, almeno nei filmati nessun pachiderma lo pestava ma tutti lo schivavano... : elefantino : : elefantino : : elefantino :
Vero, il sasso tendono a evitarlo ma non ho idea di cosa sia il VTR : Chessygrin : o altro materiale per realizzarlo se non uno scatolotto di cartone.
Ultima modifica di Elefantino il 13 nov 2012, 10:02, modificato 1 volta in totale.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: beetle cam

Messaggio da Elefantino »

...e poi ho la manualità di una balenottera azzurra... : Blink : : Blink :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: beetle cam

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto: Vero, il sasso tendono a evitarlo ma non ho idea di cosa sia il VTR : Chessygrin : o altro materiale per realizzarlo se non uno scatolotto di cartone.
Vetroresina o simili, anche fibra di carbonio di bassa qualita', da una protezione sufficiente se si accorgono dell'inganno e fanno rotolare il "sasso", difficile che lo calpestino..
Elefantino ha scritto:...e poi ho la manualità di una balenottera azzurra... : Blink : : Blink :
potresti avere un avvenire come esperto di caciucco o zuppa di pesce : Lol : : Lol : : Lol : scherzi a parte lo puoi fare anche con la cartapesta, metti a bagno dei giornali vecchi per un paio di giorni, strizzi e modelli su un palco fatto di rete da recenzione in filo di ferro (quella fine) non roba da campo minato! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: beetle cam

Messaggio da enricotex »

Elefantino ha scritto:Di telecomandato mi piacerebbe la barca con fotocamera : Thumbup :
Mi offro volontario per collaborazione. : Thumbup :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: beetle cam

Messaggio da One_More_Time »

enricotex ha scritto: Mi offro volontario per collaborazione. : Thumbup :
competenze specifiche? : Eeek : : Eeek : : Eeek :
(anche via MP se non ti va in pubblico : Blink : )
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: beetle cam

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:
Cigh ha scritto: Io avevo pensato, ma poi son stato troppo pigro per realizzarlo, di utilizzare il monopiede al contrario, fuori dal finestrino dell'auto : Thumbup :
non è male come idea ma vuol dire avvicinarsi tanto ai pachidermi, col mio metodo puoi stare più distante... e in salute :D
Chiaro, anche se devo dire finora le occasioni di avere elefanti o leoni decorosamente vicini non mi son mancate, anche senza forzare. IMHO poggiare a terra un grandangolo è limitante in posti come Etosha, Kruger, Kalahari, Umfolozi, Serengeti, Ngorongoro. Lo metti dove? Per forza a bordo pista, ed in teoria senza nemmeno scendere dall'auto.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi