Best Mountain Photos Contest | November 2012

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Best Mountain Photos Contest | November 2012

Messaggio da SynergiA »

Se vi può interessare su Google+ è in corso un bel contest questo mese:

Best Mountain Photos Contest B&W| November 2012
https://plus.google.com/u/0/events/cci1 ... tirgolqsm4

Siamo cira una 170ina di partecipanti e tra le foto postate ci sono tante foto mediocri, ma tante mooooolto valide.

Comincio con la mia che è questa:
Immagine

Tra quelle che mi hanno colpito dal punto di vista tecnico:
Immagine
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Best Mountain Photos Contest | November 2012

Messaggio da maurone »

davvero ti piace la seconda?? io la vedo scialba, neri poco neri e bianchi poco bianchi...
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Best Mountain Photos Contest | November 2012

Messaggio da SynergiA »

maurone ha scritto:davvero ti piace la seconda?? io la vedo scialba, neri poco neri e bianchi poco bianchi...
Yess... proprio quello mi piace. Molto simile a tante foto di Ansel tra l'altro.

Fare dei bianchi e neri belli contrastati in digitale è facile.... idem farle troppo piatte cadendo in HDR insensati.
Questa foto non mi entusiasma dal punto di vista compositivo, ma la trovo molto ben realizzata sotto l'aspetto tecnico; la vedo ben contrastata ma allo stesso tempo ci sono i dettagli dove servono. Non trovo facile nel digitale fare una cosa del genere.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Best Mountain Photos Contest | November 2012

Messaggio da Elefantino »

Preferisco la tua, molto bella! : Thumbup :

E' un unione di più scatti?
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Best Mountain Photos Contest | November 2012

Messaggio da Cigh »

Nemmeno a me piace molto quella delle torri del Paine, meglio la tua, ma anche molte altre che vedo sul sito : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Best Mountain Photos Contest | November 2012

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: la trovo molto ben realizzata sotto l'aspetto tecnico; la vedo ben contrastata ma allo stesso tempo ci sono i dettagli dove servono.
Quoto, peccato l'abbia massacrata con la meta' di sinistra che e' un lastrone di grigio.
Buona la tua sia da sola, sia a paragone di tantissime altre.. pensavo di essere io il "deviato" innamorato dei contrasti forti ma ho visto gente che mi batte alla grande : Lol : : Lol : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Best Mountain Photos Contest | November 2012

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto: Quoto, peccato l'abbia massacrata con la meta' di sinistra che e' un lastrone di grigio.
Infatti non la vedo una "gran foto" nel complesso. Però il BN che ha fatto si vede che è stato pensato e ragionato. Salvo non abbia convertito in BN e di "culo" li sia venuta così, credo che abbia applicato (o tentato) la tecnica di valutazione di Adams.
Elefantino ha scritto:E' un unione di più scatti?
Si, sono un'unione estremizzata... solo due scatti!!! Fatta con l'automatismo dei panorami di Photoshop in modalità "collage".
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
matrad
Messaggi: 232
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:40

Re: Best Mountain Photos Contest | November 2012

Messaggio da matrad »

Come si fa a partecipare? Non ho mai usato google +
Diversamente simpatico
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Best Mountain Photos Contest | November 2012

Messaggio da SynergiA »

matrad ha scritto:Come si fa a partecipare? Non ho mai usato google +
ci sono tutte le istruzioni sulla pagina del contest. Ciao!
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
matrad
Messaggi: 232
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:40

Re: Best Mountain Photos Contest | November 2012

Messaggio da matrad »

Grazie della risposta esauriente
Diversamente simpatico
Rispondi