la cortesia vince sempre

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

la cortesia vince sempre

Messaggio da maurone »

Mi nombre es Angel. Pertenezco a una asociación local de Nerja (Málaga - España)
Estamos haciendo un libro sobre la historia local y nuestra gruta (La
Cueva de Nerja) fue descubierta por un grupo de chavales persiguiendo
a algunos murciélagos.
¿Podría usar una de sus fotos como ilustración de un murciélago
Rhinolupus? (http://www.maurosanna.it/grotta.html)

Gracias, espero su respuesta.
Angel

Il mio nome è Angel. Faccio parte di una associazione locale di Nerja
(Malaga - Spagna)
Stiamo facendo un libro sulla storia locale e la nostra grotta (La
Cueva de Nerja), è stato scoperto da un gruppo di ragazzi a caccia di
alcuni pipistrelli.
Posso utilizzare una delle vostre foto per illustrare un Rhinolupus
pipistrello? (http://www.maurosanna.it/grotta.html)

Grazie, attendo una sua risposta.
Angel


gli ho detto ovviamente di si, almeno hanno avuto il buongusto di chiedere, mi manderanno una copia del libro(dicono)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: la cortesia vince sempre

Messaggio da enricotex »

Ormai si rimane stupiti quando si ha a che fare con persone educate. I media ci mostrano un modo di fare arrogante, dove conta arrivare primi e dove per farlo tutto è lecito. Però per fortuna sento che a molti questo modo di fare o tendenza da fastidio e finalmente vedo dei casi in cui si comincia a dimostrare disprezzo per questo.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: la cortesia vince sempre

Messaggio da Elefantino »

Ben dai, se poi ti arriva la copia del libro c'è proprio da stupirsi oltre che per la gentilezza anche per la lealtà.
: Thumbup :

Mi è capitata più o meno la stessa cosa tempo fa... mi chiesero gentilmente una foto di cannareccione per una rivista inglese ad emissione gratuita.
Come promesso poi mi inviarono 3 copie della rivista.
A volte capita.

Un sudafricano invece mi chiese la foto di un raro passeriforme di bosco africano per un libro sull'identificazione di prossima uscita, mi propose in cambio una copia del libro, io gli chiesi dei soldi e non si fece più sentire.
Rispondi