Piccola storia molto italiana

Segnalazioni, pareri, discussioni riguardanti i media che trattano di fotografia.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Piccola storia molto italiana

Messaggio da SynergiA »

SynergiA ha scritto: Tomesani e Tau visual non rispondono...
Curiosa questa cosa.
Giusto un aggiornamento.

E' passato parecchio tempo, le ferie sono andate ecc... ancora non ho avuto chiarimenti al riguardo. tutto tace.

Peccato per la Tau.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Lisergya
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2012, 02:01

Re: Piccola storia molto italiana

Messaggio da Lisergya »

ciao
adesso non per prendere le parti della tau, perchè poco me ne cale, ma giusto per informare chi legge.
in qualsiasi form e/o modulo per mandare un'email sul sito TAU Visual sta scritto in font maiuscolo, grassettato e rosso: "NON VIENE FORNITA CONSULENZA PERSONALE se non sei Socio."
l'ho copiato pari pari. e lo ribadiscono ben due volte nella pagina http://www.fotografi.org/SCRIVICI.HTM
quindi nel caso in cui non rispondessero, non ci sarebbe chissà di che stupirsi. detto questo forse risponderanno, bontà loro, ma magari anche no. :)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Piccola storia molto italiana

Messaggio da SynergiA »

Lisergya ha scritto:ciao
adesso non per prendere le parti della tau, perchè poco me ne cale, ma giusto per informare chi legge.
in qualsiasi form e/o modulo per mandare un'email sul sito TAU Visual sta scritto in font maiuscolo, grassettato e rosso: "NON VIENE FORNITA CONSULENZA PERSONALE se non sei Socio."
l'ho copiato pari pari. e lo ribadiscono ben due volte nella pagina http://www.fotografi.org/SCRIVICI.HTM
quindi nel caso in cui non rispondessero, non ci sarebbe chissà di che stupirsi. detto questo forse risponderanno, bontà loro, ma magari anche no. :)
E' chiaro che non danno consulenza personale se non sei socio. Sono molto chiari su questo aspetto, non serviva che perdessi tempo a mettere i colori ed il grassetto. : Chessygrin :

Premesso questo - indipendentemente dalla questione qui discussa - è pacifico il fatto che una associazione di categoria perde molta credibilità, anche nei confronti degli stessi iscritti per quanto mi riguarda, se si limita a dare risposte favorevoli ai propri associati (facendoli contenti) ma negandosi a qualsiasi confronto o chiarimento, anche esterno.

Purtroppo per politici e sindacati io non sono di certo la persona che si affida solo ad un medico per una diagnosi. : Lol :

E' più probabile che la mail sia andata persa, non letta o dimenticata. Fortunatamente però la legge è uguale sia per i consulenti di TAU che per un qualsiasi legale privato, pertanto ci sarà sicuramente modo di sentire altre campane al riguardo.

Ciao
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Lisergya
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2012, 02:01

Re: Piccola storia molto italiana

Messaggio da Lisergya »

SynergiA ha scritto:E' chiaro che non danno consulenza personale se non sei socio. Sono molto chiari su questo aspetto, non serviva che perdessi tempo a mettere i colori ed il grassetto. : Chessygrin :
per me è un piacere, ne ho già perso così tanto. : Wink :
SynergiA ha scritto:Premesso questo - indipendentemente dalla questione qui discussa - è pacifico il fatto che una associazione di categoria perde molta credibilità, anche nei confronti degli stessi iscritti per quanto mi riguarda, se si limita a dare risposte favorevoli ai propri associati (facendoli contenti) ma negandosi a qualsiasi confronto o chiarimento, anche esterno.
però sei tu che hai voluto contattarli, mica loro, scusa... cioè non gliene si può fare mica una colpa.
poi si è detto che tutelano il fotografo, che non sono io.
adesso dici che tutelano gli associati e io non lo sono.

non fa una grinza. : Chessygrin :

ciao
nicola
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Piccola storia molto italiana

Messaggio da SynergiA »

Lisergya ha scritto:per me è un piacere, ne ho già perso così tanto.
Bene
Lisergya ha scritto:sei tu che hai voluto contattarli, mica loro, scusa.
Generalmente funziona sempre in questo modo in un colloquio.
Se han risposto a te che non sei ne un fotografo ne un loro associato speravo rispondessero anche ad un professionista.
Lisergya ha scritto:poi si è detto che tutelano il fotografo, che non sono io.
adesso dici che tutelano gli associati e io non lo sono.
ok
Lisergya ha scritto:non fa una grinza.
Son felice per te.

Onestamente non ho ancora capito che volevi ribadire con questi due ultimi interventi se non il fatto che TAU visual non è tenuta a rispondere.

In ogni caso, per fare un po' di chiarezza, a me onestamente non frega una pipa secca della vostra specifica questione quanto piuttosto il fatto che, considerato quanto da te postato tempo fa dove tiravi in ballo dichiarazioni fatte da Tau Visual nella persona di Tomesani, ci sono delle cose che non mi tornano e contraddizioni.

In quanto professionista, e TAU visual si propone appunto come associazione atta a tutelare i professionisti come me, cerco di capire la validità del sostegno che riescono a darmi considerato che in situazioni simili, ma non specifiche alla vostra, ci sono in mezzo dalla mattina alla sera con la tipologia di foto che faccio.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Lisergya
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2012, 02:01

Re: Piccola storia molto italiana

Messaggio da Lisergya »

basta avere p.iva e pagare per associarsi. o meglio quando mi ero associato anni fa bisognava avere una o due presentazioni/raccomandazioni da/di iscritti. non so se le cose son cambiate però.
ovviamente a me han dato informazioni perchè ho parlato tramite -e con- un loro iscritto. mica perchè memori dei vecchi tempi. :)

perchè funzioni un 'colloquio' bisogna necessariamente che si sia almeno in due a voler colloquiare, altrimenti si tratta di un soliloquio. che poi mi pare che tutta la questione discussa fin qui, dall'inizio, si riferisca anche -e parecchio- a questo tema ricorrente o no? al colloquiare, al sentirsi?

non mi invento le cose, fidati. non sono il tipo e non ne ho motivo alcuno. solitamente non metto mai in discussione la buona fede di chi non conosco, ma non posso pretendere lo stesso trattamento.
SynergiA ha scritto: In quanto professionista, e TAU visual si propone appunto come associazione atta a tutelare i professionisti come me, cerco di capire la validità del sostegno che riescono a darmi considerato che in situazioni simili, ma non specifiche alla vostra, ci sono in mezzo dalla mattina alla sera con la tipologia di foto che faccio.
ora non per risultare antipatico, però -a parte il fatto che il suo compito non è solo quello di tutelare- anche fosse tutelerebbe gli iscritti, non me o te. ;)
capisco il tuo discorso e se non ricordo male tu fai foto di concerti, teatro et similia, ma magari no.
ad ogni modo lì le regole sono molto precise ed è impossibile incappare in qui pro quo.
non posso mandare mp perchè mi è negato (quindi 'inutile' scrivermi in mp), ma altrimenti con 4 righe potrei chiarire la 'questione ritratti', con tutti i limiti che posso avere a livello normativo.
ma questo non è proprio il 3d idoneo.

ciao :)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Piccola storia molto italiana

Messaggio da SynergiA »

Lisergya ha scritto: ovviamente a me han dato informazioni perchè ho parlato tramite -e con- un loro iscritto.
Lisergya ha scritto: adesso dici che tutelano gli associati e io non lo sono.
non fa una grinza.
Se non sei un associato, ma li contatti tramite un associato, non fa una grinza. : Chessygrin : : Chessygrin :

...che poi mi pare che tutta la questione discussa fin qui, dall'inizio, si riferisca anche -e parecchio- a questo tema ricorrente o no? al colloquiare, al sentirsi?
No, a dire il vero la questione si basa su "chi" detiene i diritti d'uso di una determinata foto per quanto piccola ed insignificante essa sia; ed è li che trovo contraddizioni. La questione del colloquiare, sentirsi ecc... è una cosa che riguarda te e Cigh nello specifico (e onestamente non mi interessa).
ad ogni modo lì le regole sono molto precise ed è impossibile incappare in qui pro quo.
Infatti proprio per questo trovo dei controsensi. Se le regole sono molto precise, come concordi con me, sono necessari dei chiarimenti.

In ogni caso, ed onestamente sono un po' stanco di ribadire la stessa cosa ormai da parecchi post, se TAU / Tomesani non hanno voglia di fare le dovute precisazioni su quanto hai riportato sono liberi di farlo anche se a me sembra un palese "soliloquio".
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Lisergya
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2012, 02:01

Re: Piccola storia molto italiana

Messaggio da Lisergya »

allora sarà così, sebbene mi pare sia tutt'altro. inutile quindi andare oltre. :)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Piccola storia molto italiana

Messaggio da maurone »

Lisergya ha scritto:. inutile quindi andare oltre. :)
ecco bravo.....finiscila
Lisergya
Messaggi: 12
Iscritto il: 25 lug 2012, 02:01

Re: Piccola storia molto italiana

Messaggio da Lisergya »

agli ordini.
Rispondi