Kindle Touch

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Kindle Touch

Messaggio da maurone »

quali sono i file ebook più diffusi ?
si trovano aggratis?

i pdf sono facilmente leggibili ?

qui il kindle lo danno a 99 euri e il touch a 129 , son prezzi decenti ???
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Kindle Touch

Messaggio da enricotex »

maurone ha scritto: i pdf sono facilmente leggibili ?
Il pdf non è consigliabile per gli e-book perchè se hai una pagina pdf, e la ingrandisci (zoommi), sul display vedrai una parte di essa, sia in lunghezza che in larghezza, mentre i file per e-book, se ingrandisci il carattere del testo ti mostrano sempre il testo completo, in larghezza.

Questo è quello che ho capito io, non avendone mai usato uno, se non al centro commerciale.

Libri gratis, legalmente parlando, ne ho visti parecchi.

Per quanto riguarda i prezzi, mi pare che il kindle touch sia paragonabile all'equivalente sony (PRS-t1), che costa più o meno lo stesso, quindi mi sembrano ok.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Kindle Touch

Messaggio da One_More_Time »

i pdf riesci a leggerli, riesci.. ma non e' una lettura piacevole per i problemi di dimensione/formattazione
ma ci sono alcuni programmi che fanno la conversione da pdf a epub e altri formati.
ebook gratis se ne trovano abbastanza, specie i classici cui sono scaduti i diritti d'autore : PirateCap : : Sailor : : Razz :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Kindle Touch

Messaggio da maurone »

ciao, è vero che esiste un programma che trasforma i pdf in file gestibili da Kindle??
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Kindle Touch

Messaggio da SynergiA »

maurone ha scritto:ciao, è vero che esiste un programma che trasforma i pdf in file gestibili da Kindle??
dipende come è stato creato il PDF. Puo essere una sorta di file immagine oppure una specie di file di testo. Nel primo caso non ci fai nulla, nel secondo esistono programmi che lo fanno, ma perdi le tabulazioni.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Kindle Touch

Messaggio da One_More_Time »

aggiungo: con un po' di "pazienza" si riesce a fare quasi tutto ma bisogna vedere se il gioco vale la candela : Blink : : Blink : : Blink :
Giusto per capirci.. cercare di leggere le riviste di pesca (native pdf e piene di foto) su un ebook reader e' una cosa poco soddisfacente : CoolGun : : Cowboy : : CoolGun :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Kindle Touch

Messaggio da Elefantino »

http://www.kindleitalia.com/convertire- ... w-prc-136/

qui c'è il software per la conversione dei pdf in formato leggibile dal kindle, noi abbiamo provato con un libro, funziona bene.
: Thumbup :
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Kindle Touch

Messaggio da Elefantino »

Qualcuno ha già comprato o provato il nuovo kindle paperwhite?
Mi sembra un ottimo up-grade, maggior risoluzione, luce integrata, ancor meno riflessi...

http://www.amazon.it/gp/product/B007OZO03M/ref=fs_cl
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Kindle Touch

Messaggio da One_More_Time »

non credo sia un ottimo affare, forse buono visto che:
- non supporta il formato epub
- se leggi le recensioni di chi lo ha comprato (in fondo al link che hai postato) quasi tutti lamentano un effetto moire'

personalmente non lo comprerei : Blink : : Blink : : Blink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Kindle Touch

Messaggio da Elefantino »

mi sa che hai ragione.... non avevo ancora letto i feedback : Thumbup :
Rispondi