il lupo di Cigh

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da One_More_Time »

Grandi notizie : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Speriamo in bene!

Elefantino ha scritto: ...come se vivesse di soli caprioli. : Evil :
e se non ne trova va da McDonald, queste sono linci educate, mica gattacci selvatici... : Razz : : Lol : : Razz :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da Cigh »

Una delle più belle foto di lupo nostrano che abbia visto finora : Thumbup :

Immagine

foto di G.Gavazzi (da facebook)
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
cerbero
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 ott 2008, 12:45

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da cerbero »

Posso solo lontanamente immaginare l'emozione di una foto così!!!
Fantastica!
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da Elefantino »

Complimenti!! : Thumbup : : Thumbup :
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da enricotex »

Spettacolare!
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da maurone »

Concordo...una foto del genere ti riconcilia con un animale che a forza di vedere foto scattate a b.wald sta diventando antipatico...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da Cigh »

Per chi avesse seguito la vicenda di M13, abbattuto in Svizzera l'11 febbraio scorso:
Benchè mi dispiacesse, ovviamente, per l'ipotesi abbattimento, già ventilata da tempo, non avevo preso parte alle iniziative ed alle mobilitazioni pro-orso, ben sapendo che la questione è più complessa di quanto appaia e che il bene del singolo orso non è il bene della specie ne dei progetti life ursus e life arctos. Ora è giunto un chiarimento congiunto di autorità italiane e svizzere, chiarimento che ritengo più che sufficiente a giustificare il triste accadimento:

http://gaianews.it/ambiente/estinzione- ... TEct4bpxUX
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da Cigh »

La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da Elefantino »

bello bello, dopo leggo : Thumbup :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da Cigh »

Stasera conferenza di Paolo Carmagnola, ex direttore dell'(onnipotente) ufficio provinciale caccia e pesca, e Davide Righetti (tecnico faunista che lavora sull'orso in AA) sull'orso in provincia e sul monitoraggio. Nessuna novitò sostanziale, salvo il fatto che gli orsi transitati negli anni sul ns territorio, provenienti dal Trentino, sono ben 14 (Senza contare qualche esemplare di origine slovena che ha sconfinato all'estremo opposto.) : Eeek : : Eeek :
Tutti maschi giovani, non ancora riproduttivi quindi, tranne l'orsetta Vida che fu investita sull'autobrennero pochi mesi dopo l'introduzione nel parco Adamello Brenta
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi