il lupo di Cigh

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

il lupo di Cigh

Messaggio da maurone »

Oggi alla radio ho sentito che in altoAdige hanno avvistato un lupo.
Chessiamai che vedremo una foto di Cigh ??? : Chessygrin : : Chessygrin :
cerbero
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 ott 2008, 12:45

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da cerbero »

http://www.youtube.com/watch?v=ShEgPI4aiko
questo è il filmato della fototrappola...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da One_More_Time »

bella notizia : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da maurone »

fighissimo il video!
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da Gmax »

maurone ha scritto:fighissimo il video!
Come dato sì, come video... beh : Blink :
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da Cigh »

Ora è in Trentino, in realtà. Però è lo stesso lupo che era stato videotrappolato da Davide Righetti in territorio altoatesino : Thumbup :
La zona la conoscerei anche, ma dubito molto che vada seriamente la pena di andar a cercare un lupo singolo , immagino ancora più erratico ed elusivo di un branco
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
aggia
Messaggi: 75
Iscritto il: 18 set 2009, 21:40

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da aggia »

Cigh ha scritto: un lupo singolo , immagino ancora più erratico ed elusivo di un branco
ma no, cosa te lo fa pensare? : Lol : : Lol : : Lol : un lupo in dispersione è qualcosa di molto simile ad una scheggia impazzita, le probabilità di trovarlo sono le stesse che ho io di vincere Miss Italia : WohoW :
potresti sempre però cambiare vita, zaino in spalla e andare dove ti porta il ...lupo : Chessygrin :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da Cigh »

aggia ha scritto:
Cigh ha scritto: un lupo singolo , immagino ancora più erratico ed elusivo di un branco
ma no, cosa te lo fa pensare? : Lol : : Lol : : Lol : un lupo in dispersione è qualcosa di molto simile ad una scheggia impazzita, le probabilità di trovarlo sono le stesse che ho io di vincere Miss Italia : WohoW :
potresti sempre però cambiare vita, zaino in spalla e andare dove ti porta il ...lupo : Chessygrin :
Be, bisogna anche dire che come dispersione sembra essere particolarmente "statica" : Lol : sono parecchi mesi che gira qui ormai. Ma immagino che prima o poi sarà lui a mettere lo zaino in spalla ed andarsi a cercare una formosa lupotta : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
aggia
Messaggi: 75
Iscritto il: 18 set 2009, 21:40

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da aggia »

una formosa lupotta : Lol : : Chessygrin :
però scherzi a parte considera che la dispersione non è un processo lineare, sempre dritto modello caterpillar ...ora io non conosco la storia del lupo, nè tantomeno il territorio, potrebbe però essere che sia ancora da quelle parti perchè ha incontrato un ostacolo al suo cammino (ipotesi più probabile) ma possono essere vere almeno altre 10 ipotesi : Thumbup :
Ricordate la storia di Ligabue?E' fortissimo nonché istruttivo, vedere tutti gli spostamenti che ha fatto : Wink :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: il lupo di Cigh

Messaggio da Cigh »

aggia ha scritto:una formosa lupotta : Lol : : Chessygrin :
però scherzi a parte considera che la dispersione non è un processo lineare, sempre dritto modello caterpillar ...ora io non conosco la storia del lupo, nè tantomeno il territorio, potrebbe però essere che sia ancora da quelle parti perchè ha incontrato un ostacolo al suo cammino (ipotesi più probabile) ma possono essere vere almeno altre 10 ipotesi : Thumbup :
Ricordate la storia di Ligabue?E' fortissimo nonché istruttivo, vedere tutti gli spostamenti che ha fatto : Wink :
Chiaro : Thumbup :
Intendevo solo dire che attualmente la sua rintracciabilità, diciamo così, sembra un po' una via di mezzo tra quella "a scheggia impazzita" del lupo in dispersione (intendendo l'intera fase e non un singolo momento di essa) e quella del lupo stanziale. Ovvero che sembra esserci una certa probabilità di trovarlo domani ancora all'interno del territorio limitato dove viene rilevato da un po'
L'unico modo che riesco ad immaginare per beccarlo veramente però, è proprio fare quel che hanno fatto per trappolarlo, appostarsi nei pressi di un'uccisione. E sono pronto a scommettere che mi sgamerebbe abbandonando la carcassa, ergo riterrei molto stronzo il provarci : Andry : : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi