albatros Vs aerei

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

albatros Vs aerei

Messaggio da maurone »

Anni fa un numero di Airone parlava degli albatross di Laysan, nelle isole del pacifico erano abbondantissimi e creavano problemi all'aviazione già da la seconda war mondiale.
http://www.repubblica.it/esteri/2012/01 ... ef=HRESS-3

Un forte impatto contro un albatro in volo nei cieli sopra Okinawa e sull'aereo della guardia costiera giapponese si apre uno squarcio di circa un metro. L'animale è rimasto intrappolato all'interno del foro e nonostante l'urto il pilota è riuscito a concludere la rotta atterrando a Ishigaki
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: albatros Vs aerei

Messaggio da Elefantino »

porca eva! : Eeek : Che buco che ha fatto! : Eeek : : Eeek :

Quanto pesa un albatros?
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: albatros Vs aerei

Messaggio da marxso »

Fino 5 chili: http://en.wikipedia.org/wiki/Laysan_Albatross

Povero albatros. : Eeek :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: albatros Vs aerei

Messaggio da Cigh »

Provate a cercare "bird strike" su google immagini, vedrete cose che voi umani non potreste immaginarvi .... : Eeek : : Chessygrin : ce n'è una di un'aquila calva contro un c130 che fa paura, vetro sfondato ed aquila sparpagliata ovunque nella cabina ....
Io credo che il peso dell'uccello centri si, ma solo in parte, dovrebbe contare di più la velocità relativa di aereo ed uccello, l'uno rispetto all'altro. : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
cerbero
Messaggi: 158
Iscritto il: 10 ott 2008, 12:45

Re: albatros Vs aerei

Messaggio da cerbero »

Cigh ricordo il discorso tornando da Gorino!!! : Chessygrin :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: albatros Vs aerei

Messaggio da maurone »

Cigh ha scritto:Provate a cercare "bird strike" su google immagini, vedrete cose che voi umani non potreste immaginarvi .... : Eeek : : Chessygrin : ce n'è una di un'aquila calva contro un c130 che fa paura, vetro sfondato ed aquila sparpagliata ovunque nella cabina ....
Io credo che il peso dell'uccello centri si, ma solo in parte, dovrebbe contare di più la velocità relativa di aereo ed uccello, l'uno rispetto all'altro. : Thumbup :
figata...

si concordo che la V relativa è importante ma anche la Massa dell'uccello conta.... in moto a 100 all'ora un calabrone ti fa un ematoma, un passero ti gira la testa : Chessygrin :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: albatros Vs aerei

Messaggio da Cigh »

cerbero ha scritto:Cigh ricordo il discorso tornando da Gorino!!! : Chessygrin :
Ehm ..... io no : Lol : : Lol : : Lol :


@Mauro, si, concordo, idealmente credo, ricordi scolastici, che l'energia dell'urto vari con la massa e con il quadrato della velocità : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi