LIFE: 75 foto che hanno fatto la storia

Fotografi piu' o meno bravi da cui prendere esempio (in positivo e in negativo)
Storia, informazioni e curiosita' sui grandi fotografi e il loro modo di fare fotografia.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

LIFE: 75 foto che hanno fatto la storia

Messaggio da Cigh »

La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: LIFE: 75 foto che hanno fatto la storia

Messaggio da One_More_Time »

fa riflettere un po' il fatto che ci siano 17 foto su 75 che parlano di morte violenta/guerra, un'attivita' in cui il genere umano sembra eccellere.. abbiamo un notevole senso artistico per la morte inferta volontariamente : Blink : : Blink : : Blink :

per me eccellenti:
- Clouds Over Seligman, Arizona: Photo by Andreas Feininger, 1947
- 'Dali Atomicus': Photo by Philippe Halsman, 1948
- Ingenue Audrey: Photo by Mark Shaw, 1954
- A Wolf's Lonely Leap: Photo by Jim Brandenburg, 1986

bella anche Sophia ma solo per la modella : WohoW : : WohoW : : WohoW :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: LIFE: 75 foto che hanno fatto la storia

Messaggio da maurone »

belle , bellissime
a me le foto di guerra piacciono : CoolGun :

forse la mejo è "agony" e "face of death" : Sailor :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: LIFE: 75 foto che hanno fatto la storia

Messaggio da Cigh »

Eh si, ce ne sono un tot di belle e potenti, e chiaramente molte di guerra, che piaccia o meno la storia dice ciò che siamo più di tante teorie antropologiche .... : Hurted :
Quella di Dalì in particolare non mi piace proprio, piuttosto quella di Picasso che dipinge con la luce : Thumbup :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: LIFE: 75 foto che hanno fatto la storia

Messaggio da One_More_Time »

Cigh ha scritto: Quella di Dalì in particolare non mi piace proprio, piuttosto quella di Picasso che dipinge con la luce : Thumbup :
Pour parler.. prova a immaginare di ritrarre Dali'.. per rendere l'artista e la sua arte.. per me e' impossibile, o fai una foto cosi' o ci rinunci, roba mission impossible : Lol : : Lol : : Lol :
Pablito e' un'altra cosa, non e' metafisico, e' carne che si impasta con colore e forme, prendi uno qualsiasi dei fotogrammi quando dipinge il toro... cmq mi piaceva anche quella : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: LIFE: 75 foto che hanno fatto la storia

Messaggio da Cigh »

One_More_Time ha scritto: Pour parler.. prova a immaginare di ritrarre Dali'.. per rendere l'artista e la sua arte.. per me e' impossibile, o fai una foto cosi' o ci rinunci, roba mission impossible : Lol : : Lol : : Lol :
Pablito e' un'altra cosa, non e' metafisico, e' carne che si impasta con colore e forme, prendi uno qualsiasi dei fotogrammi quando dipinge il toro... cmq mi piaceva anche quella : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Vuoi mettere la sfida? Costruire il surreale solo ritraendo il reale? : Lol : : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Rispondi