Luigi

..until Bilbo Baggins stepped outside his front door one day and began an adventure ...

Il primo passo e' presentarsi, quest'area e' dedicata ai nuovi utenti,
ammesso che qualcuno sia cosi folle da iscriversi,
potete raccontare qualcosina di voi stessi affinche' gli altri utenti vi conoscano.
Luigi

Luigi

Messaggio da Luigi »

Ciao a tutti,
quest'inverno ho comprato un obiettivo usato... e da chi?
Dal MITICO Alessio!!
Mi fa piacere che la sua passione per la foto lo stia continuamente portanto a fare passi in avanti e creare sempre cose nuove, compreso questo forum.
Non posso dire di avere una gran esperienza con la fotografia, anzi, ma mi piace e la voglia di migliorare non mi manca.
Il ritratto in questo momento mi appassiona maggiormente, ma non rinuncio di certo alla possibilità di fare altri tipi di foto.

Luigi
Thor

Re: Luigi

Messaggio da Thor »

Benvenuto. Il ritratto è, secondo me, il secondo genere più difficile dopo il nudo... : Wink :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Luigi

Messaggio da One_More_Time »

Ciao Luigi e ben riletto, ci siamo gia' sentiti via msn :)
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Luigi

Messaggio da Elefantino »

Ciao Luigi e benvenuto. : Thumbup :
TestaPazza

Re: Luigi

Messaggio da TestaPazza »

Benvenuto ;)
Lolly

Re: Luigi

Messaggio da Lolly »

Benvenuto! : Thumbup :
Luigi

Re: Luigi

Messaggio da Luigi »

Grazie a tutti per il benvenuto, e con alcuni di voi ho già chattato su msn.

X Thor, si, è vero, il titratto è un genere molto difficile, ma anche appassionante.
Prova a pensare a quante foto differenti si possono fare ad un viso di una persona senza cambiare luce o location.
A quante emozioni si possono "rubare" da un volto.
E' complesso, non basta sapere usare una reflex o sapere a memoria vita morte e miracoli di obiettivi e corpi macchina. Di fronte abbiamo una persona, e ogni persona è unica ed irripetibile, ogni volta un'esperienza diversa.
Qui mi fermo, xchè altrimenti vado in discorsi non facili da esprimere o scrivere, e mi sono già "incartato" 3/4 volte senza riuscire a dare un senso logico a quello che voglio dire... : Eeek :
Lungi da me dire di saper fare ritratti, anzi, ma se non ci si prova, di sicuro non ci si arriva mai.

A presto.
Pragmatiko

Re: Luigi

Messaggio da Pragmatiko »

Luigi ha scritto: Lungi da me dire di saper fare ritratti, anzi, ma se non ci si prova, di sicuro non ci si arriva mai.

A presto.
Sì ma non dovrai mollare mai! : Wink : : Sailor :

Benvenuto a bordo!

Ho sentito la parolina: ritratto? : Chessygrin :

La fotografia è in gran parte ritratti, perchè il volto umano da una componente unica alle foto.

Credo sia il genere che più mi riguarda perchè sono anch'io affascinato dai volti, dalle movenze
e dalle espressioni della gente.

Quando ci mostri uno dei tuoi ritratti? : Wink :
Thor

Re: Luigi

Messaggio da Thor »

Luigi ha scritto:... Prova a pensare a quante foto differenti si possono fare ad un viso di una persona senza cambiare luce o location. A quante emozioni si possono "rubare" da un volto.
Già fatto! : King :
25 espressioni al secondo... : Thumbup :
Raimondo

Re: Luigi

Messaggio da Raimondo »

ciao luigi e benvenuto!
Rispondi