ebony and ivory

Qui si parla di tecnica fotografica...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: ebony and ivory

Messaggio da One_More_Time »

enricotex ha scritto: per la foto sopra io avrei aumentato l'angolo di campo e messo il limite superiore del lago sulla mezzeria, in modo da avere il riflesso simmetrico (sopra/sotto).
Once upon a time in San Martinfield's lake, in a hole in the ground there lived a hobbit. : Lol :
Ok erano bei posti parecchi anni fa, adesso non so, cmq quei cieli li vedi un paio di volte all'anno se va bene, il resto e' grigio padano : Sad : : Sad : : Sad :
Dopo l'invasione degli ultracorpi c'e' stata quella degli ultrawide e a quello ci siamo abituati.
Cigh ha scritto: mmmm .... questa per me è prima di tutto troppo unreal e fatta malino, quella fascia di erba "schermata" dietro alla staccionata imho è inguardabile. : Thumbup :
Beh sull'unreal e' una questione di gusti, Uelsmann e' un gran fotografo ma nessuno dice che fa foto troppo unreal.. sono totalmente unreal roba tipo questa..

Immagine

la pasticciata sulla staccionata sembra esserci ma potrebbe essere anche la luce, solo che ci ha smazzato talmente sopra che resta il dubbio se e' un errore o no.

Mica per difendere qui coso.. "ciccio pasticcio ebano e avorio" ma mi sembra di cogliere delle sfumature di incomprensione e/o rifiuto del "particolare genere fotografico" nelle vostre critiche, il che e' squisitamente umano e viscerale ma, mi sia concesso dirlo, poco professionale e poco consono ad un forum di questo livello.... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
vabbe' ho detto la putt....ta del secolo, vado a far merenda, che a parlar di hobbit impari a hobbitare : Razz : : Love : : Nar :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: ebony and ivory

Messaggio da enricotex »

Che non sia il mio genere lo si era capito e non l'ho mai nascosto. Sto parlando del BN, ma in questi casi c'è l' "aggravante" dei pasticciamenti ed irrealismi.

Anche per il genere di foto che posta Synergia non ne so nulla, ma essendo ignorante, non commento, perchè non saprei proprio commentare. Al massimo posso dire mi piace o no, ma è una cosa riferita al mio gusto.

Qui invece, oltre al genere, noto anche degli interventi che proprio non mi piacciono, fotomontaggi, fasci di luce ecc. So che questo tipo di foto fanno presa su molte persone e si vendono meglio di un airone che pesca. Stesso discorso per gli elefanti, zebre e leoni in BN, fatti per essere diversi.....

Nel titolo c'è scritto: Wonderful Black And White Nature Photography.

E vista l'ora, e visto che OMT ha fatto merenda, un giro de spriss par tutti!!!
Ultima modifica di enricotex il 23 set 2011, 17:49, modificato 1 volta in totale.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: ebony and ivory

Messaggio da maurone »

conclusione : "se una foto fà discutere ha raggiunto il suo scopo"


in fede
Mauro Sanna
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: ebony and ivory

Messaggio da Cigh »

One_More_Time ha scritto: Beh sull'unreal e' una questione di gusti, Uelsmann e' un gran fotografo ma nessuno dice che fa foto troppo unreal.. sono totalmente unreal roba tipo questa..

Immagine

la pasticciata sulla staccionata sembra esserci ma potrebbe essere anche la luce, solo che ci ha smazzato talmente sopra che resta il dubbio se e' un errore o no.

Mica per difendere qui coso.. "ciccio pasticcio ebano e avorio" ma mi sembra di cogliere delle sfumature di incomprensione e/o rifiuto del "particolare genere fotografico" nelle vostre critiche, il che e' squisitamente umano e viscerale ma, mi sia concesso dirlo, poco professionale e poco consono ad un forum di questo livello.... : Lol : : Lol : : Lol : : Lol : : Lol :
vabbe' ho detto la putt....ta del secolo, vado a far merenda, che a parlar di hobbit impari a hobbitare : Razz : : Love : : Nar :
Ma si parla di "black and white nature ph." o di che? Perchè imho una foto che balza all'occhio per irrealismo non ci sta molto. Dopodichè sono tendenzialmente libertario : Lol :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: ebony and ivory

Messaggio da One_More_Time »

enricotex ha scritto: Nel titolo c'è scritto: Wonderful Black And White Nature Photography.
Eh grazie, cosi' e' troppo comodo, tu sai leggere io invece guardavo solo le figure : Lol :
Non ci avevo fatto caso.. oddio se lui e' convinto che quella sia fotografia naturalistica allora non mi sembra che rientri tanto nei canoni comunemente accettati fino a qualche anno fa..
eh si perche' dobbiamo dirla tutta ormai : Twisted : : Twisted : : Twisted :
Non e' che una foto diventa fotonaturalistica perche' c'e' un animale nell'inquadratura...
per me (giusto per fare un esempio) la foto del falco addestrato a pescare trote iridee in Finlandia (a 20€ a trota di costo al fotografo) di naturalistico ha lo stesso contenuto della foto di un elefante al circo che fa finta di schiacciare la testa al domatore.


enricotex ha scritto: E vista l'ora, e visto che OMT ha fatto merenda, un giro de spriss par tutti!!!
Q8^N, questo e' parlare, Henriquez for president! : Beer :
Cigh ha scritto: Ma si parla di "black and white nature ph." o di che?
Vedi sopra, a me come genere sembra: fantasie sul tema natura, lo dico giusto per dargli un nome, per le foto nel complesso non mi dispiacciono, preferisco queste alle figurine plasticose della manga generation, almeno qui ci puoi mettere un pelo di fantasia : Lol : : Lol : : Lol :

Ma voi che conoscete l'inglese avete trovato qualche menata filosofica dell'autore? Ogni tanto c'e' qualcuno che mette il suo manifesto programmatico : book : : MrOrange : : Angle :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: ebony and ivory

Messaggio da One_More_Time »

Ma siamo poi sicuri che sia tutta roba sua? Ho guardato la galleria delle foto nella nebbia e c'e' roba da tutto il mondo, non e' che e' uno di quei siti che vivono raccogliendo le foto altrui?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: ebony and ivory

Messaggio da Elefantino »

l'ultima che hai detto. : Thumbup :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: ebony and ivory

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:l'ultima che hai detto. : Thumbup :
questi non li capisco.. : Blink : : Blink : : Blink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: ebony and ivory

Messaggio da Gizzo »

quella della staccionata sembra un finto infrarosso...
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: ebony and ivory

Messaggio da maurone »

che ve ne pare??

Immagine
Rispondi