News da Unterthiner

Fotografi piu' o meno bravi da cui prendere esempio (in positivo e in negativo)
Storia, informazioni e curiosita' sui grandi fotografi e il loro modo di fare fotografia.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

News da Unterthiner

Messaggio da Elefantino »

Non so se avete già visto la nuova gallery sul sito di Stefano U., il National Geographic USA pubblicherà il servizio con alcune di queste foto ad Agosto.
http://www.stefanounterthiner.com/photo ... -lang.html

: elefantino :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: News da Unterthiner

Messaggio da One_More_Time »

no, tnx per la segnalazione : Thumbup :

Ce ne sono alcune veramente strepitose, quella del piccolo che sta salendo sulla madre, quella delle code pendenti, piu' un bel paio con luce da urlo, fotone fotoniche come direbbe il cap.J.T.Kirk : Captain : : Thumbup : : WohoW :
Avendo avuto il piacere di conoscerlo di persona e constatato quanta passione ci mette non poteva essere diversamente! La Forza scorre potente in lui : Love : : Love : : Love :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: News da Unterthiner

Messaggio da enricotex »

tutte molto belle e particolari. Mi lascia un po' perplesso la scelta di tagliare i soggetti in primo piano. Non riesco a dire se mi va o no. Le riguarderò in seguito.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
dago
Messaggi: 630
Iscritto il: 28 apr 2008, 14:17

Re: News da Unterthiner

Messaggio da dago »

a me piacciono tutte
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: News da Unterthiner

Messaggio da Elefantino »

enricotex ha scritto:tutte molto belle e particolari. Mi lascia un po' perplesso la scelta di tagliare i soggetti in primo piano. Non riesco a dire se mi va o no. Le riguarderò in seguito.
secondo me è una scelta azzeccata, loro sono solo di contorno all'azione che si svolge più in là, fanno da cornice al fulcro della foto.
: Thumbup :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: News da Unterthiner

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto: secondo me è una scelta azzeccata, loro sono solo di contorno all'azione che si svolge più in là, fanno da cornice al fulcro della foto.
: Thumbup :
sorbole... sembri quasi uno che ne capisce di fotografia : Wink : : Lol : : Thumbup :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
dago
Messaggi: 630
Iscritto il: 28 apr 2008, 14:17

Re: News da Unterthiner

Messaggio da dago »

Elefantino ha scritto:secondo me è una scelta azzeccata, loro sono solo di contorno all'azione che si svolge più in là, fanno da cornice al fulcro della foto.
: Thumbup :
la stessa cosa che ho ensato io...e che pensano tutti i fotografi seri... enrico escluso : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: News da Unterthiner

Messaggio da maurone »

Avevo già visto, di solito sorvolo sulle foto di mammiferi ma queste sono fiche assai : come al solito la scelta e l'uso della luce contribuisce al 90% a fare una bella foto!

Che voi sappiate sono soggetti facili ? così solo per farmi un'idea...
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: News da Unterthiner

Messaggio da enricotex »

dago ha scritto:...e che pensano tutti i fotografi seri... enrico escluso : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Seri? allora ecco perchè io non potevo arrivarci : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: News da Unterthiner

Messaggio da enricotex »

Le ho riguardate e la cosa che più mi vien da chiedermi è, saltando tutto il discorso luce/momento ecc, come fa a metterle così a fuoco tanti soggetti su piani diversi.
Cercando di rispondemi penso che ci arrivi per il fatto che usa un grandangolo o comunque ottiche corte, che chiuda il diaframma, ma essendo animali non imbalsamati, allora alza gli iso anche Unterthiner? sacrilegio!!! : Chessygrin :
maurone ha scritto: Che voi sappiate sono soggetti facili ? così solo per farmi un'idea...
Anch'io me lo sto chiedendo.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Rispondi