Hidrohide

Qui si parla di tecnica fotografica...
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Hidrohide

Messaggio da marxso »

Salve, una curiosità che vorrei togliermi riguardo il capanno che usano gli spagnoli. : Chessygrin :
Chissà se un giorno mi piacerebbe costruirlo e provarlo sul campo. Voi lo avete provato? : Cowboy :
La costruzione:
http://www.youtube.com/watch?v=mrzCFlkw ... re=related
http://rlfocus.blogspot.com/2010/04/mak ... ohide.html

Le foto:
http://www.flickr.com/photos/alejandroj ... do/page17/
http://www.youtube.com/watch?v=qKmQPwvj ... re=related
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Hidrohide

Messaggio da One_More_Time »

Molto bello e interessante... ma la domanda sorge spontanea: qui dove lo useresti?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Hidrohide

Messaggio da Gmax »

One_More_Time ha scritto:Molto bello e interessante... ma la domanda sorge spontanea: qui dove lo useresti?

Uh hu ... preceduto di poco ... stavo per dire la stessa cosa, ma mi sono perso a guardare le foto ... ma avete visto che razza di concentrazione di specie?! : Cry :
Comunque bravi.
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Hidrohide

Messaggio da One_More_Time »

Gmax ha scritto:
One_More_Time ha scritto:Molto bello e interessante... ma la domanda sorge spontanea: qui dove lo useresti?

Uh hu ... preceduto di poco ... stavo per dire la stessa cosa, ma mi sono perso a guardare le foto ... ma avete visto che razza di concentrazione di specie?! : Cry :
Comunque bravi.
Appunto, non c'e' piu' habitat "libero". Una volta Lignano era cosi', ai tempi di Hemingway; ora o c'e' spiaggia o ci sono (per fortuna) aree protette in cui non puoi certo usare attrezzature del genere (salvo permessi speciali etc etc)
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Hidrohide

Messaggio da enricotex »

Complimenti a loro per l'impegno.
Anch'io ho dubbi su come e dove usarlo qui da noi. Mi vengono in mente luoghi tipo le cave lungo il Brenta, ma hanno acque profonde, quindi anche li mi sa che sarebbe di difficile utilizzo.
Inoltre per portare tutto quell'ambaradan li devi poterci arrivare vicino con la macchina.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Hidrohide

Messaggio da Gmax »

enricotex ha scritto:Complimenti a loro per l'impegno.
Anch'io ho dubbi su come e dove usarlo qui da noi. Mi vengono in mente luoghi tipo le cave lungo il Brenta, ma hanno acque profonde, quindi anche li mi sa che sarebbe di difficile utilizzo.
Inoltre per portare tutto quell'ambaradan li devi poterci arrivare vicino con la macchina.
Pensa alla temperatura dell'acqua qui da noi ... ci devi rimanere dentro almeno un paio d'ore, ma se non hai la muta stagna so' ddolori anche d'estate ... io so di uno scozzese che fotografa edredoni dalle sue parti con un mezzo così, ma loro hanno tanto whiskey : Chessygrin :
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Hidrohide

Messaggio da enricotex »

Gmax ha scritto: Pensa alla temperatura dell'acqua qui da noi ... ci devi rimanere dentro almeno un paio d'ore, ma se non hai la muta stagna so' ddolori anche d'estate ... io so di uno scozzese che fotografa edredoni dalle sue parti con un mezzo così, ma loro hanno tanto whiskey : Chessygrin :
Il modello per vedenti/friulani ha il posto per la damigiana de cabarne e par la pignatta de minestron.....
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Hidrohide

Messaggio da One_More_Time »

enricotex ha scritto:
Gmax ha scritto: Pensa alla temperatura dell'acqua qui da noi ... ci devi rimanere dentro almeno un paio d'ore, ma se non hai la muta stagna so' ddolori anche d'estate ... io so di uno scozzese che fotografa edredoni dalle sue parti con un mezzo così, ma loro hanno tanto whiskey : Chessygrin :
Il modello per vedenti/friulani ha il posto per la damigiana de cabarne e par la pignatta de minestron.....
il modello de luxe ha pure il posto per la griglia e la carbonella : Lol : : Chef : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Hidrohide

Messaggio da Cigh »

A me piacerebbe un sacco pure!
A Caldaro sarebbe usabile, però nella parte di lago protetta c'è divieto di navigazione. Sarebbe usabile anche a Toblino, Caldonazzo ed al Garda. Sicuramente con la muta, imho anche non stagna se è estate. Poi bisogna vedere quanto ne valga la pena, qui di nidificante non c'è granchè, sarebbe più interessante per gli svernanti ma si fa dura ...
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: Hidrohide

Messaggio da marxso »

Non ne ho l'idea di dove usarlo... mi viene in mente il Lago di Cerknica e Vransko.
Al lavoro posso trovare i materiali adatti per costruire (polistrolo, legno)... guardando le dimensioni non è comodo anche per il trasporto in auto... bisogna usare qualcosa di gonfiabile, secondo voi dove lo trovo?? Da sexy shop ? : Chessygrin :
Ho una vecchia muta da windsurf.... mi manca una cosa: costruzione.... non credo di essere in grado di farlo seriamente.
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Rispondi