Venezia

Qualsiasi tema fotografico non riguardante la natura.
Le foto di nudo non sono ammesse perche' l'area e' pubblica quindi visibile anche ai minori
Per ora una sezione unica, successivamente verranno creare delle sezioni specifiche.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Venezia

Messaggio da SynergiA »

Un po' di foto dalla mia ultima uscita a Venezia.

1.
Immagine
VENICE di alessio.furlan, su Flickr

2.
Immagine
VENICE di alessio.furlan, su Flickr

3.
Immagine
VENICE di alessio.furlan, su Flickr

4.
Immagine
VENICE di alessio.furlan, su Flickr

5.
Immagine
VENICE di alessio.furlan, su Flickr

6.
Immagine
VENICE di alessio.furlan, su Flickr

7.
Immagine
VENICE di alessio.furlan, su Flickr
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Venezia

Messaggio da Cigh »

Carine in particolare 2 4 e 7, ma anche 6 non mi spiace.
4 e 6 non saranno particolarmente veneziane, prese singolarmente, ma messe nell'insieme danno un punto di vista un po' originale di un soggetto inevitabilmente strafotografato
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Venezia

Messaggio da Gmax »

La 1. è classicotta ma impeccabile.
La 2. è avvincente (quel giallo è un po' sparato? O è il mio monotor dell'ufficio?)
La 5. è buona; mi disturba la bricola fuorifuoco
La 6. non so ... non la capisco, ma credo possa essere facilmente utilizzabile in mille contesti
La 7. è proprio Venezia!
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Venezia

Messaggio da Elefantino »

Mi piace molto la 2 comunque messe tutte assieme danno un bello scorcio di una città stra-fotografata.

(Ok, ho scritto come Cigh ma giuro che non avevo letto il suo commento... devo cominciare a preoccuparmi?)

: elefantino : : elefantino :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Venezia

Messaggio da One_More_Time »

tutte buone anche se la 5 non mi entusiasma molto, IMHO la prima da passare in BN potrebbe dare delle belle sorprese : Thumbup : : Thumbup : : Thumbup :

Gradite piu' info sulla 3 perche' quella luce e' biricchina e mi piace parecchio : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Venezia

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto: Gradite piu' info sulla 3 perche' quella luce e' biricchina e mi piace parecchio : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Scattavo in Av ed avevo il sole a destra in alto. Cielo molto limpido e pulito, pertanto c'è stato un netto stacco tra la zona chiara e il "blu" intenso del cielo. Se ci fosse stata una giornata tipica veneta con foscia sulle zone alte dell'atmosfera molto probabilmente l'area blu intenso a sinistra del fotogramma non sarebbe mai venuta fuori ma ci sarebbe una foto con un gabbiano su sfondo completamente bianco. : Thumbup :
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Venezia

Messaggio da SynergiA »

Ovviamente tocco di contrasto e chiarezza e un po' di vignettatura.
Postproduzione tutta in lightroom.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Venezia

Messaggio da SynergiA »

Gmax ha scritto:La 1. è classicotta ma impeccabile.
La 2. è avvincente (quel giallo è un po' sparato? O è il mio monotor dell'ufficio?)
La 5. è buona; mi disturba la bricola fuorifuoco
La 6. non so ... non la capisco, ma credo possa essere facilmente utilizzabile in mille contesti
La 7. è proprio Venezia!
Quoto le osservazioni fatte.
La 2 ha i colori un po' sparati, non è colpa del tuo monitor. Volevo proprio "caricare" l'abbinamento dei colori giallo, rosso e blu della composizione.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Venezia

Messaggio da maurone »

Syne vorrei essere cattivo, con te possiamo eprmettercelo perchè di complimenti non ne hai bisogno :

1 : la migliore ma la vedo sovraesposta nella parte centrale gondoliere/riflesso su acqua

2 : non mi dice nulla, imho banale e da fotoamatore alle prime armi

3 : idem come sopra, questa potevi risparmiartela : Chessygrin :

4 : 4, non male, ma l'avrei preferita se non si fosse capito fatta in città,

5 : forse in B/N sarebbe stata buona

6 : no dai... i riflessi no.... : Chessygrin : non in un reportage su Venezia

7 : non la capisco.....
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Venezia

Messaggio da SynergiA »

maurone ha scritto:Syne vorrei essere cattivo, con te possiamo eprmettercelo perchè di complimenti non ne hai bisogno :

1 : la migliore ma la vedo sovraesposta nella parte centrale gondoliere/riflesso su acqua

2 : non mi dice nulla, imho banale e da fotoamatore alle prime armi

3 : idem come sopra, questa potevi risparmiartela : Chessygrin :

4 : 4, non male, ma l'avrei preferita se non si fosse capito fatta in città,

5 : forse in B/N sarebbe stata buona

6 : no dai... i riflessi no.... : Chessygrin : non in un reportage su Venezia

7 : non la capisco.....
Solo su un'osservazione non sono d'accordo, ovvero sulla foto 2. :-D
La ritengo una delle foto riuscite meglio, se non altro per un abbinamento di colori e pulizia di fotogramma che non è facile trovare a venezia.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Rispondi