I nuovi CANON

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
lupolì
Messaggi: 13
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:13

Re: I nuovi CANON

Messaggio da lupolì »

maurone ha scritto:vedrete che sarà un classico uovo di colombo......
Non per rompere le uova, ma vorrei far notare che Colombo, per far stare in piedi l'uovo, lo ha rotto, rendendolo, così, inutilizzabile.
maurone ha scritto:Secondo voi, laggiù in japan son scemi ? "escono" un 200-400 con multiplier incorporato e fanno una cagata??
Vorrei ricordare che l'interesse primario dei japanesi è quello di vendere, solo in seconda istanza c'è interesse di fare qualcosa di buono. E non è detto che non riescano a vendere una cagata, basta che qualcuno di nome dica che è una meraviglia ...
Quando poi si accorgeranno che è una cagata, si saranno già ripagati delle spese di progettazione.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: I nuovi CANON

Messaggio da maurone »

lupolì ha scritto: Vorrei ricordare che l'interesse primario dei japanesi è quello di vendere, solo in seconda istanza c'è interesse di fare qualcosa di buono. E non è detto che non riescano a vendere una cagata, basta che qualcuno di nome dica che è una meraviglia ...
Quando poi si accorgeranno che è una cagata, si saranno già ripagati delle spese di progettazione.
ti sbagli, e alla grande!!
quando fanno cagate(e ne fanno) vendono qualcosina e poi finisce li...

d'altronde, mi pare che dalla mattina alla sera utilizziamo roBBa Giappa e non mi pare siano tutte cagate
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: I nuovi CANON

Messaggio da SynergiA »

Rischio disallineamenti? Ma non è che dicevano le stesse cose sullo stabilizzatore d'immagine nell'ottica e ora sono tutti che fanno uguale? : elefantino : : elefantino :

Non sono un tecnico, ma ribadisco che se già il loro 1.4x funziona eregiamente pur essendo un oggetto "universale" per tutte (o quasi) le lenti canon pur essendo soggetti a due punti di attacco meccanici (fronte e retro), penso che un TC integrato, stdiato appositamente per l'ottica, sarà ancora meglio e per nulla soggetto a disallineamenti tali da compromettere la resa d'immagine.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: I nuovi CANON

Messaggio da Elefantino »

maurone ha scritto:Secondo voi, laggiù in japan son scemi ? "escono" un 200-400 con multiplier incorporato e fanno una cagata??
secondo me hanno ponderato, hanno provato e testato e vedrete che sarà un classico uovo di colombo......

beati voi.... : Hurted :


magari a un prezzo umano...... : Hurted : : Hurted : : Hurted :
infatti... secondo me sarà una gran lente, d'altra parte è solo un 2x quindi nemmeno troppo complicata per essere nitida a tutte le focali.
Poi basta dare un occhio al nuovo 70-200/2.8 is II che è paragonabile per nitidezza e velocità alle migliori lenti fisse e con uno stabilizzatore da 4 stop reali.
Il livello sarà certamente quello e anche con l'1,4x inserito andrà sufficientemente bene.
(OMT è la tua lente... molla quel 300/2.8 che è sempre corto : Chessygrin : ).





ma un sistema flash decente non ve lo fanno ??? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
con la 7d il sistema flash è stato rivoluzionato e portato quasi a livello di Nikon. Peccato solo che l'hanno messo sulla 7d : Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: I nuovi CANON

Messaggio da enricotex »

Elefantino ha scritto: infatti... secondo me sarà una gran lente, d'altra parte è solo un 2x quindi nemmeno troppo complicata per essere nitida a tutte le focali.
Poi basta dare un occhio al nuovo 70-200/2.8 is II che è paragonabile per nitidezza e velocità alle migliori lenti fisse e con uno stabilizzatore da 4 stop reali.
Il livello sarà certamente quello e anche con l'1,4x inserito andrà sufficientemente bene.
Sono convinto anch'io che andrà bene.
A gusto mio, avrei preferito l'extender a parte, magari uno dedicato, ma a parte. Ovvio, sono gusti personali.
Elefantino ha scritto:con la 7d il sistema flash è stato rivoluzionato e portato quasi a livello di Nikon. Peccato solo che l'hanno messo sulla 7d : Chessygrin : : Chessygrin :
...ora anche su 60D e 600D ..... le pro arrivano per ultime.....

Io sto ancora aspettando l'EYECONTROL, che avevo sulla Eos 5 del 1992 (ed in versione definitiva sulla EOS 3 del 1998)!! Con quello il porciglione di domenica ora avrebbe in foto il suo bel riflesso!! : Evil : : Andry : : Evil : : Andry :
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: I nuovi CANON

Messaggio da Cigh »

enricotex ha scritto: A gusto mio, avrei preferito l'extender a parte, magari uno dedicato, ma a parte. Ovvio, sono gusti personali.
Sai che invece a me non spiace l'idea?
Chiaro, dover avere due molti, qualora lo si voglia usare anche con altre lenti, è un vero spreco. Ma il fatto di averlo perennemente montato per me è comodissimo, di fatto hai uno zoom 200-560, che alla massima focale dovrebbe avere la qualità di un 400f4 moltiplicato, ovvero ancora buona, se non meglio, visto che tra l'altro in questo caso non mi aspetterei nessun rallentamento dell'af, che è co-progettato per lavorare con la lente moltiplicata.

Ah, sulla qualità ottica dello zoom credo anch'io che si tratterà di una lente valida, perlomeno a livello del Nikon, che se non vado errato è la lente di prima scelta di Frans Lanting, per dirne una.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: I nuovi CANON

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto: (OMT è la tua lente... molla quel 300/2.8 che è sempre corto : Chessygrin : ).
come diceva il poeta... parva, sed apta mihi : Chessygrin : : Thumbup : : Love :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: I nuovi CANON

Messaggio da Elefantino »

Il TC integrato secondo è una gran cosa, mal che vada non lo usi ma se serve basta spostare la leva e ce l'hai bello pronto, senza smontare l'ottica e perder tempo.
: Thumbup : : Thumbup :

Frank, non volevo dire corto volevo dire poeticamente ambientato!
: Chessygrin : : Chessygrin :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: I nuovi CANON

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto: Frank, non volevo dire corto volevo dire poeticamente ambientato!
: Chessygrin : : Chessygrin :
: Lol : : Lol : : Lol :

Beh se uno e' appassionato di pennuti piccoletti e di figurine hai ragione, il 300 non e' la lente piu' adatta, meglio il 500 e magari moltiplicato.
A me piace piu' la foto dinamica dove si vede la vita, il comportamento, l'azione di un soggetto; i mezzi busti dopo un po' mi stufano, belli finche' vuoi ma barbosi come i ritratti del Louvre, vuoi mettere una Venere che sorge dalle acque?
Botticelli aveva capito tutto : WohoW : : Lol : : WohoW :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: I nuovi CANON

Messaggio da maurone »

One_More_Time ha scritto:

Beh se uno e' appassionato di pennuti piccoletti e di figurine hai ragione, il 300 non e' la lente piu' adatta, meglio il 500 e magari moltiplicato.
A me piace piu' la foto dinamica dove si vede la vita, il comportamento, l'azione di un soggetto; i mezzi busti dopo un po' mi stufano, belli finche' vuoi ma barbosi come i ritratti del Louvre, vuoi mettere una Venere che sorge dalle acque?
Botticelli aveva capito tutto : WohoW : : Lol : : WohoW :
cazzu
quest'uomo è rinco ma spesso ha ragione!!! : Chessygrin : : Chessygrin :
Rispondi