App Store - Aperture in offerta

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

App Store - Aperture in offerta

Messaggio da SynergiA »

Magari a qualcuno può interessare.
Con l'avvio dell'App store presente nell'aggiornamento Apple se avete fato caso tra i programmi di grafica c'è in lista Aperture al prezzo di 69 Euro al posto dei 200 Euro di listino.

Da non farselo scappare per chi vuole un buon rawconverter a prezzo molto basso e funzioni avanzate.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: App Store - Aperture in offerta

Messaggio da One_More_Time »

interessante, scarico l'aggiornamento ora.
Ma di Aperture vs DPP che mi dici?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: App Store - Aperture in offerta

Messaggio da SynergiA »

One_More_Time ha scritto:interessante, scarico l'aggiornamento ora.
Ma di Aperture vs DPP che mi dici?
Due cose diverse. Aperture è una suit di lavoro come lightroom. DPP è un semplice rawconverter.
Aperture, Lightroom ecc.. sono strumenti che fanno risparmiare tempo.

La mia segnalazione sta nel fatto che è un programma che costa 200 Euro e loro te lo vendono in promo a 63 euro e ha tutte le funzioni che ha ad esempio un Capture One 6 Pro e Lightroom che costano 250-300 euro.

Io uso Lightroom e mi ci trovo bene, ma se avessi avuto questa offrerta sottomano anni fa non credo ci sarebbero state storie. :d
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: App Store - Aperture in offerta

Messaggio da marxso »

Hon ho avuto modo provare bene Aperture e LR, so già che molti si trovano bene con LR.
Però sinceramente non credo ne valga la pena ad iniziare ad usare Aperture... ma prima aspettiamo la svolta di App Store prima o poi vediamo se Adobe inizia a tagliare il prezzo ai suoi prodotti. : Wink :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: App Store - Aperture in offerta

Messaggio da SynergiA »

marxso ha scritto:Hon ho avuto modo provare bene Aperture e LR, so già che molti si trovano bene con LR.
Però sinceramente non credo ne valga la pena ad iniziare ad usare Aperture... ma prima aspettiamo la svolta di App Store prima o poi vediamo se Adobe inizia a tagliare il prezzo ai suoi prodotti. : Wink :
Non vale la pena per quale motivo?
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: App Store - Aperture in offerta

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto: La mia segnalazione sta nel fatto che è un programma che costa 200 Euro e loro te lo vendono in promo a 63 euro e ha tutte le funzioni che ha ad esempio un Capture One 6 Pro e Lightroom che costano 250-300 euro.
avevo frainteso, sembrava che Aperture fosse migliore di DPP, le altre funzioni non mi interessano particolarmente, non ho molto da sviluppare.. : Sad : : Sad : : Sad :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: App Store - Aperture in offerta

Messaggio da marxso »

SynergiA ha scritto: Non vale la pena per quale motivo?
L'ho provato brevemente ma non mi esalta anche se ovviamente ha tutte le caratteristiche, è solo software di organizzazione e selezione delle immagini... ma preferisco il DPP perché è più aggiornabile e gratiuito.
Su App Store c'è l'ottimo editor delle immagini Pixelmator che si trova a 24 euro, lo uso con soddisfazione da un'anno (io l'avevo pagato il doppio : Eeek : )
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: App Store - Aperture in offerta

Messaggio da SynergiA »

marxso ha scritto:
SynergiA ha scritto: Non vale la pena per quale motivo?
L'ho provato brevemente ma non mi esalta anche se ovviamente ha tutte le caratteristiche, è solo software di organizzazione e selezione delle immagini... ma preferisco il DPP perché è più aggiornabile e gratiuito.
Su App Store c'è l'ottimo editor delle immagini Pixelmator che si trova a 24 euro, lo uso con soddisfazione da un'anno (io l'avevo pagato il doppio : Eeek : )
Non è per difendere nessuna posizione, ma trovo sbagliato quello che dici.

Se mi dici che Aperture/lightroom & company sono solo software di organizzazione e selezione immagini abbiamo un'idea molto sbagliata sul cosa sono questi programmi e cosa permettono di fare. ;)

Spesso mi basta dire che con Lightroom si possono interventi sulla foto con selezioni mirate e maschere per far venire il dubbio a qualcuno di non aver ben capito cosa fanno queste nuove generazioni di programmi. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: App Store - Aperture in offerta

Messaggio da One_More_Time »

Stos caricando adesso la trial.. cazzarola quasi 700M : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: App Store - Aperture in offerta

Messaggio da One_More_Time »

rapida carrellata di mezzora.. niente male direi, importa in automatico gli xmp di bridge il che non e' male per chi ha gia' un archivo : WohoW :

Anche con i raw mi sembra se la cavi bene, domani faccio un confronto con dpp e vedo che salta fuori : Builder : : Builder : : Builder :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi