Passaggio al digitale terrestre!

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Passaggio al digitale terrestre!

Messaggio da Elefantino »

Bon, sistemato tutto, rifatta la sintonizzazione, ecc... ec..., adesso si vede tutto, compresa la RAI.
Almeno risparmio i soldi dell'antennista, a mia sorella ha rapinato 320€ : PirateCap :
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: Passaggio al digitale terrestre!

Messaggio da SynergiA »

Elefantino ha scritto:Bon, sistemato tutto, rifatta la sintonizzazione, ecc... ec..., adesso si vede tutto, compresa la RAI.
Almeno risparmio i soldi dell'antennista, a mia sorella ha rapinato 320€ : PirateCap :
Normale... alla fine il switch off ha comportato comunque qualche momento buio.

Sostanzialmente concordo con Frank. Nel digitale qualche canale in più c'è.... pochi di qualità (Cielo è uno di quelli piu carini... guardacaso gestito da sky). A pagamento mi pare ci sia daliah o roba del genere che vende un pacchetto con dentro i documentari.
Tuttavia diamogli tempo, secondo me prima o dopo con il digitale e le varie schede troveremo finalmente roba più "potabile".

Per il resto dico una cosa... è vero che Sky non permette l'acquisto di canali singoli, ma forse è piu un bene che un male. Con l'acquisto singolo finirebbe che i "documentari" nell'arco di un anno non verrebbero più trasmessi visti i pochi introiti degli abbonati........ :( Meglio a sto punto subirmi magari un pacchetto di minchiate che non mi interessano ma che magari permettono la sopravvivenza di determinate realtà.

Sulla casa nuova un po' dipende da che connessione web riuscirò ad avere.... se riesco a portarmi la fibra ottica via di apple TV e i suoi film a noleggio (di settimana in settimana il parco film aumenta sempre di piu) a prezzi inferiori al blackbuster... e le promo settimanali da 0,99 euro. La musica già la compro da iTunes e mi sono accorto che nell'arco di due anni la mia playlist si sta formando di brani in alta qualità e che bene o male ascolto tutti.

Se invece non avrò una connessione decente amen... sky mi sembra l'unica alternativa valida. L'idea di vedere in streaming a risoluzioni scadenti proprio non mi garba.....
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: Passaggio al digitale terrestre!

Messaggio da maurone »

leggo e sento alla radio che laggiù in alta italia avete problemi con il digit terrestre... sta cosa a me suona strana, noi in Sardegna abbiamo il DT da due anni, siamo stati i primi a switchoffare : Chessygrin : eppure non ho mai avuto problemi, neanche i mei genitori ne miei suoceri, non ho toccato antenna, ho solo attaccato e sintonizzato il decoder e mai più ritoccato.
Il segnale è migliore, l'offerta è migliore, il decoder è quasi regalato(29 euri con contributo)
ora ho anche il TV con decoder integrato.....

Ma com'è che la RAI non la vedete? non è che siete un pò lenti di comprendonio e non avete capito come sintonizzare??? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Passaggio al digitale terrestre!

Messaggio da lucats »

la rai qui a ts non si vede perchè al momento non è coperta la città dal digitale terrestre rai....(cosa aspettino non si sa...)

proprio ieri sera c'era un interessante intervista a un boss rai che spiegava che da quest'anno la lotta all'evasione del canone sarà più serrata perchè altrimenti ne risento i contenuti visto che la rai vive di canoni e di pubblicità.... : Blink : ok io dico.... visto che solo di pubblicità vivono tutte le emittenti private salvo quelle che chiedono un abbonamento ai propri utenti (vedi sky e tanti altri)...perchè la rai deve imporre il canone??? non lo capirò mai..... come legalmente sia possibile una cosa del genere....
matrad
Messaggi: 232
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:40

Re: Passaggio al digitale terrestre!

Messaggio da matrad »

devo dire che ero diffidente per il passaggio vista la scarsa qualità del segnale dei mesi scorsi e invece:

ottima sorpresa ieri sera: il digitale terrestre economoco preso per la cucina va da dio e prende un sacco di canali...interessanti RAI 4 e 5 e i canali mediased +1 (molto utili spesso se si dimentica di attavare magari il time shift...o proprio non se lo ha...)

ma la sorpresa maggiore l'ho avuta sul mio pc dove abitualmente guardo la tv con un decoder analogico\digitale: FIGATA ho pure i canali in HD e sul 24" in risoluzione HD è, come direbbe qualcuno, da sangue dal naso

salvo imprevisti quindi il passaggio è stato positivo

aimè il problema di fondo però è che il futuro della trasmissione televisiva italiana non doveva essere questo ma la diffusione della fibra ottica per eliminare le antenne ed avere un servizio telefono\dati\tv integrato
Diversamente simpatico
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: Passaggio al digitale terrestre!

Messaggio da One_More_Time »

lucats ha scritto: ok io dico.... visto che solo di pubblicità vivono tutte le emittenti private salvo quelle che chiedono un abbonamento ai propri utenti (vedi sky e tanti altri)...perchè la rai deve imporre il canone??? non lo capirò mai..... come legalmente sia possibile una cosa del genere....
formalmente il canone e' una tassa di possesso che si deve allo stato perche' si possiedono apparecchi in grado di ricevere i programmi televisivi.
Di fatto nel canone e' compresa una quota che e' destinata alla rai in quanto servizio pubblico.

Per capire invece la differenza tra le due tipologie di emittenti (pubblica/privata) basta trovare i bilanci : Twisted :


PS http://tlc.aduc.it/rai/comunicato/metod ... _15734.php
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Rispondi