capriolo a nuoto....

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

capriolo a nuoto....

Messaggio da lucats »

volevo chiedervi un parere.... mi è capitato varie volte di vedere attraversare dei corsi d'acqua a caprioli e compagnia bella,fiumi più o meno impegnativi,ho visto delle foto che documentano traversate di laghi ma un paio di anni fa ormai sono stato partecipe di un evento particolare in croazia..... ero nel mio solito lido a far immersioni,una giornata fredda di inizio inverno con una bella bora forta (30 nodi) e mare mosso di conseguenza quando ad un certo punto nella baietta spunta qualcosa...all'inizio credevo fosse il solito delfino e invece con il binocolo distinguo chiaramente la sagoma di un capriolo(o daino forse..) ....riesco a farci delle foto(di merda perchè era lontano e controluce), lui nuota davvero veloce, fino ad arrivare fuori dalla proezione delle punte e si scontra con il mare formato...vedo che ci prova un po' poi desiste....e rientra a terra....
calcolate che la sua rotta era chiaramente rivolta a cherso.
Parlando un po' con un guardiapesca locale dell'avvistamente mi raccontava che era la prima volta che lo vedeva ma gli avevano riferito un sacco di avvistamenti negli anni passati (anche notizie tramandate dai vecchi del paese). Il tutto sembrava fosse considerato dai locali più vecchi una specie di transumanza per andare a sud al caldo per l'inverno...ovviamente non ho alcuna certezza scentifica di ciò,sono solo racconti dei vecchietti del posto.
D'altra parte se gli orsi vanno a krk perchè i caprioli non possono andare a cres?
Ne sapete qualcosa??online non ho trovato nulla : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: capriolo a nuoto....

Messaggio da One_More_Time »

lucats ha scritto: D'altra parte se gli orsi vanno a krk perchè i caprioli non possono andare a cres?
Ne sapete qualcosa??online non ho trovato nulla : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Stessa considerazione per le stesse voci (no testimonianza diretta, orsi si invece :) )
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: capriolo a nuoto....

Messaggio da marxso »

Se mi ricordo che ho letto il libro di Carlo De Marchesetti, un'archelogo ha documentato dei ritrovamenti degli scheletri di orsi e cervi nelle grotte delle isole Quarnero. Pensavo che l'Era Glaciale ha portato questi animali sulle isole...
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: capriolo a nuoto....

Messaggio da Cigh »

Non sono sicuro di riuscire a ritrovarlo ma tempo fa avevo visto il filmato del recupero di un capriolo esausto da parte di un'imbarcazione, in mare aperto!!
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: capriolo a nuoto....

Messaggio da One_More_Time »

Cigh ha scritto:Non sono sicuro di riuscire a ritrovarlo ma tempo fa avevo visto il filmato del recupero di un capriolo esausto da parte di un'imbarcazione, in mare aperto!!
Cavolo e' vero, hai ragione!!!
L'ho visto pure io. (mmiiiiii l'eta' : Cry : )
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: capriolo a nuoto....

Messaggio da lucats »

One_More_Time ha scritto:
lucats ha scritto: D'altra parte se gli orsi vanno a krk perchè i caprioli non possono andare a cres?
Ne sapete qualcosa??online non ho trovato nulla : Eeek : : Eeek : : Eeek :
Stessa considerazione per le stesse voci (no testimonianza diretta, orsi si invece :) )
hai visto l'orso a nuoto in croazia???troppo forte...
appena riesco vi posto due foto.....
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: capriolo a nuoto....

Messaggio da Elefantino »

Memoria corta ragazzuoli... ho postato la foto (non mia) di un capriolo che attraversava il mare proprio in Croazia non meno di due anni fa ( :D ) e ne avevamo parlato...
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: capriolo a nuoto....

Messaggio da lucats »

e che foto è???dove è stata scattata???son curioso,sai chi l'ha scattata vorrei conoscere il posto per confrontare le conoscenze.....visto che in 2 anni di ricerche in loco ho scavato fuori davvero poco....solo chiacchere con i vecchietti locali ma nulla di scientifico ed è un comportamento molto interessante.....
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: capriolo a nuoto....

Messaggio da marxso »

Aspetto le foto!
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: capriolo a nuoto....

Messaggio da lucats »

queste sono le mie....orrende ma documentano il fatto....

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

la terra che vedete dietro è cherso.
Rispondi