A caccia anche nell’oasi

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: A caccia anche nell’oasi

Messaggio da Elefantino »

A caccia anche nell’oasi
Il titolo giusto è BRACCONAGGIO nell'oasi!
Questa cosa me l'aveva raacontata proprio ieri il nostro forumista Enricotex che è uno dei volontari dell'oasi di Gaggio.
Davvero incredibile, sarebbe da denunciarli per tentato omicidio... ma ovviamente non li prenderanno mai... e se li prenderenno al massimo se la cavano con una sgridata.

: Andry : : Andry : : Andry :
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: A caccia anche nell’oasi

Messaggio da marxso »

Per leggere l'articolo bisogna andare alla data 23 novembre.

Non lo definisco bracconaggio, ma "tentato omicidio". Quando catturano gli extracomunitari che lanciano i sassi dal calcavia senza fare male agli altri, lo sbattono nel prigione... ai cacciatori non fanno niente (dopo multe e revoca licenza, tornano a sparare). : Andry : : Evil :
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: A caccia anche nell’oasi

Messaggio da SynergiA »

marxso ha scritto:Per leggere l'articolo bisogna andare alla data 23 novembre.

Non lo definisco bracconaggio, ma "tentato omicidio". Quando catturano gli extracomunitari che lanciano i sassi dal calcavia senza fare male agli altri, lo sbattono nel prigione... ai cacciatori non fanno niente (dopo multe e revoca licenza, tornano a sparare). : Andry : : Evil :

Non comprendo molto il nesso. :) Comunque ci tengo a precisare che come sempre si fa un pentolone cacciatori=bracconieri.
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
marxso
Messaggi: 684
Iscritto il: 22 nov 2010, 22:59

Re: A caccia anche nell’oasi

Messaggio da marxso »

Il mio zio è stato il cacciatore, ho sempre sospettato che lui non ha mai fatto nel modo giusto... sapete ci sono tanti altri come lui.
Marco
Freddo+caldo+zanzare+tafani+zecche=foto ben riuscita
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: A caccia anche nell’oasi

Messaggio da SynergiA »

marxso ha scritto:Il mio zio è stato il cacciatore, ho sempre sospettato che lui non ha mai fatto nel modo giusto... sapete ci sono tanti altri come lui.
MArco, basta capire che termini vogliamo usare.
Se vogliamo usare il termine "cacciatore" come oggi usiamo il termine "sportivo" basta saperlo. Ovvio però che bisogna avere la maturità di capire che c'è poco di "cacciatore" in uno che fa il bracconiere (esiste un termine per questo...) nelle oasi, come c'è poco di "sportivo" in un atleta che si pompa di medicinali per poter fare 200km ad una media di 70km/h. ;)
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: A caccia anche nell’oasi

Messaggio da lucats »

condivido l'ultimo pensiero...non si può generalizzare....
ci sono cacciatori seri (che cacciano anche animali seri e non uccellini !! in maniera seria anche per scopi giusti)ed in più ci sono i fenomeni che si trovano in ogni categoria....(anni fa hanno sparato ad un amico mentre era in jeep per fortuna un pallettone da lontano nella portiera...l'avran scambiato per un orso gigante diesel nell'isontino).
esistono poi i bracconieri che lo fanno per € e purtroppo son da paragonare a qualsiasi ladro,farabutto o quel che vuoi che per vivere ha scelto il male.....
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: A caccia anche nell’oasi

Messaggio da Gizzo »

penso che qui non solo sia bracconaggio.
ma anche caccia fatta in luoghi dove é molto alta la presenza di umani. da qui il rischio di impallinare qualcuno..
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: A caccia anche nell’oasi

Messaggio da SynergiA »

Per Gizzo e Lucats.
Ho padre cacciatore, pure impallinato anni fa.

Ci sono purtroppo molti aspetti che la gente non conosce sulla caccia. Ad esempio potrebbe non sapere che il ripopolamento di molte specie di animali viene fatta solo grazie ai fondi delle verie federeazioni di caccia (che a loro volta incassano dai cacciatori sottoforma di quote associative). E' vero che la finalità della ripopolazione è dare delle "prede" per i cacciatori, tuttavia si è ormai ben consolidato il fatto che il ripopolamento supera di gran lunga quello che riescono ad abbattere i cacciatori, anche considerando una % di mortalità "naturale" causata dall'urbanizzazione.

Come pure potrebbe non sapere che tante aree (poche ormai...) non vengono urbanizzate anche grazie all'impegno delle federazioni di caccia che non hanno alcun interesse nel veder sorgere il centro commerciale di turno in certe zone che magari sono ottime per il ripopolamento (vedi discorso di prima....) delle specie.

La storia dell'impallinatura per me è solo incoscienza e leggerezza nel fare qualcosa considerata la gittata dei fucili; di certo non è colpa dell'urbanizzazione. ;)
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: A caccia anche nell’oasi

Messaggio da Gizzo »

per caritá non ho la minima intenzione di entrare in un discorso come quello della caccia.
(su cui onestamente non ho conoscenze né opinioni profonde)
commentavo solo il fatto per cui in una battuta/zona/periodo di caccia bene o male la gente lo fa in modo abbastanza palese, per cui io escursionista/ciclista/fungaiolo so cosa aspettarmi.
diverso il discorso del frodo in un'oasi, in cui non solo é sbagliato, ma é anche pericoloso in quanto i turisti/birdwatcher non se l'aspettano. tutto qui ;)
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Rispondi