National Geographic's Photography Contest 2010

Eventi e manifestazioni interessanti dal punto di vista fotografico.
Rispondi
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

National Geographic's Photography Contest 2010

Messaggio da maurone »

uno di quei casi in cui ti senti indegno di impugnare una fotocamera......
http://www.boston.com/bigpicture/2010/1 ... ograp.html

Immagine

Immagine


Immagine
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: National Geographic's Photography Contest 2010

Messaggio da Gmax »

Azzo.
Che serie di scatti.

Dico una cosa: mi piace la tua selezione, scatti potenti e dinamici.
Delle foto qui presenti mi hanno colpito però più incisivamente (in base ai miei parametri), alcune delle foto con soggetti umani, tipo questa
Immagine

o questa

Immagine


e anche questa

Immagine
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: National Geographic's Photography Contest 2010

Messaggio da maurone »

Max....ovviamente le tue selezionate son le migliori di tutte, soprattutto quella del ragazzino handicappato....ma quella non ho voluto evidenziarla, a mio parere è una delle foto più belle mai viste, ci sarebbero da scrivere enciclopedie......ma è talmente bella che bisogna solo ammirarla in silenzio.....
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: National Geographic's Photography Contest 2010

Messaggio da Gmax »

maurone ha scritto:Max....ovviamente le tue selezionate son le migliori di tutte, soprattutto quella del ragazzino handicappato....ma quella non ho voluto evidenziarla, a mio parere è una delle foto più belle mai viste, ci sarebbero da scrivere enciclopedie......ma è talmente bella che bisogna solo ammirarla in silenzio.....
Vero, sono d'accordo. Tornandoci sopra mi ha colpito il fatto che la mia scelta - epidermica e fatta senza riflettere - ha sorpreso anche me. Cerco di spiegarmi. Di solito sono più attratto dai soggetti di "natura" e tendo un po' a glissare (sbagliando forse) sulle foto con soggetti umani, un po' perchè non ci capisco molto di questo genere (e non ho un gusto maturo e formato a riguardo), un po' perchè non riesco a scattare a soggetti umani, quindi evito ...
Un fatto singolare di cui mi sono accorto adesso: due delle foto che mi hanno colpito sono dello stesso autore ... : Blink :

EDIT: a scanso di equivoci, nella categoria "soggetti umani" non sono comprese "certe" foto, dove sono certo chiunque di noi abbia un gusto maturo e formato a riguardo : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: National Geographic's Photography Contest 2010

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto:uno di quei casi in cui ti senti indegno di impugnare una fotocamera......
perche' tu ti credi un fotografo, io trasporto fotocamere e non ho questi problemi : Twisted : : Wink : : Lol :

La terza.. e' semplicemente stupenda : Yahooo : : Yahooo : : Yahooo :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
dago
Messaggi: 630
Iscritto il: 28 apr 2008, 14:17

Re: National Geographic's Photography Contest 2010

Messaggio da dago »

le terze foto sono stupende
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: National Geographic's Photography Contest 2010

Messaggio da Cigh »

Belle, quella dei babbuini per me ha una forza particolare, ha tutto quello che mi piacerebbe riuscire a mettere in una foto di natura
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: National Geographic's Photography Contest 2010

Messaggio da Elefantino »

Bravi Maurone e Gmax, ottime scelte che condivido ad eccezione l'ultima della sezione 'umani' che trovo bellissima ma mi da un senso di 'set preparato ad arte' e non di un momento colto al volo come invece è palese nella prima.

Le tre di natura scelte da Mauro rappresentano bene quello che vorrei essere in grado di arrivare a fare : Thumbup :
tonno
Messaggi: 119
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:24

Re: National Geographic's Photography Contest 2010

Messaggio da tonno »

concordo con maurone sulla prima di gmax, anche se la più bella delle 3 resta l'ultima fotograficamente parlando.

direi ad ogni modo una bella sfida........ riuscire a farne di foto così, però mi rendo conto di una cosa: per arrivare a certi livelli questo deve diventare un lavoro non un hobby. Dietro certe foto ci sta troppo studio e soprattutto tempo che uno come me (non voglio tirare dentro voi in questo discorso) non può permettersi. Non vorrei essere frainteso, non intendo dire che avendo soldi e tempo a bizzeffe potrei benissimo farle anche io, sia chiaro. Sarà anche banale ma ogni tanto me lo ripeto, bisogna potersi permettere certe occasioni e poi ovviamente saperle sfruttare che è tutto un altro paio di maniche.....

gp
Rispondi