monitor

Approfondimento, discussione su tutto cio' che riguarda l'attrezzatura fotografica (Obiettivi, Fotocamere, accessori, ecc...)
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: monitor

Messaggio da SynergiA »

Domani faccio il test con il profilo monitor dell'iMAC. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: monitor

Messaggio da One_More_Time »

SynergiA ha scritto:Domani faccio il test con il profilo monitor dell'iMAC. :D
son curioso di vedere che ciofeca ho preso : Lol : : Lol : : Lol :

il primo profilo e' scarso, il secondo gia' meglio ma neanche lui copre del tutto sRGB : Blink :

che software hai usato?
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: monitor

Messaggio da Elefantino »

non vedo i link...
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: monitor

Messaggio da One_More_Time »

Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: monitor

Messaggio da Elefantino »

Grazie, ora li vedo : Thumbup : il primo è veramente scarso : Eeek :
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: monitor

Messaggio da One_More_Time »

Elefantino ha scritto:Grazie, ora li vedo : Thumbup : il primo è veramente scarso : Eeek :
si ma e' quello di un portatile "economico" mi sembra anche proporzionato al tipo di impiego, mica e' una workstation grafica... : Sailor : : Sailor : : Sailor :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: monitor

Messaggio da SynergiA »

Come software abbiamo nei mac un tool veramente ottimo.
La trovi nelle utility sotto il nome di "ColorSync".

Riporto:

- Apriamo Utility ColorSync, andando in /Applicazioni/Utility, e facciamo clic su Profili nella barra degli strumenti.
- Selezioniamo un profilo nella colonna di sinistra.
- Facciamo clic sul triangolo rivolto verso il basso accanto a Grafica e scegliamo “Mantieni per comparazione” dal menu a comparsa visualizzato, come mostrato dall’immagine seguente:

Immagine

- Facciamo clic su un altro profilo a nostra scelta.
- Ecco che entrambi i profili vengono visualizzati nella grafica. Il primo profilo scelto per la comparazione è più leggero di quello selezionato successivamente:

Tenendo premuto il tasto del mouse sull’immagine e spostandoci abbiamo la possibilità di ruotare in 3D i nostri profili per un confronto più accurato.

Fonte:
http://www.scattodesign.com/blog/come-c ... colorsync/
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
SynergiA
Messaggi: 1937
Iscritto il: 28 apr 2008, 13:26

Re: monitor

Messaggio da SynergiA »

Io non ho fatto altro che confrontare il profilo sRGB con il mio profilo generato dal calibratore.

Se vuoi prova con il tuo iMAC, stasera provo con il mio. :D
Non rimandare a domani quello che puoi fare oggi. Rimandalo a dopodomani, così hai oggi e domani liberi per far quel cazzo che ti pare.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: monitor

Messaggio da One_More_Time »

tnx per la dritta, dopo, quando il neurone entra in temperatura ci provo, adesso il letargico si rifiuta di funzionare : Andry : : Andry : : Wink :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: monitor

Messaggio da enricotex »

Grazie Synergia, tutto molto interessante.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Rispondi