il canuto

Foto riguardanti la Natura. Dalla macro ai paesaggi.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

il canuto

Messaggio da maurone »

Sabato e domenica son stato ospite del Centro studi Fauna sull'isola Asinara, l'occasione di un documentario sull'inanellamento scientifico dell'Avifauna migrante mi ha dato l'occasione di incontrare qualche simpatico asinello Albino dell'Asinara.
Il tempo è stato inclemente e tra pioggia e nuvole qualche scatto l'ho fatto.......

Immagine

il report completo sull'inanellamento lo trovate sul mio sito

baci
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: il canuto

Messaggio da Gmax »

maurone ha scritto:Sabato e domenica son stato ospite del Centro studi Fauna sull'isola Asinara, l'occasione di un documentario sull'inanellamento scientifico dell'Avifauna migrante mi ha dato l'occasione di incontrare qualche simpatico asinello Albino dell'Asinara.
Il tempo è stato inclemente e tra pioggia e nuvole qualche scatto l'ho fatto.......
il report completo sull'inanellamento lo trovate sul mio sito

baci

Tu non hai idea di cosa voglia dire tempo inclemente. : Wink :

Molto bello l'incontro con l'asino. : Twisted :


Immagine
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: il canuto

Messaggio da One_More_Time »

Gmax ha scritto: Molto bello l'incontro con l'asino. : Twisted :
direi uno scoop di rilievo, e' il primo asino che vedo con gli occhiali da sole : Twisted : : WohoW : : Lol :
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: il canuto

Messaggio da maurone »

lo sapevo che sarei andato incontro a battute del genere, mi sarei meravigliato se non ci foste andati a nozze!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

in effetti c'è stato subito un feeling : Chessygrin :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: il canuto

Messaggio da maurone »

Gmax ha scritto:

Tu non hai idea di cosa voglia dire tempo inclemente. : Wink :
no , aspetta: durante il giorno non è stato brutto, ma la sera alle 9 ha cominciato a piovere e montare scirocco che tutt'ora non si è fermato!!!
Avatar utente
One_More_Time
Messaggi: 6304
Iscritto il: 28 apr 2008, 08:14

Re: il canuto

Messaggio da One_More_Time »

maurone ha scritto:lo sapevo che sarei andato incontro a battute del genere, mi sarei meravigliato se non ci foste andati a nozze!!!! : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :

in effetti c'è stato subito un feeling : Chessygrin :
dopo anni di perculeggiamenti selvaggi era il minimo : Lol : : Lol : : Lol :

Sono animali molto belli e interessanti, in piu' hanno, come tutti gli animali da soma, quel non so che di nostalgico : Love : almeno per me che li ho visti lavorare sui campi e non solo negli zoo.
Heaven is where the police are british, the chefs italians, the mechanics german, the lovers french and it is all organized by the swiss.
Hell is where the police are german, chefs british, the mechanics french, the lovers swiss and it is all organized by the italians.
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: il canuto

Messaggio da Elefantino »

Come mai la maggior parte degli asini sono albini?
Vivono in libertà nell'isola o vengono in qualche modo foraggiati (magari nei mesi più freddi)?

Bel report, è un lavoro importante quello degli inanellatori.
: Thumbup :
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: il canuto

Messaggio da maurone »

Elefantino ha scritto:Come mai la maggior parte degli asini sono albini?
Vivono in libertà nell'isola o vengono in qualche modo foraggiati (magari nei mesi più freddi)?

Bel report, è un lavoro importante quello degli inanellatori.
: Thumbup :
Vivono in piena libertà : ne vedi ovunque, sulle spiagge, nella macchia, sui ripidi costoni tra le capre e tra le rovine degli agglomerati urbani ed ex strutture carcerarie. Non sono foraggiati : l'isola è immensa e molto verde, stanno cercando di eradicare le capre, erano 6000 e ne hanno catturato 3000, secondo em con metodi troppo incruenti, io farei come in Spagna e sparerei.........le capre son troppo numerose...
sull'albinismo non lo so, ma voglio informarmi, da un ultimo censimento ci sono circa 190 albini, da un semplice giro per l'isola si vede un albino ogni 3 normali.
per quello che mi hanno detto è un semplice caso di albinismo ma che probabilmente è stato potenziato oppure è un carattere particolare legato a un gene dominante.
non so la percentuale degli albini sui asini grigi normali.
dago
Messaggi: 630
Iscritto il: 28 apr 2008, 14:17

Re: il canuto

Messaggio da dago »

beh abbiamo visto asini fare le foto...ora passiamo a quelli con gli occhiali...ti concedi un pò di pacchia vero maurone? : Chessygrin : : Chessygrin : : Chessygrin :
Fasso la vita del michelasso: magno, bevo e vado a spasso...
maurone
Messaggi: 4525
Iscritto il: 28 apr 2008, 12:13

Re: il canuto

Messaggio da maurone »

carogna : Chessygrin :
Rispondi