Viaggio di nozze....

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Cigh »

Gizzo ha scritto:
Cigh ha scritto: In questo modo avevo ridotto il peso dello zaino a 9 kg
e tu eri un obeso :D
si, ma i passeggeri non li pesano : Chessygrin :
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

infatti quello del peso del bagaglio a mano è un bel problema.....io ne posso sfruttare 2 ma deve starci: 1d mark II, 7d, powershot pro1, 300 2.8 , i 2 molti, 100-400, 24-105 e o il 12-24 o l'8 mm fish... più il 430 ex.... il netbook da 10" 1 o 2 hd esterni, 3 batterie per la 1d e 3 per la 7d ,2 per la powershot, 4stilo in più, tutti i carica batterie, un paio di pannetti e la pompetta...un pola da 77, il binocolo. di spazio mi sta tutto tranquillissimamente ma di peso temo proprio di no...mi sa che mi tocca inciccirme anche a me....(e già peso 90 kg !!) : Chessygrin : sempra che il peso sia 7 kg quindi 14.... : Blink : : Blink : : Blink :
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

ulteriore problema....ovvero quasi circa....
innanzitutto ho scoperto che il bagaglio a mano può pesare 8 kg e che oltre ad esso nei voli lunghi posso portare una borsa tipo porta pc quindi li il discorso è abbastanza tranquillo anche perchè ho deciso che porto l'8mm il 17-40 e il 100-400 oltre al 300(sperando arrivi) i moltli e il flash quindi ho ridotto un po' il peso lasciando a casa il 24-105 e il macigno del 12-24
Per il discorso bagaglio in stiva il discorso si complica....lo zaino che pensavo di portare mi tocca scartarlo perchè molto pesante già da vuoto.....quindi o la sacca da spedizione o cercare uno zaino leggero... diciamo che mi piacerebbe riuscire a rimanere nei 15 kg di bagaglio in stiva in modo di esser attorno ai 20-23 kg sui piccoli aerei che ci porteranno per l'arcipelago.... e considerando che ci deve stare l'abbigliamento per quasi 3 settimane di clima molto variabile e il cavalletto con testa direi che il peso del "porta bagaglio" è molto importante....
sto cercando le sacche in cordura grossa per proteggerele il bagaglio ma sembrano introvabili...trovo solo delle sacche in nylon spalmato più o meno grosso che però non sembrano molto molto resistenti....
come hd da viaggio mi son preso un lacie rugged da 500 gb e un lacie ultralight e piccolissimo come backup.....
mah....
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Elefantino »

ma porti via un pc e due hd esterni? : Blink : : Blink :

Non era più comodo, meno costoso, meno pesante/ingombrante uno di quei hd che funzionano stand-alone? Io ho il nexto otg con disco da 160gb e peserà al max 300gr.
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

l'idea è quella del mini pc netbook con un hd esterno e forse un secondo di paraculamento....non mi fido un cavolo dei salvataggi....(ho comprato solo gli hd che cmq mi servivano).... cose come il nexto mi creano un bel po' di timore....anche perchè sicuramente in 15 gg dovrò cancellar le schede e avere un unico salvataggio non mi sembra geniale....metti che sbatte e si fotte?? : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : potrei al limite prendermene uno e portare cmq il pc con 1 hd....
dove posso comprarlo....sicuramente versione senza visualizzatore.....quanti gb ci scarichi con un carica di batteria??
Gmax
Messaggi: 1561
Iscritto il: 06 nov 2008, 12:48

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Gmax »

lucats ha scritto:l'idea è quella del mini pc netbook con un hd esterno e forse un secondo di paraculamento....non mi fido un cavolo dei salvataggi....(ho comprato solo gli hd che cmq mi servivano).... cose come il nexto mi creano un bel po' di timore....anche perchè sicuramente in 15 gg dovrò cancellar le schede e avere un unico salvataggio non mi sembra geniale....metti che sbatte e si fotte?? : Sad : : Sad : : Sad : : Sad : potrei al limite prendermene uno e portare cmq il pc con 1 hd....
dove posso comprarlo....sicuramente versione senza visualizzatore.....quanti gb ci scarichi con un carica di batteria??

Offtopic

Tu per caso oggi pomeriggio eri alla Cona?
Sontium Dweller
_________

If your pictures aren't good enough, you're not close enough. Mah.
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Gizzo »

abbiamo trasmesso, stalking di fotonaturalisti, parte 1a
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Elefantino »

lucats ha scritto:cose come il nexto mi creano un bel po' di timore....anche perchè sicuramente in 15 gg dovrò cancellar le schede e avere un unico salvataggio non mi sembra geniale....metti che sbatte e si fotte??
Io ho schede sufficienti per un viaggio (circa 50gb), non le cancello e in più le copio sul nexto, in pratica sempre doppia copia. Non mi fido nemmeno io della copia singola. Al max in un viaggio in Africa di 3 settimane ho fatto 40gb (con macchine da 10mpx).
quanti gb ci scarichi con un carica di batteria??
sicuramente arrivi a 40gb (provato di persona), credo comunque tu possa anche arrivare a 60-70gb.
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Cigh »

Elefantino ha scritto:
lucats ha scritto:cose come il nexto mi creano un bel po' di timore....anche perchè sicuramente in 15 gg dovrò cancellar le schede e avere un unico salvataggio non mi sembra geniale....metti che sbatte e si fotte??
Io ho schede sufficienti per un viaggio (circa 50gb), non le cancello e in più le copio sul nexto, in pratica sempre doppia copia. Non mi fido nemmeno io della copia singola. Al max in un viaggio in Africa di 3 settimane ho fatto 40gb (con macchine da 10mpx).
quanti gb ci scarichi con un carica di batteria??
sicuramente arrivi a 40gb (provato di persona), credo comunque tu possa anche arrivare a 60-70gb.
Idem. Ho 48 Gb di schede e le scarico su un hyperdrive space con disco da 160Gb. Come velocità sta alla pari del nexto, circa 1G/min, però arriva a 120Gb con una carica delle batterie (ma anche il nexto credo possa far meglio).
Il mio purtroppo è quasi introvabile, ora fanno i costosi colorspace UDMA con schermo a colori ecc.ecc.
A parte che per consumare poco basterà scaricare le foto senza usare troppo lo schermo ...
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

purtroppo avendo 7 d da 18 mp le schede si saturano spesso....al momento sono circa a 70 gb di schede ma sicuramente non saranno sufficienti...e quindi ricado in singola copia..... anche avendo il nexto o similare....aumentare oltre i gb di cf mi sembra assurdo usandoli purtroppo solo 1 volta l'anno, gli hd invece li uso anche per altro....certo a trovar un nexto o simile senza schermi per visualizzare economico non sarebbe male...ci butto un hd grossetto, ed ho il primo salvataggio e il secondo me lo faccio sul netbook e sull rugged.....
nessuno sa dove trovare un nexto o simile senza schermo a colori a prezzo umano e con cui si riesca a scaricare un bel po' di gb per carica di batteria???

si ero alla cona ieri pomeriggio....tempo del cavolo....anche se verso il tramonto c'è stato un bel sorvolo prolungato di un falco di palude sullo stagno peccato che era quasi buio e che ci voleva almeno un 600 mm per qualche scatto degno.....sono andato però a provare il nuvo binocolo di cui sono super soddisfatto....per quello son rimasto fino al tramonto.....Gmax eri li anche tu???
Rispondi