Viaggio di nozze....

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Rispondi
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

dimenticavo ...da colombo quando l'ho preso è arrivato in 24 ore....
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da enricotex »

Elefantino ha scritto:Enrico, praticamente abbiamo la stessa attrezzatura, mi confermi che rientra nelle dimensioni per bagaglio a mano?
Sarei tentato di prenderlo anch'io.
Quanto giorni hai dovuto aspettare per la consegna da Colombo?
Rientra nei limiti Ryanair, anzi ne avanza in larghezza ed altezza.

Consegnato da fotocolombo in 24 ore. Veramente un servizio ottimo. Ho pagato con la carta in modo che avesse subito riscontro del pagamento. Forse con bonifico ci mette un paio di giorni in più, ma anche no. Non lo sapevo, ma acquistando da fotocolombo, fai l'ordine e non paghi, poi in massimo 24 ore (nel mio caso 2) ti comunica se è disponibile e ti dice di eseguire il pagamento. Altro che i negozi che ti chiedono il pagamento anticipato e poi spediscono fra 1-2 mesi!!
In giro per il web, guardando anche all'estero, costava di più e non poco.

Come detto da Luca, la copertura antipioggia è presente, mentre non c'è l'attacco per il cavalletto, ma a questo ho risolto con due cinghiette di un'altro zaino, attaccandole ad una delle maniglie.
Penso sia facilmente applicabile all'esterno anche uno dei porta-obiettivi forniti di serie con i tele canon (tipo 100-400 o 300 f4).
Se vuoi ti faccio qualche foto.

Non è uno zaino da usare per trekking impegnativi, è fatto proprio per il trasporto in aereo.

ah, il 500 ci sta con il suo mega tappo a cappuccio!! mentre il paraluce del 100/400 lo metto in valigia per non schiacciarlo troppo.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Elefantino »

enricotex ha scritto: Se vuoi ti faccio qualche foto.
Grazie ma ho capito tutto, non serve che stai li a perder tempo : Thumbup :

Mi sembra ottimo per il trasporto aereo che è ormai il mio incubo visto che diminuiscono ogni volta pesi e misure : Andry :

Non ti dico cosa non ho fatto per prendere il Venezia >>> Vienna : Andry : : Andry :
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

sinceramente io lo uso anche per giri a piedi di ore (4-5-6-...) caricata un po' di attrezzatura e un po' di vestiti-cibo ecc e lo trovo comodissimo....molto più dei tamrac expe e dei lowe che avevo...sarà che son felice di portare solo il peso di ciò che porto e non delle inutili eccessive imbottiture e ciarpame vario...tanto se mi rotolo sulle pietre seriamente oltre a farmi male l'attrezzatura si sfascia uguale....tanto imbottito non vuol dire più sicuro e comodo....
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

voi che viaggiate di più di me con gli aerei...che borse utilizzate per metter vestiti o altro in stiva?? trolley rigido o sacche e zaini?? io pensavo allo zaino grosso o alla sacca da spedizione ma non so se la roba arriva o si lacera....magari inserendoli in apposito sacco protettivo.....
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Cigh »

Ciao Luca, mi fa piacere che hai trovato una soluzione soddisfacente per il "viaggio della vita" : Thumbup :
Io per la stiva spedisco uno zaino (se devo fare trekking lunghi) o uno zaino valigia, in entrambi i casi all'interno di una "sacca da marinaio" in cordura spesso e con fondo rinforzato. La uso dal 1994, in tutte le condizioni possibili e persino come telo sottotenda, ma ancora resiste. Una delle due che ho l'ho dovuta cambiare soltanto perchè eran partiti gli occhielli di chiusura.

p.s. belli i think tank, c'ho messo gli occhi addosso anch'io, forma regolare e dimensioni esterne al minimo possibile.
Per il peso al momento del check in io uso il classico gilet da fotografo, in cui quest'anno ho messo 1 corpo, due lenti, 1 hd portatile, 1 molti e le batterie. In questo modo avevo ridotto il peso dello zaino a 9 kg
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

Cigh ha scritto:Ciao Luca, mi fa piacere che hai trovato una soluzione soddisfacente per il "viaggio della vita" : Thumbup :
Io per la stiva spedisco uno zaino (se devo fare trekking lunghi) o uno zaino valigia, in entrambi i casi all'interno di una "sacca da marinaio" in cordura spesso e con fondo rinforzato. La uso dal 1994, in tutte le condizioni possibili e persino come telo sottotenda, ma ancora resiste. Una delle due che ho l'ho dovuta cambiare soltanto perchè eran partiti gli occhielli di chiusura.

p.s. belli i think tank, c'ho messo gli occhi addosso anch'io, forma regolare e dimensioni esterne al minimo possibile.
Per il peso al momento del check in io uso il classico gilet da fotografo, in cui quest'anno ho messo 1 corpo, due lenti, 1 hd portatile, 1 molti e le batterie. In questo modo avevo ridotto il peso dello zaino a 9 kg

grazie mille....
per sacca da marinaio intendi il classico sacco con la chiusura a corda sul lato piccolo??potrebbe esser un idea....ho visto in austria la scorsa settimana che le stesse marche degli zaini fanno degli appositi sacchi per gli aereoporti di tessuto resistente e abbastanza comprimibile....per zaino valigia cosa intendi??
roba tipo questa?? http://www.deuter.com/en/products/35149 ... 09_DEU.php
http://www.emmecisport.com/html/product.asp?ID=7156
io possiedo e pensavo di utilizzar questa....http://www.ferrino.it/it/homepage/produ ... BAG_70_931

approfitto per chiedervi questo: ho letto in giro ma mi sembra strano che eventuali controlli raggi X possono danneggiare gli Hd è vero?? solitamente io nei miei viaggetti uso un portatile da 10" su cui scarico le foto ogni sera e faccio una copia su un hd esterno.....ovviamente cancellando le schede. credo che le probabilità che si fottano due hd sia poche...eventualmente potrei portami dietro un altro hd.... : Blink :
Avatar utente
Cigh
Messaggi: 4245
Iscritto il: 28 apr 2008, 23:19

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Cigh »

lucats ha scritto:
grazie mille....
per sacca da marinaio intendi il classico sacco con la chiusura a corda sul lato piccolo??potrebbe esser un idea....ho visto in austria la scorsa settimana che le stesse marche degli zaini fanno degli appositi sacchi per gli aereoporti di tessuto resistente e abbastanza comprimibile....per zaino valigia cosa intendi??
roba tipo questa?? http://www.deuter.com/en/products/35149 ... 09_DEU.php
http://www.emmecisport.com/html/product.asp?ID=7156
io possiedo e pensavo di utilizzar questa....http://www.ferrino.it/it/homepage/produ ... BAG_70_931

approfitto per chiedervi questo: ho letto in giro ma mi sembra strano che eventuali controlli raggi X possono danneggiare gli Hd è vero?? solitamente io nei miei viaggetti uso un portatile da 10" su cui scarico le foto ogni sera e faccio una copia su un hd esterno.....ovviamente cancellando le schede. credo che le probabilità che si fottano due hd sia poche...eventualmente potrei portami dietro un altro hd.... : Blink :

Esatto, per zaino valigia intendo proprio quelli, io ho un north-face tarocco comprato in Vietnam : Chessygrin :
Ma anche la tua soluzione mi pare ottima, e di un materiale abbastanza resistente da non abbisognare di rivestimento per la spedizione. In ogni caso la sacca da marinaio è circa come la intendi tu, solo che la chiusura non è a corda ma è affidata ad una serie di grossi occhielli da infilare in una asola lucchettabile. On line non ne trovo una simile, casomai ti faccio una foto veloce.
Mai avuto problemi con gli HD, ne con le cf o altro.
La mia unica ambizione era quella di creare un quadro onesto che interpretasse la natura come essa è veramente, come essa dovrebbe essere vista. (cit. Joaquín Sorolla, pittore impressionista)
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

ok...capito....tipo la sacca che si usava in marina per la naja.....con gli occhielli vicini e/o la catena per tenerla chiusa...capito....
grazie anche per la risposta degli hd.... immaginavo fosse una bufala....
Gizzo
Messaggi: 912
Iscritto il: 28 apr 2008, 10:20

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Gizzo »

Cigh ha scritto: In questo modo avevo ridotto il peso dello zaino a 9 kg
e tu eri un obeso :D
egrets I have a few, but then again, too few to mention..
Rispondi