Viaggio di nozze....

Argomenti riguardanti la fotografia (..e non solo) ma che non rientrano nelle altre categorie.
Rispondi
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da enricotex »

lucats ha scritto:dimenticavo:
.......costituiti dallo zaino airport ultralight della thinkthank (che dovrebbero rientrare nelle misure previste) .....
Bello l'Ultralight, l'ho preso la settimana scorsa per rientrare nei pesi e dimensioni Ryanair. Ci sta il 500 + 100/400 + Tamron 17/50 + 2 40D (una con BG) + flash 580ex + moltiplicatore 1,4X.

Il tutto con peso di 10,5 Kg. ed all'esterno è piccolissimo!

Se rompono (il limite è 10 kg) metto in tasca il tamron,
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

enricotex ha scritto:
lucats ha scritto:dimenticavo:
.......costituiti dallo zaino airport ultralight della thinkthank (che dovrebbero rientrare nelle misure previste) .....
Bello l'Ultralight, l'ho preso la settimana scorsa per rientrare nei pesi e dimensioni Ryanair. Ci sta il 500 + 100/400 + Tamron 17/50 + 2 40D (una con BG) + flash 580ex + moltiplicatore 1,4X.

Il tutto con peso di 10,5 Kg. ed all'esterno è piccolissimo!

Se rompono (il limite è 10 kg) metto in tasca il tamron,

si è bello...io ho già da almeno un paio d'anni la prima versione ed è praticamente come nuovo....è uno zaino fotografico serio...pesa poco (prima ne avevo uno tamrac che conteneva uguale e pesava 2 volte e mezza)ed è rettangolare...ovvero puoi sfruttare al massimo lo spazio che offre....calcola nel mio son riuscito a farci stare un 400 2.8 , un 200 2.8 due corpi e due moltiplicatori....
per il viaggio in questione ne avremo due (uno io uno la moglie) per meglio distribuire il peso e le ottiche e riuscire a portare anche qualche extra per sopperire a disguidi da ritardo/perdita bagaglio...a breve compro il secondo ove ho visto hanno migliorato la tasca esterna ora finalmente chiudibile (la mia si riempie di neve).
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da enricotex »

lucats ha scritto: o...a breve compro il secondo ove ho visto hanno migliorato la tasca esterna ora finalmente chiudibile (la mia si riempie di neve).
Io ho il v2.5, preso da fotocolombo.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

quello che prenderò io a brevissimo.....ha sempre la copertura per la pioggia seperata vero??
Avatar utente
enricotex
Messaggi: 2577
Iscritto il: 19 ott 2009, 11:05

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da enricotex »

lucats ha scritto:quello che prenderò io a brevissimo.....ha sempre la copertura per la pioggia seperata vero??
Si, copertura antipioggia e lucchetto per cerniere.
....è facile tornare con le tante stanche pecore bianche! Scusate, non mi lego a questa schiera: morrò pecora nera! (F.Guccini)
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

super, grazie...
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Elefantino »

enricotex ha scritto: Bello l'Ultralight, l'ho preso la settimana scorsa per rientrare nei pesi e dimensioni Ryanair. Ci sta il 500 + 100/400 + Tamron 17/50 + 2 40D (una con BG) + flash 580ex + moltiplicatore 1,4X.
Enrico, praticamente abbiamo la stessa attrezzatura, mi confermi che rientra nelle dimensioni per bagaglio a mano?
Sarei tentato di prenderlo anch'io.
Quanto giorni hai dovuto aspettare per la consegna da Colombo?
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Elefantino »

Lo sto guardando on-line... ti danno anche la valigia rigida o è optional?
E la copertura antipioggia, inclusa?
Elefantino
Messaggi: 4704
Iscritto il: 28 apr 2008, 18:29

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da Elefantino »

Ha l'attacco per cavalletto? Non capisco dalle foto....
lucats
Messaggi: 267
Iscritto il: 20 ott 2010, 11:45

Re: Viaggio di nozze....

Messaggio da lucats »

no la valigia rigida è optional....è una pelican costa un bel po'....io la uso per le foto di vela...sicurissima ma scomoda da matti.
lo zaino non ha attacco per cavalletto è uno zaino semplice,estremamente semplice e lineare,zero fronzoli esterni salvo la tasca che nasce per riporre il portatile (che io utilizzo per metter giacche,h20 e altro sul modello vecchio però),zero boiate tipo linguette per batterie e schede,infatti pesa meno della metà di uno zaino equivialente.... ha la copertura anti pioggia separata e staccabile.nasce per essere utilizzato come bagaglio a mano quindi credo proprio rispetti tutte le normative in materia.
tra l'altro thinktank nasce da una fotografa che usa canon infatti molti prodotti sono studiati per essere al 100% compatibili con gli strumenti canon.
Per ora sono i prodotti meglio fatti che ho avuto modo di utilizzare....con tutto al posto giusto delle dimensioni giusti senza inutili fronzoli....
Rispondi